DIRETTA UDINESE CROTONE (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Alla Dacia Arena di Udine le formazioni di Udinese e Crotone non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel primo tempo sono i padroni di casa, oltre a vedersi annullare un gol per fuorigioco con Pussetto al 21′, ad avere le occasioni migliori per passare in vantaggio nonostante un paio di spunti provati dagli ospiti. Nel secondo tempo il copione del match sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente, tanto che il solito ottimo Pussetto si vede annullare un’altra rete verso il 67′, in questo caso a causa della posizione irregolare ravvisata nei confronti di un compagno. Nell’ultima parte della sfida gli uomini di mister Stroppa resistono bene, rischiando qualcosa soltanto al 90′ quando la punizione di De Paul è stata deviata in calcio d’angolo dalla barriera. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Udinese di portarsi a quota 14 ed al Crotone di salire a quota 6 nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA UDINESE CROTONE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Crotone sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, i quali avranno di conseguenza la possibilità di seguire la partita di Serie A anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, come è prassi ormai per le sette partite di ogni giornata di Serie A trasmesse su Sky.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Udinese e Crotone ed il risultato è sempre fermo sullo 0 a 0. L’Udinese prova con tutte le sue forze a passare in vantaggio prima con Molina al 62′, trovando la risposta di Cordaz, e vedendosi annullare un altro gol al 67′ sempre nei confronti di Pussetto a causa di una posizione di fuorigioco ravvisata nel corso dell’azione. I rossoblu faticano a reagire in maniera efficace e si ritrovano costretti ad arginare le chances avversarie portate dal solito Pussetto, vicinissimo al gol sia al 71′ che al 74′. Il Crotone non pare avere intenzione di spingere così da non scoprirsi e rischiare di subire la rete in questo finale, puntando anzi magari ad aggiudicarsi un punto su un campo complicato come quello della Dacia Arena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Udinese e Crotone è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori e con De Paul ancora in campo, l’Udinese si rende pericolosa per prima già al 46′ con il tentativo di Nestorovski che, ispirato da Pereyra, fallisce nel superare Cordaz. I friulani ci riprovano poi quasi subito al 48′ con Arslan, il quale non inquadra di poco lo specchio della porta da fuori area. Al 55′, dall’altro lato, è invece Pereira a spedire la sfera in curva. Qualche problema tra i calabresi verso il 54′ anche per Reca, il quale è stato soccorso dai medici del suo club dopo essere rimasto a terra per colpa di una botta ricevuta durante uno scontro di gioco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Udinese e Crotone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nel finale del primo tempo la partita, dopo una breve fase di stallo, torna a riaccendersi quando Messias, dalla lunga distanza, non inquadra lo specchio della porta al 42′. Sempre al 42′, sul fronte opposto, è invece il solito Pussetto, complice la deviazione di Marrone, a trovare un calcio d’angolo. I friulani vivono per qualche attimo di apprensione dal 44′ quando De Paul si accascia a terra dolorante per poi stringere i denti così da consentire ai suoi di concludere il primo tempo in parità numerica, sebbene la sua presenza nel secondo tempo non sia affatto garantita. Fino a questo momento il direttore di gara Antonio Di Martino, proveniente dalla sezione di Teramo, ha ammonito rispettivamente Samir da una parte, Messias e Petriccione dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Udinese e Crotone è ancora di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed il ritmo del match non accenna a diminuire con gli ospiti che ci provano di nuovo al 14′ con il calcio di punizione battuto da Messias e parato in calcio d’angolo da Musso. I bianconeri non si lasciano intimorire dalle giocate degli avversari e rispondono al 17′ con una conclusione del numero 22 Arslan, parata senza troppi problemi da Cordaz tra i pali. Al 21′ gli uomini di mister Gotti si vedono poi annullare la rete del possibile vantaggio quando Pussetto batte l’estremo difensore del Crotone ma viene giustamente pescato in fuorigioco dall’assistente dell’arbitro, con quest’ultimo che ha estratto un altro cartellino giallo al 28′ per ammonire Messias. Al 29′ è poi De Paul a spedire la sfera contro la barriera da fermo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Udinese e Crotone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio i padroni di casa allenati dal tecnico Gotti a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni riuscendo anche ad andare alla conclusione intorno al 4′ con Bonifazi, sparando tuttavia alto sopra la traversa. Tutte e due le compagini commettono qualche errore di troppo nella gestione del pallone ma gli ospiti guidati da mister Stroppa si difendono in ogni caso in maniera ordinata, concedendo poco o nulla ai friulani per tentare di colpire. I rossoblu replicano dunque al 9′ con un colpo di testa di Simy, bloccato dal portiere Musso grazie alla traiettoria centrale del tentativo. L’arbitro ha intanto già estratto il primo cartellino giallo ammonendo Samir al 7′ a causa di un brutto intervento ai danni di un calciatore dei calabresi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Siamo al via di Udinese Crotone, che arriva in un momento d’oro per la squadra friulana. Sfruttando anche il rinvio della partita contro l’Atalanta, siamo arrivati a quattro risultati utili consecutivi: tre vittorie per entrare in questa serata che sono maturate contro Genoa, Lazio e Torino con due colpi esterni. Nelle prime 6 gare del campionato l’Udinese aveva timbrato appena 3 punti, battendo il Parma; ne ha trovati 10 nelle ultime quattro ed è anche riuscito a segnare di più (7 gol) rispetto alla produzione di cui sopra, quando era andato a rete in 6 occasioni. Anche la difesa è migliorata, pur se con le due marcature incassate dai granata siamo rimasti più o meno nella media; adesso Luca Gotti si trova ad affrontare un’avversaria che ha vinto una sola volta nelle sue ultime 11 uscite di Serie A, ma che lo ha fatto proprio nell’ultimo turno e vuole cavalcare il momento. Non resta quindi che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco della Dacia Arena: ecco le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Udinese Crotone comincia! UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelar; Pussetto, Nestorovski. Allenatore: Luca Gotti CROTONE (3-4-3): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; P. Pereira, Petriccione, Molina, Reca; Rivière, Simy, Messias. Allenatore: Giovanni Stroppa (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UDINESE CROTONE: TECNICI A CONFRONTO
In Udinese Crotone assisteremo al duello tra due allenatori che arrivano da vittorie: per Luca Gotti quella timbrata contro l’Udinese è stata addirittura la terza consecutiva, cosa che ha proiettato la squadra friulana a +7 sulla zona retrocessione prendendosi del margine utilissimo a respirare. Stroppa invece ha finalmente vinto la sua prima partita in campionato, schiantando lo Spezia: l’allenatore lodigiano aspettava questo momento dal 4 novembre 2012, quando il suo Pescara aveva vinto la terza partita di quel campionato battendo all’Adriatico il Parma, grazie ai gol di Elvis Abbruscato e Vladimir Weiss. Due settimane più tardi, perdendo a Siena, era arrivato l’esonero a favore di Cristiano Bergodi; da quel momento Stroppa non è più riuscito ad allenare in Serie A dovendosi accontentare del campionato cadetto e della Lega Pro, dove in qualche modo è riuscito a rilanciarsi. La promozione con il Crotone lo ha visto confermato in panchina: l’inizio è stato pessimo con due pareggi e otto sconfitte, ma finalmente contro lo Spezia – peraltro la squadra allenata subito dopo il Pescara – ha finalmente spezzato il sortilegio e adesso arriva alla Dacia Arena con ampi propositi di confermarsi, pur se Gotti facendo poker esplorerebbe concretamente la parte sinistra della classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
LO STORICO
I precedenti della diretta di Udinese Crotone sono appena 4 con le due squadre che si sono affrontate solo nelle due stagioni con i pitagorici nella massima categoria. Il bilancio è in netto equilibrio con 2 vittorie a testa, entrambe hanno ottenuto 1 successo in casa e 1 in trasferta. I friulani hanno segnato, in queste gare, 6 reti, mentre i calabresi ne hanno messe a segno 3. Il primo precedente risale al dicembre 2016 con la gara che alla Dacia Arena terminò col risultato di 2-0 grazie a una doppietta di Thereau. Al ritorno allo Scida invece il Crotone si impose con il risultato di 1-0 grazie a un gol nel minuto 18 di Rohden. Nella stagione seguente in Calabria la gara terminò 0-3 con una doppietta di Jankto e gol di Lasagna. Al ritorno il Crotone si impose 1-2 con gol ancora di Lasagna in apertura e le reti di Simy e Faraoni a ribaltarla.
I CALABRESI VOGLIONO RIPETERSI!
Udinese-Crotone, in diretta dalla Dacia Arena di Udine e in programma martedì 15 dicembre 2020 alle ore 18.30, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Anticipo che aprirà il turno infrasettimanale della massima serie, con i friulani che si presentano all’appuntamento nel loro momento migliore della stagione. Dopo aver faticato in apertura di torneo i bianconeri hanno messo in fila tre vittorie consecutive contro Genoa, Lazio e Torino (queste ultime due fuori casa) che hanno rilanciato la squadra di Gotti lontano dalle posizioni più basse della classifica. Un’iniezione di fiducia non indifferente che ora andrà confermata contro un Crotone che resta il fanalino di coda della classifica, ma che è riuscito finalmente a centrare la prima vittoria stagionale. Un poker contro lo Spezia che era stata una delle rivelazioni di questo inizio campionato: dopo una fase di calendario molto difficile, i calabresi sembrano essere riusciti a cambiare passo, portandosi a -1 dalla coppia al terzultimo posto composta da Torino e Genoa.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE CROTONE
Le probabili formazioni di Udinese Crotone, sfida che andrà in scena presso la Dacia Arena di Udine. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Luca Gotti con un 3-5-2: Musso; Bonifazi, Becao, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Mandragora, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna. Gli ospiti guidati in panchina da Giovanni Stroppa schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2: Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto; Pereira, Eduardo, Zanellato, Molina, Reca; Messias, Simy.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla sfida del campionato di Serie A tra Udinese e Crotone, l’agenzia di scommesse Snai offre le quote sul match con la vittoria interna fissata a 1.65, l’eventuale pareggio proposto a una quota di 3.85, mentre chi vorrà puntare sull’affermazione in trasferta, la quota offerta è di 5.50.