DIRETTA UDINESE JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-3): POKER ANNULLATO A VLAHOVIC

Al 21′ fuori Thauvin, dentro Success nell’Udinese mentre Allegri inserisce Iling al posto di Cambiaso e nel coolin’ break striglia la squadra invitandola a non mollare né a rilassarsi sul triplo vantaggio. Al 26′ finisce alto un tentativo di Beto, risponde la Juve al 29′ con un colpo di testa di Iling che manca di poco il bersaglio. Sottil inserisce Lucca al posto di Beto, Allegri richiama in panchina Chiesa per Milik. Annullato il poker di Vlahovic, Perez e Lucca impegnano Szczesny ma si chiude sullo 0-3. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA UDINESE JUVENTUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Juventus dovrebbe essere disponibile su Zona DAZN: il canale fa parte del pacchetto della televisione satellitare (al numero 214 del decoder) e sarà accessibile agli abbonati di questa emittente che, naturalmente, siano clienti anche della piattaforma DAZN. In alternativa questo portale, che ha acquisito ancora i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A, sarà fruibile con il tradizionale metodo della diretta streaming video: dovrete in questo caso attivare il vostro abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure avvalervi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



CI PROVA LOVRIC

Tanti cambi all’intervallo, nella Juventus dentro McKennie e Fagioli al posto di Weah e Miretti, nell’Udinese Zarraga e Kamara lasciano spazio a Samardzic e Zemura. Al 5′ grande chance per Thauvin, conclusione a giro deviata d’un soffio a lato, al 12′ cambiano ancora ai friulani: fuori Ebosele, dentro Ferreira. Al 14′ ancora tentativo da fuori area insidioso per l’Udinese con la botta di Lovric che sfila d’un soffio a lato, si ripete Lovric subito dopo ma Szczesny controlla sicuro. Samardzic ha ravvivato il gioco dei friulani ma la Juventus gestisce tranquilla il triplo vantaggio arrivati ormai al 20′ della ripresa. (agg. di Fabio Belli)



TRIS DI RABIOT!

Vengono ammoniti Kabasele e Danilo, con lo stesso Kabasele che salva su una conclusione di Chiesa al 36′ ma rischia commettendo un secondo fallo non rilevato dall’arbitro ma che poteva costargli la seconda ammonizione. Ancora Chiesa al 44′ non trova la doppietta calciando da fuori area ma la Juventus firma comunque il tris prima dell’intervallo: al 48′ cross di Cambiaso e Rabiot appoggia di testa in rete, approfittando di un’uscita a vuoto di Silvestri. (agg. di Fabio Belli)

VLAHOVIC SU RIGORE!

Insiste la Juventus e al 17′ Miretti viene chiuso da Bijol all’ultimo momento in area di rigore. Al 19′ viene fischiato un rigore per tocco di mano di Ebosele su girata di Alex Sandro in area. Braccio lungo il corpo ma largo, rigore confermato e Vlahovic va sul dischetto, spiazzando Silvestri e firmando il raddoppio per la Juventus. L’Udinese prova a scuotersi, al 25′ Walace cerca la soluzione di potenza che si alza sopra la traversa. Coolin’ break e subito dopo ammonito Alex Sandro. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO CHIESA!

La Juventus impiega appena 2′ per trovare il vantaggio in casa dell’Udinese. Disastroso errore in uscita di Zarraga che permette a Vlahovic di servire Chiesa, che trova la stoccata all’angolino. Al 6′ ancora ottima chance per la Juventus con Cambiaso che sfonda sulla sinistra e conclude di potenza in diagonale, chiamando Silvestri alla respinta. I friulani faticano a imbastire una reazione con la formazione allenata da Max Allegri che tiene saldamente in mano il pallino del gioco nel primo quarto d’ora. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Udinese Juventus presentiamo una partita che incredibilmente si gioca ancora alla prima giornata: è la terza volta nelle ultime otto stagioni, ma volendo potremmo parlare della quarta nelle ultime undici perché anche nel 2011 il sorteggio del calendario l’aveva piazzata al primo turno. In quel caso però lo sciopero aveva fatto slittare quello che era stato l’esordio di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, che invece era avvenuto in casa contro il Parma; insomma, Udinese Juventus è ormai una classica all’inizio della Serie A. Per i friulani il grande ricordo è legato al 2015: Allianz Stadium, vittoria con gol di Ciryl Thereau contro una squadra che, oltre ad aver vinto gli ultimi quattro scudetti (e ne sarebbero arrivati altri cinque) non aveva mai perso in casa una prima giornata del massimo campionato.

Oggi la squadra di Andrea Sottil sarà in grado di ripetersi? Lo scopriremo, ma intanto lasciamo che a parlare siano i giocatori sul terreno di gioco della Dacia Arena: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, poi sarà davvero il tempo di vivere insieme la diretta di Udinese Juventus! UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Kabasele, Bijol, N. Perez; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. Allenatore: Andrea Sottil JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; T. Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE JUVENTUS: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Udinese Juventus, una partita che come abbiamo già visto introduce ancora una volta il campionato di Serie A. I friulani hanno battuto la Juventus in epoca recente, qui alla Dacia Arena: luglio 2020, una partita che avrebbe potuto consegnare lo scudetto alla squadra di Maurizio Sarri e che invece, dopo il vantaggio di Matthijs De Ligt, si era risolta nel successo dei padroni di casa con Ilija Nestorovski e Seko Fofana. La Vecchia Signora il tricolore lo aveva comunque portato a casa; in generale contro l’Udinese ha quasi sempre dominato, ricordiamo i gol di Alex Trezeguet e Alessandro Del Piero per lo scudetto numero 26, nel 2002, vinto al Friuli in un modo sorprendente e inaspettato.

Se l’Udinese ha battuto la Juventus nella prima giornata del 2015-2016, tuttavia all’Allianz Stadium, l’ultimo successo esterno della Vecchia Signora risale a nemmeno tre mesi fa: giugno 2023, ultima giornata di un campionato amaro per la banda di Massimiliano Allegri e tutto sommato positivo per la formazione di Andrea Sottil. Il gol decisivo lo aveva realizzato Federico Chiesa: da Udinese Juventus a Udinese Juventus, due tornei di Serie A che chiudono e aprono con la stessa partita sullo stesso campo. (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE JUVENTUS: UNA CLASSICA IN AVVIO!

Udinese Juventus si gioca in diretta dalla Dacia Arena, alle ore 20:45 di domenica 20 agosto: è un appuntamento ormai classico nella 1^ giornata (in questo caso della Serie A 2023-2024) perché per la quarta volta nelle ultime 13 stagioni il calendario stabilisce questo appuntamento, anche se nel 2011 lo sciopero iniziale lo aveva fatto slittare a dicembre. La Juventus arriva a Udine con tanta rabbia per la penalizzazione dello scorso anno e l’esclusione dalle coppe europee, ma anche con tanta incertezza: di fatto la rosa è la stessa della passata stagione e ora si attende che, eventualmente, gli ultimi giorni di calciomercato portino qualche botto.

Per l’Udinese si tratterà di confermare quanto di buono fatto vedere nella passata stagione: un avvio straripante, poi un brusco calo ma la salvezza è stata raggiunta senza penare, ed è chiaro che ora Andrea Sottil punti a fare lo stesso se non addirittura migliorare quel passo. Tra poco vivremo tutte le emozioni della diretta di Udinese Juventus; aspettandone il calcio d’inizio possiamo ora fare qualche rapida analisi circa i temi principali che potrebbero emergere dal terreno di gioco della Dacia Arena, iniziando come sempre dalle potenziali scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS

Nella diretta di Udinese Juventus si affrontano due moduli speculari. Nel 3-5-2 di Sottil mancheranno Ebosse, Ehizibue e Deulofeu, dunque in difesa a protezione di Marco Silvestri comanda Bijol con Nehuen Perez e Masina ai suoi lati. I due giocatori che avanzano il raggio d’azione a centrocampo, come esterni, dovrebbero essere Ebosele a destra e Hassane Kamara sull’altro versante; in mezzo la solita regia di Walace, con Zarraga e Lovric che saranno le due mezzali. Per quanto riguarda il tandem offensivo, aspettando Deulofeu dovrebbe essere Thauvin a fare coppia con Beto, ma occhio a Brenner e magari alla sorpresa Pafundi.

Massimiliano Allegri risponde con Gatti, Bremer e Danilo posizionati davanti al portiere Szczesny; Timothy Weah è pronto all’esordio e verrà schierato come esterno destro di centrocampo, dall’altra parte ovviamente avremo Kostic. Con Pogba ancora fuori dai giochi, la zona mediana sarà occupata da Fagioli, Locatelli e Rabiot; tuttavia l’ex Cremonese non è al top, quindi possibilità per Miretti ma anche McKennie. Davanti, si punta su Federico Chiesa e Vlahovic; il serbo resta in ballottaggio con Milik, ma dà la sensazione di essere favorito.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Udinese Juventus possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la prima giornata di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra friulana vi farebbe guadagnare 4,50 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,55 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della Vecchia Signora, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 1,85 volte la vostra giocata con questo bookmaker.