DIRETTA UDINESE ILIRIA LJUBLJANA (RISULTATO FINALE 3-0)
Udinese Iliria Ljubljana 3-0: i friulani vincono l’amichevole estiva contro la squadra slovena, al termine di un primo tempo giocato senza dubbio sotto tono. La ripresa vede invece la formazione di Andrea Sottil cambiare passo, e trovare le tre reti decisive: pronti via, dopo pochi secondi dal rientro in campo Ilija Nestorovski trova la via del gol praticamente al primo pallone giocato, essendo entrato sul terreno di gioco al posto di Success. L’Udinese poi continua a dominare; ci prova Nahuel Molina, poi Jajalo direttamente su calcio di punizione senza però inquadrare lo specchio della porta.
All’ora di gioco entrano Soppy e Udogie sulle corsie laterali, mentre in mezzo al campo Sottil si affida a Walace, Arslan e Makengo; bisogna comunque aspettare il 72’ minuto per assistere al raddoppio dedll’Udinese, con doppietta personale per Nestorovski che si gira di fisico in area di rigore e fa secco il portiere avversario. A quattro minuti dal 90’ l’attaccante macedone trova addirittura la tripletta: Battistella gli fornisce l’assist, il destro è vincente. Nel segno di un Nestorovski ritrovato termina dunque l’amichevole estiva della squadra friulana, certamente meglio nel secondo tempo ma la squadra di Sottil avrà tempo per ritrovare la condizione giusta per tutti i 90 minuti. (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE ILIRIA LJUBLJANA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Udinese Iliria Ljubljana 0-0: delude la squadra di Andrea Sottil, che non riesce in alcun modo ad avere la meglio sull’avversaria slovena in questo primo tempo. L’Udinese domina l’amichevole, ma non trova la via della rete: Sottil sceglie Success e Pafundi in avanti ma poi ci sono tanti giocatori ancora da rodare e inserire nel migliore dei modi nella squadra. Lovric e Jajalo sono a centrocampo ma il loro modo di girare il pallone si dimostra poco efficace; fa dunque buon gioco l’Iliria Ljubljana, che mantiene il pareggio a reti bianche sostanzialmente senza nemmeno impegnare a fondo le proprie risorse difensive.
Nel secondo tempo ci aspettiamo che la squadra friulana cambi passo, anche e soprattutto sul piano mentale: d’accordo che stiamo parlando di un’amichevole estiva, ma di certo a Sottil interessa vincere per allenare la squadra a un atteggiamento positivo. La girandola di sostituzioni aiuterà l’Udinese ad avere la meglio sull’Iliria Ljubljana in questa amichevole estiva? Lo scopriremo insieme… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UDINESE ILIRIA LJUBLJANA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Udinese Iliria Ljubljana sarà garantita in esclusiva su Udinese Tv, canale 12 del digitale terreste in Friuli Venezia Giulia, mentre non possiamo indicarvi una diretta streaming video più generale. Per il resto, il sito Internet e i profili social ufficiali della società friulana saranno un punto di riferimento indispensabile.
UDINESE ILIRIA LJUBLJANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Udinese Iliria Ljubljana inizia fra pochi minuti, proviamo allora a proiettarci verso l’inizio della stagione ufficiale per i bianconeri friulani. L’attesa è alta per il campionato di Serie A 2022-2023, già noto il calendario delle prime giornate: l’avventura inizierà sabato 13 agosto alle ore 18.30, quando i bianconeri friulani saranno attesi a San Siro per Milan Udinese, il debutto dei nuovi campioni d’Italia. Sfida esattamente sette giorni più tardi alla seconda giornata, contro la Salernitana per la prima volta in casa allo stadio Friuli-Dacia Arena sabato 20 agosto alle ore 18.30.
Alla stessa ora pure sei giorni più tardi, venerdì 26 agosto, ci sarà infatti l’anticipo della terza giornata che sarà Monza Udinese. A chiudere le partite di agosto, ecco mercoledì 31 alle ore 18.30 Udinese Fiorentina, in occasione della quarta giornata che si terrà in turno infrasettimanale. La quinta giornata invece vedrà l’Udinese sfidare la Roma in casa propria, con il match fissato domenica 4 settembre alle ore 20.45. Adesso però torniamo alla stretta attualità: Udinese Iliria Ljubljana comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE ILIRIA LJUBLJANA: L’INCROCIO MANCATO
Verso la diretta di Udinese Iliria Ljubljana, spendiamo qualche parola sul fatto che l’avversaria dell’Udinese avrebbe dovuto essere lo Schalke 04, reduce dalla promozione in Bundesliga dopo avere passato un solo anno nel “purgatorio” della Serie B tedesca (Zweite Bundesliga), chiuso al primo posto in classifica per tornare nel migliore dei modi nel massimo campionato, sicuramente il palcoscenico più adeguato per chi ha vinto nella sua storia ben sette campionati, anche se tutti prima dell’istituzione della Bundesliga, più cinque Coppe di Germania, una Coppa di Lega tedesca e una Supercoppa di Germania, una Coppa UEFA e due Coppe Intertoto.
Il confronto con il calcio tedesco è comunque il filo conduttore per l’estate dell’Udinese: ieri la partita contro l’Union Berlino e giovedì ci sarà un test ancora più prestigioso, contro il Bayer Leverkusen. Curiosità: i bianconeri giocheranno tantissimo in questo periodo, ci saranno poi altre amichevoli contro la Nazionale del Qatar, il Paphos e il Chelsea. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE ILIRIA LJUBLJANA: NUOVO TEST PER I BIANCONERI!
Udinese Iliria Ljubljana, in diretta alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 17 luglio 2022, presso il Dolomitenstadion di Lienz, in Austria, sarà una nuova amichevole per l’Udinese di Andrea Sottil, nuovo allenatore al posto di Gabriele Cioffi, che nello scorso campionato ha condotto i friulani a una tranquilla salvezza. Il debutto stagionale era stato contro il Rapid Lienz, ieri il primo confronto con il calcio tedesco aveva messo l’Udinese a confronto con l’Union Berlino e oggi la diretta di Udinese Iliria Ljubljana ci offrirà un’altra partita, anche se organizzata in fretta, perchè oggi l’avversario avrebbe dovuto essere lo Schalke 04.
Le indicazioni che potranno emergere dalla diretta di Udinese Iliria Ljubljana saranno in ogni caso stuzzicanti, fermo restando che bisognerà tenere conto anche del fatto che si tratterà della seconda amichevole nello spazio di 24 ore, per cui l’impegno sarà assai probante alla metà di luglio, nel bel mezzo della preparazione estiva verso il prossimo campionato di Serie A. Che cosa ci dirà la diretta di Udinese Iliria Ljubljana?
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ILIRIA LJUBLJANA
Le probabili formazioni della diretta Udinese Iliria Ljubljana naturalmente saranno fortemente condizionate dalla partita di ieri pomeriggio contro l’Union Berlino. Chi ha giocato meno ieri potrebbe trovare più spazio oggi, magari mister Andrea Sottil ha anche fatto scelte precise per testare in particolare alcuni aspetti in una oppure l’altra partita, considerando pure che sono entrambi test di spessore.
Spesso in casi di partite amichevoli in giorni consecutivi una sfida è di alto livello e l’altra decisamente più semplice, invece l’Udinese si sta regalando un weekend di lusso e allora sarà molto interessante che cosa cambierà oggi Andrea Sottil rispetto all’incontro di ieri, anche se naturalmente l’accoppiata Union Berlino-Schalke 04 sarebbe stata più indicativa, mentre con l’Iliria Ljubljana già si scende di livello.