DIRETTA UDINESE INTER (RISULTATO FINALE 1-2): SCUDETTO VICINISSIMO PER I NERAZZURRI

Al 23′ ci sono due sostituzioni anche nell’Inter. Entra Frattesi al posto di Mkhitaryan, mentre Darmian subentra a Dumfries. Al 32′ Thuram dribbla Kristensen e serve Frattesi, il quale, dall’area piccola, controlla il pallone ma calcia a lato. Pereyra viene ammonito per un fallo pericoloso su Pavard. Gli interisti continuano a premere fino alla fine e al 90′ la difesa bianconera respinge il pallone sui piedi di Frattesi. Il numero 16 calcia di sinistro ma manda il pallone oltre la traversa. Pavard e Lautaro vengono ammoniti e poi, al 95′ l’Inter trova il gol della vittoria: Arnautovic fa una sponda per Lautaro, il quale tira con potenza. Okoye si supera deviando il pallone sul palo, ma Frattesi è il più veloce a reagire e segna, regalando così tre punti e probabilmente lo Scudetto della seconda stella all’Inter. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA UDINESE INTER STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Udinese Inter sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di streaming online Dazn, avendo questo ultimo i diritti per i prossimi anni del massimo campionato europeo. In alternativa si potrà seguire il match insieme a noi che commenteremo la partita testualmente.



GOL ANNULLATO A CARLOS AUGUSTO

Nella seconda frazione di gioco, al 4′ l’Inter segna ma il gol viene annullato: Dimarco calcia una punizione tagliente per Lautaro che colpisce di testa, ma il gol viene negato a causa della posizione irregolare di Carlos Augusto, che spinge in rete da due passi. All’8′ Dimarco crossa per Thuram che anticipa Okoye, il portiere dell’Udinese lo colpisce con un pugno e commette fallo da rigore: Calhanoglu, come al solito, è impeccabile dal dischetto e firma l’1-1. Al 18′ l’Udinese effettua i primi due cambi: dentro Ferreira per Ehizibue, e Lovric per Samardzic. Quindi, Dimarco accelera nuovamente e mette in mezzo per Thuram, ma il francese colpisce troppo alto mandando il pallone sopra la traversa. Subito dopo, l’Udinese risponde con Thauvin che mette Kamara in contropiede. Il terzino arriva sul fondo e crossa una palla precisa in area dove Mkhitaryan anticipa Thauvin e salva la sua squadra. (agg. di Fabio Belli)



OKOYE GRANDE PROTAGONISTA

Verso la mezz’ora di gioco, l’Inter mostra una grande ripartenza con Mkhitaryan che serve Lautaro. L’argentino si distacca e corre per Calhanoglu, il quale calcia subito ma Okoye si supera e nega il gol. Durante l’azione successiva, Dimarco cerca il cross per Dumfries, ma viene anticipato da Bijol. Al minuto 39, Dimarco si libera sulla sinistra dell’area e tenta un passaggio al volo per Mkhitaryan. Il pallone non raggiunge l’armeno e viene recuperato dal laterale che prova il tiro di destro, ma non trova la porta. Poco dopo, l’Udinese segna: Kamara recupera palla sulla fascia sinistra e passa a Pereyra. Quest’ultimo serve Samardzic, il quale tira cross, ma con una deviazione di C. Augusto, riesce a sorprendere Sommer. Al 42′ Mkhitaryan supera Walace al centrocampo e passa a Dimarco sulla fascia sinistra. Il terzino crossa per Lautaro, che colpisce di testa, ma ancora una volta Okoye respinge, mandando in angolo. (agg. di Fabio Belli)

DIMARCO, MOTO PERPETUO

Lungo fraseggio dell’Inter in avvio di gara, al 5′ colpo di tacco di Dimarco a liberare Dumfries al tiro, ma la conclusione dell’olandese viene murata. Al 7′ un calcio di punizione battuto da Dimarco trova l’inserimento di Lautaro Martinez in area, deviazione velenosa dell’argentino che non trova però la porta friulana. Al 13′ break dell’Udinese con Pereyra che sfrutta un errore in uscita di Acerbi ma svirgola poi malamente a lato al momento della conclusione. Al quarto d’ora murato un tiro di Lautaro innescato da Mkhitaryan, al 17′ Thuram non arriva d’un soffio su un pallone piazzato da Dimarco. Al 21′ si supera Okoye su una conclusione ben piazzata da Calhanoglu su invito di Thuram. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta della sfida che vede scendere in campo Udinese Inter presenta l’ingresso all’interno del rettangolo di gioco verde della capolista. Inter che sta sorprendendo tutti in questo campionato per il gioco espresso che la proiettano al primo posto con 79 punti ottenuti alla luce delle 73 reti realizzate e 14 subite. L’Inter che possiede non soltanto il miglior attacco ma anche la difesa meno battuta di questo campionato grazie anche alle prestazioni del portiere Sommer che tuttavia non esce sì in campo nell’ultima sfida giocata lasciando spazio all’ex Sampdoria Audero. Il miglior marcatore dell’Inter risulta essere anche l’attuale capocannoniere del campionato.

Stiamo ovviamente parlando dell’argentino Lautaro Martinez, con 22 reti. Segue il francese Thuram con 10 gol e 7 assist. Udinese che invece ha raccolto 28 punti in campionato posizionandosi al quattordicesimo posto. Le reti realizzate sono 29 mentre 45 quelle subite. Spazio adesso alle formazioni ufficiali, perché ci siamo davvero: la diretta di Udinese Inter prende il via! UDINESE (3-5-1-1): M. Okoye; N. Perez, Bijol, T. Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Thauvin. Allenatore: Gabriel Cioffi INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi (Marco Genduso)

UDINESE INTER: IL TESTA A TESTA DEI PRECEDENTI

La diretta della sfida che vede scendere in campo Udinese Inter avrà l’arduo compito di chiudere questo turno di serie A. L’ago della bilancia gli ultimi 5 incontri pende dalle parti dell’Inter con ben quattro vittorie ed una sola sconfitta. Vittoria nerazzurra con il risultato di 2-0 datata 31 ottobre 2021 grazie alla doppietta dell’ex calciatore della Lazio Correa. Nuovo successo nel maggio successivo grazie alle reti di Perisic e Lautaro Martinez.

Vittoria a sorpresa dei bianconeri il 18 ottobre del 2022 con le reti nel finale realizzate da Bijol e Arslan. Inter che riesce a rifarsi nella sfida di ritorno alla luce delle reti che portano la firma della Lu-La, Lukaku e Lautaro Martinez. L’ultima sfida giocata tra queste due formazioni risulta essere quella della gara di andata terminata con il pesante risultato di 4-0 da parte dei nerazzurri con ben tre reti realizzate nella prima frazione di gioco. (Marco Genduso)

SI CHIUDE CON LA CAPOLISTA

Terminiamo questa giornata di Serie A con la diretta di Udinese Inter, partita che chiude la 31esima giornata di campionato e che ha il suo fischio di inizio fissato per oggi 8 aprile alle ore 20,45. L’Udinese viene da un pareggio contro il Sassuolo nell’ultima giornata di campionato, piazzandosi attualmente al 14º posto in classifica.

Dall’altra parte del campo, l’Inter è al comando incontrastato della classifica, vincendo con convinzione contro l’Empoli nell’ultima giornata per 2-0. I nerazzurri vogliono mantenere la loro leadership e consolidare il loro vantaggio in testa alla classifica. Anche se sulla carta sembra una partita facile per l’Inter, nel calcio non si può mai dare nulla per scontato.

UDINESE INTER: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo ora alle probabili formazioni della diretta di Udinese Inter con la speranza di inquadrare i possibili canditati al premio di miglior giocatore: per i friulani Wallace sarà fondamentale in cabina di regia per dare solidità alla difesa e avviare l’azione offensiva. Il suo ruolo sarà cruciale nel garantire equilibrio e organizzazione al centrocampo friulano, mentre cercherà anche di smistare palloni per avviare le azioni offensive della sua squadra.

Dall’altra parte Inzaghi potrebbe schierare Dimarco sull’out di sinistra. Dimarco si è dimostrato un elemento costante e pericoloso nell’attacco nerazzurro, contribuendo con regolarità alla fase offensiva con le sue incursioni e i suoi tentativi di segnare.

UDINESE INTER, LE QUOTE

Vediamo le quoteche vengono attribuite alla diretta di Udinese Inter sul sito della Snai: il segno 1 è stato quotato a 3,8 mentre il suo opposto a 1,45. Il segno X che decreterebbe un pareggio porterebbe una moltiplicazione di 2,5 sull’importo scommesso.