DIRETTA UDINESE JUVENTUS (RISULTATO FINALE 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Friuli le formazioni di Udinese e Juventus si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo gli ospiti cominciano benissimo riuscendo a passare in vantaggio già al 3′ grazie alla rete messa a segno da capitan Dybala, su assist di Bentancur. I padroni di casa non reagiscono a dovere senza sfruttare un paio di spunti con Pussetto e subiscono il gol del raddoppio di Cuadrado, ispirato da Dybala, con un bel dribbling su Nuytinck. Nel secondo tempo Pereyra accorcia le distanze al 51′ trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Szczesny su Arslan e la Juventus coglie ben due pali con Morata di testa al 54′ e Bentancur da fuori area al 66′. Nel finale il VAR convalida il gol di Deulofeu prima all’83’ su errore di Szczesny e su assist di Okaka e annulla poi a Ronaldo la rete segnata nel recupero al 90’+4′ per fuorigioco. Sia l’Udinese che la Juventus conquistano dunque un punto ciascuna. (cronaca Alessandro Rinoldi)
UDINESE JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Juventus sarà in esclusiva su DAZN: la partita sarà dunque visibile in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o utilizzando l’applicazione direttamente sulla Smart tv. Sarà l’unica possibilità per vedere il match della Dacia Arena in diretta, non sarà disponibile la visione sui canali del digitale terrestre o quelli satellitari.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Udinese e Juventus, il punteggio è sempre di 1 a 2. Il neo entrato Cristiano Ronaldo si fa vedere con una deviazione di testa al 63′ e Bentancur coglie il secondo legno per i suoi da fuori area al 66′. L’Udinese replica al 71′ con Deulofeu, anche lui subentrato, senza però battere un incerto Szczesny fra i pali. Manca poco al triplice fischio arbitrale e le due squadre si stanno affrontando a viso scoperto senza fare troppi calcoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Udinese e Juventus è cambiato ed è ora di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i friulani sembrano ripartire con il piglio giusto ed infatti al 50′ conquistano un calcio di rigore quando Szczesny viene ammonito per aver atterrato irregolarmente Arslan. Dal dischetto l’ex Pereyra non sbaglia ed accorcia le distanze per i suoi mentre la Juventus reagisce prontamente centrando un palo con un colpo di testa sfortunato di Morata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Udinese e Juventus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. Nel finale della prima frazione di gioco, la Juventus prosegue nel gestire il vantaggio acquisito con le reti firmate da Dybala e Cuadrado sfiorando pure il tris al 31′ quando Morata, imbeccato da Bentancur, non trova lo specchio della porta con un colpo di testa impreciso. Nel recupero al 45’+3′ è lo stesso attaccante spagnolo a mancare un’altra volta il gol. Fino a questo momento il direttore di gara Ivano Pezzuto, proveniente dalla sezione di Lecce, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Udinese e Juventus è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 2 per i bianconeri ospiti. I minuti scorrono sul cronometro ed i piemontesi continuano a dominare l’incontro nonostante qualche sporadico tentativo dell’Udinese di cercare il pareggio, culminati nel colpo di testa fuori non di molto del solito Pussetto al 19′. La Vecchia Signora rimane compatta e trova anzi il gol del raddoppio al 23′ per merito di Cuadrado, ispirato da Dybala e bravissimo nel saltare Nuytinck per poi battere Silvestri con un gran diagonale imparabile. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Udinese e Juventus è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Allegri a prendere subito in mano il controllo delle operazioni riuscendo anche a passare in vantaggio immediatamente al 3′ grazie alla rete messa a segno dal capitano Paulo Dybala, capitalizzando di esterno sinistro il suggerimento offertogli dalla destra da Bentancur. I padroni di casa guidati dal tecnico Gotti, che avevano già patito una prima incursione di Morata al 2′, faticano a reagire ma si affacciano in zona offensiva verso il 9′ andando alla conclusione con Pussetto, il cui tiro è stato bloccato a terra dal polacco Szczesny. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La partita Udinese Juventus, che sta per iniziare e di cui già stanno scendendo in campo le formazioni ufficiali, sarà diretta dall’arbitro Ivano Pezzuto. Al suo fianco, allo stadio Friuli-Dacia Arena ci saranno i due guardalinee Paganessi e Longo, il quarto uomo Prontera, l’addetto Var Mariani e l’assistente Avar Carbone per completare la squadra arbitrale designata per Udinese Juventus. Adesso però torniamo al primo arbitro e spendiamo qualche parola in più per presentare il fischietto della sezione Aia di Lecce, che dirigerà il “derby” bianconero previsto nella prima giornata della nuova Serie A.
Ricordiamo che il signor Ivano Pezzuto è nato a Lecce il 13 febbraio 1984 e che in Serie A è appena alle prime armi, dal momento che in carriera ha finora arbitrato appena otto partite del massimo campionato italiano di calcio. In questi otto incontri, il bilancio disciplinare del signor Pezzuto è di 27 cartellini gialli comminati, nessuna espulsione ed invece quattro calci di rigore assegnati, alla media dunque di esattamente uno ogni due partite. Ora però torniamo al presente e diamo il via alla diretta tra Udinese e Juventus, dove pure sappiamo che farà già discutere la mancata titolarità di Cr7: si comincia!
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Pereyra, Pussetto. Allenatore: Gotti. A disposizione: Padelli, Scuffet, Zeegelaar, Larsen, De Maio, Deloufeu, Jajalo, Palumbo, Samardzic, Okaka, Cristo Gonzalez, Ianesi.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Morata, Dybala. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Cuadrado, Pellegrini, Rugani, Locatelli, Ranocchia, Kulusevski, Ronaldo, Kaio Jorge. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Juventus sarà in esclusiva su DAZN: la partita sarà dunque visibile in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o utilizzando l’applicazione direttamente sulla Smart tv. Sarà l’unica possibilità per vedere il match della Dacia Arena in diretta, non sarà disponibile la visione sui canali del digitale terrestre o quelli satellitari.
DIRETTA UDINESE JUVENTUS: GLI ALLENATORI
Per la diretta della Serie A tra Udinese e Juventus, ci pare necessario ora andare a parlare anche dei due allenatori che oggi saranno chiamati in campo nella 1^ giornata. Spazio dunque a Luca Gotti, ancora una volta confermato alla guida del club friulano, dopo i sostanziosi risultato ottenuti anche nella scorsa stagione. il tecnico di Andria ha la fiducia di tifosi, club e spogliatoio e chissà che possa già oggi offrirci qualche novità di modulo anche dettata dalle ultime sorprese del mercato estivo. Di contro ecco un volto ben noto, come è quello di Massimiliano Allegri, richiamato dalla Juventus, una volta terminata l’esperienza con Pirlo in panchina. Il tecnico toscano pare comunque impaziente di cominciare questa seconda avventura in bianconero e noi di rivederlo in campo finalmente!. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Molto ricca ma quasi a senso unico è la storia dei precedenti della diretta di Udinese Juventus, la partita tra le due squadre bianconere che vede nettamente avanti nel bilancio i torinesi. Ad esempio, negli ultimi dieci confronti ufficiali – di cui nove in campionato più uno in Coppa Italia – la Juventus ha raccolto la bellezza di otto vittorie a fronte di un pareggio e una sola sconfitta. L’isolata vittoria dell’Udinese risale a giovedì 23 luglio 2020, data decisamente anomala nel contesto del campionato che causa Covid era slittato nel cuore dell’estate e vide allo stadio Friuli il successo dei padroni di casa per 2-1. Il pareggio (1-1) risale invece a domenica 5 marzo 2017 sempre in casa dell’Udinese, per il resto otto vittoria della Juventus, tra cui il 2-6 di domenica 22 ottobre 2017. Nello scorso campionato popi ci sono stati due successi per i bianconeri di Torino, che si sono imposti per 4-1 in casa allo Stadium domenica 3 gennaio 2021 e poi anche a Udine per 1-2 domenica 2 maggio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE JUVENTUS: SFIDA DELICATA PER ALLEGRI
Udinese Juventus, in diretta domenica 22 agosto 2021 alle ore 18.30 presso la Dacia Arena di Udine, sarà una sfida valevole per la prima giornata d’andata di Serie A. Allegri riparte in Friuli, dopo due stagioni di assenza inizia ufficialmente la nuova avventura del tecnico sulla panchina bianconera. Soprattutto, esattamente un decennio dopo visto che non accadeva dal 2011, la Juventus inizia un nuovo campionato senza lo Scudetto sul petto. L’arrivo di Locatelli ha regalato entusiasmo ma dopo la qualificazione in Champions riacciuffata per il rotto della cuffia nella scorsa stagione per la Juve l’obiettivo è tornare in vetta.
L’Udinese ha vissuto un’estate difficile, dopo l’addio di De Paul la piazza rumoreggia per il mancato arrivo di sostituti ritenuti all’altezza. In Coppa Italia contro l’Ascoli i friulani si sono comunque fatti trovare pronti e l’obiettivo da rincorrere è sempre la salvezza. Il tecnico Gotti ha però fatto presente in estate ai suoi di aspettarsi di più, certo partire in campionato contro la Juventus è sempre un compito ingrato ma spesso alla Dacia Arena l’Udinese è riuscita a mettere in difficoltà la Vecchia Signora negli ultimi anni.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS
Le probabili formazioni di Udinese Juventus, match che andrà in scena alla Dacia Arena di Udine. Per l’Udinese, Luca Gotti schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Silvestri; Molina, Nuytinck, Becao, Samir; Arslan, Walace; Pussetto, Pereyra, Deulofeu; Okaka. Risponderà la Juventus allenata da Massimiliano Allegri con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey; Chiesa, Dybala, Kulusevski; Ronaldo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sul match alla Dacia Arena di Udine, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Bologna con il segno 1 viene proposta a una quota di 7.25, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.25, mentre l’eventuale successo della Salernitana, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.45.