DIRETTA UDINESE GENOA (RISULTATO FINALE 0-2)
Udinese Genoa 0-2: è un colpaccio decisamente importante per i rossoblù quello al quale abbiamo assistito nella diretta del lunch match di Serie A allo stadio Friuli, partita nata male fin dal secondo minuto di gioco per l’Udinese, che ha dovuto giocare tutta la partita in inferiorità numerica. Il Genoa ne ha approfittato con il gol di Andrea Pinamonti, poi a dimostrazione di una domenica davvero sfortunata per i bianconeri è arrivata l’autorete di Lautaro Giannetti a chiudere i conti nella ripresa.
La diretta di Udinese Genoa ha dunque vissuto come momento culmine della seconda frazione di gioco la rete del definitivo raddoppio rossoblù, che in realtà è stato un autogol. Minuto 67: l’ottimo Zanoli mette dentro un pallone dalla fascia destra, la devia Lautaro Giannetti che però infila la propria porta, un colpo durissimo per l’Udinese in dieci uomini e il sigillo sulla vittoria del Genoa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Udinese Genoa 0-1: la diretta del lunch match di Serie A è iniziata subito malissimo per i padroni di casa bianconeri friulani, perché già al secondo minuto di gioco Touré commette quella che si può ben definire una vera e propria follia, con una gomitata a Zanoli dopo un errore in un retropassaggio. Il VAR ha esaminato l’episodio e l’arbitro ha infine espulso il giocatore dell’Udinese, di conseguenza ridotta in dieci per tutta la diretta Udinese Genoa.
Il Genoa quindi cerca di approfittarne e Pinamonti sfiora il gol già con la punizione comminata proprio nella circostanza. Okoye compie una grande parata, ma deve capitolare al 13’ minuto con il gol segnato proprio da Pinamonti, che sfrutta da rapace una deviazione su precedente tiro di Badelj. Il Genoa sfiora il raddoppio al 26’, quando un tiro di Thorsby trova la “parata” di schiena di Lautaro Giannetti a Okoye battuto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN STREMING VIDEO TV LA DIRETTA UDINESE GENOA: COME VEDERLA?
Gli appassionati di calcio potranno comodamente vedere la diretta Udinese Genoa su DAZN. E non è tutto, sarà anche possibile seguire la diretta streaming video tv, da qualunque luogo ci si trovi, purché fornito di connessione, con il proprio portatile o cellulare e tablet.
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo alla diretta di Udinese Genoa da un punto di vista matematico, un modo tutto nuovo di intendere il calcio per capire chi tra le due formazioni può avere il favore del pronostico dalla propria parte guardando le statistiche. Il confronto mette di fronte una squadra molto equilibrata come l’Udinese che punta molto sullo spezzare i ritmi di gioco, lo possiamo intuire dal30% di azioni friulane che terminano con un fallo a favore o contro. Invece il Genoa è una squadra molto più difensiva, lo intuiamo dai 22 metri di distanza media dalla porta. Attenzione però che con Vieira in panchina questo dato potrebbe cambiare nel corso dei prossimi match. I friulani vincono il doppio delle partite del grifone: 30% contro il 15% della squadra dell’ex Arsenal e Juventus.
La media dei cartellini è simile per entrambe le squadre, parliamo di 2,13 per i padroni di casa e poi un 2,3 invece per i rossoblu, quindi potrebbe rivelarsi una partita molto tesa dal punto di vista agonistico. Non cambiate pagina perché tra poco si passerà alla diretta di Udinese Genoa con il commento live di questa sfida. UDINESE (4-3-1-2); Okoye; Ehizibue, Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Davis, Lucca. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Modesto, Pizarro. All. Runjaic. GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Vitinha, Messias, Pereiro, Vogliacco, Norton-Cuffy, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Melegoni, Masini. All. Vieira. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Un classico della nostra Serie A la diretta di Udinese Genoa, uno dei match più giocati nel calcio del nostro campionato se parliamo di match provinciali, per cosi dire. In totale infatti abbiamo la bellezza di 58 partite, il computo totale si va poi a dividere in 17 vittorie per il Grifone, mentre il segno X è uscito invece 21 volte ed è il risultato più gettonato di questa rivalità. La squadra friulana invece ha vinto venti partite, stranamente però 15 di queste sono arrivate al Ferraris. Quindi oggi potrebbe essere più probabile un pareggio, ma sarà davvero così?
Nelle ultime due partite abbiamo un pareggio alla Dacia Arena per 2-2 e poi il Grifone vince per 2-0 davanti al proprio pubblico con la rete di Gudmundsson e poi Retegui. Vedremo invece come andrà oggi da un punto di vista statistico visto che nel prossimo aggiornamento parleremo del match in questione da un punto di vista statistico; perciò, non cambiate pagina ma anzi aggiornatela. La diretta di Udinese Genoa sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
ROSSOBLU APPENA FUORI LA ZONA RETROCESSIONE
La diretta Udinese Genoa è in programma per domenica 1 dicembre 2024 alle ore 12:30. I bianconeri hanno pareggiato nello scorso turno di campionato contro l’Empoli tenendo i toscani alle loro spalle ed ora hanno ancora la possibilità di scalzare il Milan dalla vetta del gruppetto delle inseguitrici per un piazzamento nelle coppe europee occupando il nono posto con diciassette punti guadagnati. I rossoblu vivono una situazione molto diverse avendo appena abbandonato la zona retrocessione.
Mister Vieira non ha ancora perso dal suo arrivo sulla panchina dei liguri e non ha alcuna intenzione di concedere qualcosa agli avversari mirando piuttosto ad ottenere il primo successo. Per dirigere questo incontro è stato selezionato il signor Gianluca Aureliano, coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Marco Ricci di Firenze insieme con il quarto uomo Gabriele Scatena di Avezzano, al VAR ci saranno Marco Serra di Torino e Luca Pairetto di Nichelino.
UDINESE GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo ad indagare quali saranno le probabili formazioni della diretta Udinese Genoa . Mister Runjaic dovrebbe optare per il 3-5-2 come modulo con Okoye, Kabasele, Giannetti, Tourè, Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Lovric, Kamara o Zemura, Thauvin ed uno tra Lucca e Davis.
Il tecnico Patrick Vieira potrebbe invece decidere di puntare sul 4-4-1-1 per i suoi rossoblu mettendo in campo Leali tra i pali, Sabelli, Bani, Matturro e Martin sulla linea di difesa, Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup e Miretti a formare il centrocampo, ballottaggio tra Messias ed Ankeye per agire alle spalle del centravanti che sarà Pinamonti.
UDINESE GENOA, LE QUOTE
Proviamo infine a scoprire il pronostico dell’esito finale per la diretta Udinese Genoa del quattordicesimo turno attraverso la presa in esame delle quote. Secondo quanto pagato da Snai, alla vigilia sulla carta sono senza dubbio i padroni di casa i favoriti per ottenere il successo dando infatti l’1 a 2.00, così come anche diverse altre agenzie tipo Planetwin, Sisal e Bet365. Ci sono dunque poche speranze che i rossoblu possano aggiudicarsi i tre punti in palio, con il 2 fissato a 4.00, mentre è invece più probabile che il match possa terminare con un pareggio, se si pensa che l’x viene dato a 3.30.