DIRETTA UDINESE INTER: RISULTATO FINALE 1-2
La diretta di Udinese Inter è terminata sul risultato di 1-2. I nerazzurri hanno portato a casa la vittoria grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Perisic e Lautaro Martinez, quest’ultima sulla ribattuta di un calcio di rigore che inizialmente aveva spedito sul palo. Nel secondo tempo i padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze con un gol di Pussetto, tanto che nel finale la squadra di Simone Inzaghi ha temuto di potere essere beffata sul pari in virtù degli squilli dei bianconeri. Alla fine, però, è riuscita a conquistare i tre punti.
L’Inter resta dunque in corsa per lo Scudetto, mantenendosi a -2 dal Milan. L’Udinese invece non ha ormai nulla da chiedere a questo campionato, dato che è ormai salvo e senza obiettivi. (Agg. di Chiara Ferrara)
ACCORCIA L’UDINESE
Nel corso del secondo tempo della diretta di Udinese Inter i padroni di casa sono riusciti ad accorciare le distanze con una rete messa a segno da Pussetto al 72′ sugli sviluppi di una punizione. Deulofeu si incarica della battuta del calcio da fermo. Handanovic vola a respingere il pallone ma sulla ribattuta c’è Udogie che serve al centro l’autore della rete, abile a realizzare il più facile dei tap in. Poco dopo il subentrato Vidal era riuscito ad agguantare il tris sfruttando un passaggio filtrante Correa, ma il direttore di gara ha annullato tutto per una netta posizione di fuorigioco. Il punteggio resta dunque sull’1-2. (Agg. di Chiara Ferrara)
TENTATIVI BLANDI DELL’UDINESE
Il secondo tempo della diretta di Udinese Inter è in corso ma il risultato è ancora fermo sullo 0-2. I nerazzurri difendono bene il vantaggio, mentre i padroni di casa stanno cercando in modo blando di accorciare le distanze. Al 52′ conclusione dalla distanza da parte di Walace con il pallone che termina sul fondo non lontano dalla porta di Handanovic. Per il resto non ci sono stati particolari brividi. Per gli ospiti ad andare vicinissimo al tris sono stati invece Dzeko e Lautaro Martinez, che però non sono riusciti a inquadrare lo specchio della porta. La partita sembra dunque ormai piuttosto chiusa, difficilmente le sue sorti cambieranno nel finale. (Agg. di Chiara Ferrara)
C’È IL RADDOPPIO DELL’INTER
Il primo tempo della diretta di Udinese Inter è terminato sul risultato di 0-2. Gli ospiti sono passati in vantaggio grazie una rete di Perisic al 12′. A pochi minuti dall’intervallo è arrivato poi il raddoppio su calcio di rigore concesso per un fallo di Pablo Marì su Dzeko. Inizialmente il direttore di gara lascia correre, ma poi viene richiamato dal VAR a rivedere l’azione e dunque assegna il penalty e ammonisce il difensore. Dal dischetto va Lautaro Martinez. Il pallone sul suo tiro dagli undici metri sbatte sul palo, carambola sul corpo di Silvestri e viene ribattuto in rete dell’argentino. L’arbitro, il signor Chiffi, inizialmente annulla per posizione di fuorigioco, ma poi, dopo un breve consulto del VAR, assegna la rete tra le proteste dei bianconeri. (Agg. di Chiara Ferrara)
INTER AVANTI CON PERISIC
La diretta di Udinese Inter è iniziata soltanto da qualche minuto, ma i ritmi sono subito alti. I nerazzurri infatti hanno l’obbligo di rispondere al Milan, che ha battuto la Fiorentina nella partita delle 15.00. La squadra di Simone Inzaghi non ha perso tempo e ha dimostrato subito di volere continuare a credere nella corsa allo Scudetto. Al 12′, infatti, è passata in vantaggio grazie ad una rete di Perisic. Il gol è arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto sul primo palo dove il giocatore ha staccato fra Becao e Success e con un preciso colpo di testa ha superato Silvestri, che era riuscito ad arrivare sul pallone ma non a metterlo fuori dai pali. Adesso la partita si mette in discesa per i nerazzurri. Il cronometro però svela che siamo soltanto nei primi istanti, per cui ci sarà da stare attenti. (Agg. di Chiara Ferrara)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Siamo al calcio d’inizio nella diretta di Udinese Inter. Una partita questa che per i friulani rappresenta ormai poco, ma che potrebbe comunque spingere ancora più in alto in classifica la squadra di Gabriele Cioffi; per l’Inter invece la trasferta della Dacia Arena potrebbe avere un valore simbolico, perché sul campo in cui di fatto era stato perso il famoso scudetto del 5 maggio 2002 (i nerazzurri avevano perso a Roma, ma la Juventus aveva vinto a Udine) potrebbe arrivare la consacrazione definitiva per il secondo tricolore consecutivo, che non sarebbe aritmetico ma certamente arriverebbe molto più vicino.
Si tratta di una partita che l’Inter non deve sottovalutare ovviamente: le gare contro squadre tranquille, che non hanno più alcunchè da chiedere alla stagione, sono spesso le più insidiose perché il rischio è appunto quello di entrare in campo con la certezza, anche solo inconscia, di avere già vinto e dunque non mettere in campo la stessa aggressività dei giorni migliori. Non resta allora che scoprire quello che succederà sul terreno di gioco della Dacia Arena: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, perché finalmente è tutto pronto e la diretta di Udinese Inter sta per cominciare! UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, N. Perez; N. Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Success, Deulofeu. Allenatore: Gabriele Cioffi INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UDINESE INTER STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta tv di Udinese Inter di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Sarà quindi una diretta streaming video, e per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la partita è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.
UDINESE INTER: GLI ALLENATORI
Mentre cresce l’attesa per la diretta di Udinese Inter, dobbiamo spendere qualche parola in più sui due allenatori, Gabriele Cioffi e Simone Inzaghi. Entrambi sono arrivati ad allenare una squadra di Serie A nei panni del traghettatore, di conseguenza per Cioffi ecco che Inzaghi potrebbe essere un ottimo termine di paragone. Simone si prese a titolo definitivo la panchina della Lazio dopo avere preso il posto in corsa di Stefano Pioli (ironia della sorte in questa volata scudetto), il suo collega spera che questa salvezza anticipata ottenuta dall’Udinese possa valere anche a lui la conferma per una stagione da affrontare fin dall’estate come capo allenatore.
Poi chissà, magari un giorno lottare per lo scudetto alla guida di una big. Per Inzaghi invece Udinese sarà una nuova tappa di un finale di stagione in cui essere perfetti per provare a vincere il primo tricolore della carriera ed eguagliare il predecessore Antonio Conte, ma già al primo anno alla guida dell’Inter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE INTER: I TESTA A TESTA
Ci stiamo avvicinando alla diretta di Udinese Inter: che i friulani siano una sorta di bestia nera per i nerazzurri è abbastanza acclarato, anche se nelle ultime dieci partite contiamo 7 vittorie dell’Inter a fronte di un solo successo dell’Udinese, che nel dicembre 2017 è andata a vincere a San Siro per 3-1. Non bisogna però dimenticare che nel trionfale 2006-2007, il campionato immediatamente successivo a Calciopoli, erano stati due pareggi contro l’Udinese a fare da “paletti” alla striscia record di 17 vittorie consecutive dell’Inter di Roberto Mancini; nel febbraio 2020 la doppietta di Romelu Lukaku (il secondo gol su rigore) ha portato a quella che è la vittoria più recente della Beneamata alla Dacia Arena, in un periodo come detto dominante per la squadra di Milano.
Per trovare l’ultima vittoria che l’Udinese ha ottenuto davanti al proprio pubblico dobbiamo tornare agli ottavi di Coppa Italia nel gennaio 2014; in campionato invece siamo esattamente indietro di un anno, un 3-0 netto ottenuto da Francesco Guidolin contro Andrea Stramaccioni che, sotto per il gol di Antonio Di Natale, dopo un minuto si era visto espellere Juan Jesus ed era definitivamente crollato, tra il 75’ e il 79’, sotto i colpi di Luis Muriel e ancora di Di Natale, che aveva completato la sua personale doppietta. (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE INTER: QUESTIONE DI TESTA, QUANTI RISCHI…
Udinese Inter, in diretta domenica 1 maggio 2022 alle ore 18.00 presso la Dacia Arena di Udine sarà una sfida valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A. Nerazzurri chiamati a non mollare nella corsa Scudetto dopo la doccia fredda della sconfitta subita a Bologna nel recupero di campionato, atteso a lungo ma che ha costretto gli uomini di Simone Inzaghi a restare a -2 dal Milan capolista in classifica.
L’Udinese si sta divertendo come mina vagante della parte finale del campionato, senza obiettivi particolari di classifica ma con alcune performance notevoli come quella di mercoledì scorso, col clamoroso 0-4 inflitto alla Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Nel match d’andata Inter vincente 2-0 a San Siro contro l’Udinese grazie a una doppietta messa a segno da Joaquin Correa.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER
Le probabili formazioni della diretta Udinese Inter, match che andrà in scena alla Dacia Arena di Udine. Per l’Udinese, Gabriele Cioffi schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Success, Deulofeu. Risponderà l’Inter allenata da Simone Inzaghi con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Dzeko.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Udinese Inter, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dell’Udinese con il segno 1 viene proposta a una quota di 6.00, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.20, mentre l’eventuale successo dell’Inter, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.55.