DIRETTA UDINESE INTER (RISULTATO FINALE 3-1)
Udinese Inter 3-1: alla Dacia Arena arriva la quinta vittoria consecutiva della squadra friulana, temporaneamente prima in classifica in Serie A, clamoroso davvero. Al minuto 85 l’Udinese trova il gol del vantaggio: Deulofeu disegna un calcio d’angolo nel cuore dell’area di rigore, Jaka Bijol stacca benissimo di testa tagliando verso la porta e girando alle spalle dell’incolpevole Handanovic. Male invece De Vrij, entrato in campo nel secondo tempo (al posto di Acerbi): Bijol trova il primo gol in Serie A in una partita che non avrebbe nemmeno dovuto giocare, visto che la distorsione alla caviglia subita qualche tempo fa sembrava lasciarlo fuori anche oggi.
Invece, ecco un gol pesantissimo; già in precedenza l’Udinese aveva dimostrato di essere squadra di qualità e coraggio con una conclusione di Walace che non aveva raggiunto il bersaglio, ma soprattutto al 74’ il diagonale di Deulofeu si era stampato sul palo ad Handanovic battuto. L’arbitro Paolo Valeri ha concesso 5 minuti di recupero, nei quali l’Inter ha provato a prendersi almeno il pareggio; invece a trovare la rete è stata l’Udinese, con un tuffo di testa di Tolgay Arslan. Incredibile: friulani in testa alla classifica di Serie A, l’Inter perde l’ennesima trasferta del suo tormentato campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE INTER (RISULTATO 1-1): PIOVONO LE AMMONIZIONI
Udinese Inter 1-1: il secondo tempo alla Dacia Arena riparte senza sostituzioni, ma Simone Inzaghi come detto ne ha già effettuate due mandando in campo Gagliardini e Dimarco in luogo di Alessandro Bastoni e Alessandro Bastoni. L’Inter ci prova, ma appare in difficoltà: subisce ancora una iniziativa dell’Udinese con Deulofeu ad assistere Pereyra e il destro dell’argentino che non inquadra lo specchio della porta. Al 52’ reazione nerazzurra con Dimarco che con il destro mette in mezzo un pallone impattato di testa da Dumfries, la traiettoria schiacciata a terra termina alta di un soffio.
Buona occasione, così come al 55’: qui l’Inter trova addirittura il gol con Edin Dzeko che riceve l’assist di Barella, ma si alza prontamente la bandierina dell’assistente che segnala il fuorigioco del bosniaco. Da segnalare poi le ammonizioni comminate a Udogie, per un fallo su Dumfries, e poi ancora il doppio giallo nello spazio di un minuto per Rodrigo Becao e Brozovic, quest’ultimo diffidato e dunque costretto a saltare il big match contro la Roma dopo la sosta. L’arbitro Paolo Valeri insomma ha tanto lavoro da svolgere, perché la diretta di Udinese Inter si sta rivelando una partita tesa; ci avviciniamo al termine qui alla Dacia Arena, vedremo dunque come andranno le cose nei prossimi minuti… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UDINESE INTER STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Dove sarà possibile seguire la sfida in diretta tra Udinese e Inter? La partita si potrà seguire su Dazn e dunque in streaming video sull’applicazione, scaricabile sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv. La gara della 7^ giornata di campionato si potrà però seguire anche su Sky per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare. Allo stesso modo, lo streaming si potrà vedere su Sky Go, applicazione dedicata e scaricabile sul mobile.
UDINESE INTER (RISULTATO 1-1): AUTOGOL DI SKRINIAR!
Udinese Inter 1-1: intervallo alla Dacia Arena, e bisogna riportare che al 22’ la squadra di casa ha pareggiato. C’è anche fortuna nel gol trovato dall’Udinese: anche in questo caso una punizione, causata da Mkhitaryan (ammonito, come in precedenza Alessandro Bastoni) per una trattenuta ai danni di Pereyra. Battuta dello stesso argentino, palla nei pressi dell’area piccola e deviazione di Milan Skriniar a ingannare il grande ex Handanovic. Dopo la rete subita, Simone Inzaghi ha fatto alzare dalla panchina Gagliardini e Federico Dimarco, chiaramente con l’intenzione di cambiare qualcosa nel secondo tempo.
Nel frattempo la partita della 7^ giornata di Serie A ha continuato a vivere di fiammate, alla mezz’ora grande occasione per Bastoni che sull’invito di Dzeko ha calciato a botta sicura trovando la bellissima parata di Marco Silvestri. Subito dopo, ecco il doppio cambio a sorpresa: Inzaghi non perde tempo e toglie lo stesso Bastoni e Mkhitaryan, passando a quattro in difesa con l’abbassamento di Dumfries e Darmian e nel tentativo di vincere la battaglia a centrocampo. Si va negli spogliatoi e sarà interessante scoprire come terminerà la diretta di Udinese Inter, perché a questo punto potrebbe realmente succedere di tutto… (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE INTER (RISULTATO 0-1): GOL DI BARELLA!
Udinese Inter 0-1: al 5’ minuto di gioco i nerazzurri sbloccano la partita della Dacia Arena mettendola idealmente in discesa. È un gol su punizione diretta: Nehuen Perez cerca di intercettare Darmian al limite dell’area ma sbaglia il tempo dell’intervento e concede un calcio da fermo all’Inter. Si incarica della battuta Nicolò Barella, che piazza il destro a giro all’incrocio dei pali: niente da fare per Marco Silvestri e Inter in vantaggio.
In precedenza a rendersi pericolosa era stata l’Udinese, che dopo un minuto aveva provato a spingere con Deulofeu che aveva messo Lovric nelle condizioni di calciare appena fuori dall’area di rigore, bella conclusione ma mira leggermente imprecisa. Adesso ovviamente, forte del risultato che sta maturando alla Dacia Arena, l’Inter potrà gestire i ritmi della partita provando a far uscire allo scoperto un’Udinese che vorrà recuperare il punteggio, potrebbe venirne fuori un match ampiamente spettacolare e tanti spazi che la squadra di Simone Inzaghi potrà sfruttare, vedremo come andranno le cose qui… (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Diamo uno sguardo ai numeri che ci portano alla diretta di Udinese Inter. I friulani sono una delle grandi sorprese di questo inizio stagione con Sottil che sta andando ben oltre le aspettative. Dopo aver raccolto appena un punto nelle prime due partite la squadra friulana ha collezionato 4 vittorie di fila tra cui il ridondante 4-0 interno alla Dacia Arena contro la Roma di José Mourinho. Ha quindi 13 punti con 12 reti fatte fino a questo momento mentre quelle incassate che sono 6. Dall’altro lato invece troviamo i nerazzurri che sono invece una delle delusioni di questo inizio stagione. Dopo due vittorie di fila in apertura la squadra ha alternato un ko a una vittoria dimostrando di soffrire le sfide con le big, hanno infatti perso contro la Lazio e il Milan.
I punti sono 12 dunque senza mezze misure, non sono arrivati mai pareggi. I gol fatti sono 12 con 8 quelle incassate. Il miglior marcatore del match è il portoghese dei bianconeri Beto con 4 reti, dall’altra parte troviamo invece Lautaro Martinez a 3. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Udinese Inter, poi la partita comincia! UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Bijiol, N. Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Andrea Sottil INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi (Matteo Fantozzi)
UDINESE INTER: I TESTA A TESTA
La diretta di Udinese Inter si è disputata per 112 volte considerando anche i match giocati a Milano. Il bilancio è di 37 vittorie per i nerazzurri, 23 per i bianconeri e 52 pareggi. L’ultimo precedente in casa dei friulani ci porta indietro alla scorsa stagione quando nel giorno della festa dei lavoratori i nerazzurri vincevano 1-2. Nel primo tempo la squadra di Simone Inzaghi andava in doppio vantaggio con i gol di Perisic e Lautaro Martinez, il Toro ribatteva in rete un calcio di rigore da lui stesso sbagliato.
Pussetto rendeva solo più bollenti gli ultimi 18 minuti di gara. L’Udinese non vince contro questo avversario in casa da una gara di Coppa Italia del gennaio 2014, una partita terminata 1-0 con gol di Maicosuel. In Serie A non vince dal gennaio 2013 una gara terminata 3-0 con i gol di Di Natale, Muriel e ancora Di Natale. Cosa accadrà nella partita di oggi e come si aggiornerà il bilancio di questo match?
UDINESE INTER: GLI ALLENATORI
Con la diretta di Udinese Inter assisteremo al duello tra Andrea Sottil e Simone Inzaghi. Sarà una bella sfida quella tra i due allenatori: entrambi giocano con il 3-5-2 e ci credono fermamente. Inzaghi se vogliamo è perennemente sotto processo: finora ha vinto solo contro le “piccole” o “medie”, mentre ha perso i tre big match che ha disputato (Lazio, Milan e Bayern Monaco) e soprattutto deve convivere ancora con l’eredità di Antonio Conte, di cui ha confermato l’assetto tattico ma cambiando qualcosa in termini di approccio alle partite. Lo scudetto che il Milan gli ha soffiato lo scorso anno non ha deposto a suo favore: sarà importante scoprire come procederà il resto del campionato e in generale la stagione.
Sottil l’anno scorso ha fatto ottime cose ad Ascoli portando la squadra ai playoff di Serie B; tornato all’Udinese, dove aveva giocato per quattro anni, si è clamorosamente inserito nella lotta per la Champions League grazie a prestazioni corali e convincenti, il tutto senza l’apporto realizzativo di Gerard Deulofeu ma ritrovando il miglior Beto, che l’anno scorso era stato costretto a saltare la seconda parte della stagione per infortunio. Vedremo, ma attenzione perché davvero la sfida degli allenatori in Udinese Inter potrebbe premiare il finora meno reclamizzato Sottil… (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE INTER: NERAZZURRI FAVORITI!
Udinese Inter, in diretta domenica 14 agosto 2022 alle ore 12.30 presso la Dacia Arena di Udine, sarà una sfida valida per la 7^ giornata del campionato di Serie A. Friulani rivelazione di questa prima parte di campionato: dopo il 4-0 rifilato alla Roma è arrivato un tris in casa del Sassuolo, con l’Udinese che resta a un solo punto dal gruppo di testa e che soprattutto ha messo in fila 4 vittorie consecutive, al momento striscia positiva migliore in corso in campionato.
Dovrà fare attenzione l’Inter che dopo le sbandate contro Lazio, Milan e Bayern Monaco si è ripresa battendo il Torino in campionato e il Viktoria Plzen in Champions League. Ai nerazzurri servirà una vittoria per rilanciarsi verso il vertice della classifica. Il primo maggio scorso Inter vincente 1-2 alla Dacia Arena, ultima vittoria interna dell’Udinese contro i nerazzurri datata 6 gennaio 2013, 3-0 per i bianconeri il risultato finale.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER
Le probabili formazioni della diretta Udinese Inter, match che andrà in scena alla Dacia Arena di Udine. Per l’Udinese, Luca Gotti schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Silvestri; Perez, Becao, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Deulofeu, Beto. Risponderà l’Inter allenata da Simone Inzaghi con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Udinese Inter, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per l’amichevole. La vittoria dell’Udinese con il segno 1 viene proposta a una quota di 3.85, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.80, mentre l’eventuale successo dell’Inter, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.90.