DIRETTA UDINESE LAZIO (RISULTATO FINALE 1-1): TRAVERSA DI MOLINA AL 93′!
Ammoniti Cataldi e Zaccagni, quindi c’è spazio per André Anderson al posto di Basic nella Lazio. La squadra di Sarri però risente delle fatiche di Oporto e negli ultimi 10′ l’Udinese tenta il tutto per tutto. Al 41′ Strakosha si salva su un sinistro dal limite di Makengo, è al 93′ però che i friulani hanno il match point: azione che parte tra le proteste della Lazio per un probabile fallo su Zaccagni, arriva alla fine al tiro Molina che colpisce una clamorosa traversa a portiere battuto. Finisce 1-1 alla Dacia Arena. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA UDINESE LAZIO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Udinese Lazio sarà riservata a televisori dotati di connessione ad Internet e naturalmente di abbonamento alla piattaforma DAZN, che trasmetterà infatti in diretta streaming video esclusiva questa partita, come in totale ben sette ad ogni giornata del campionato di Serie A.
CI PROVA ZACCAGNI
Dopo 3′ nella ripresa subito chance per la Lazio, Milinkovic-Savic apre per Felipe Anderson che approfitta dello scivolone di Molina e serve Cabral che apre però troppo il sinistro in area calciando fuori. Risponde l’Udinese all’8′, Becao affonda e trova la deviazione di Hysaj che mette in difficoltà Strakosha. Ammonito Makengo per aver fermato una ripartenza di Felipe Anderson, quindi nell’Udinese Soppy e Arslan lasciano spazio a Zeegelaar e Roberto Pereyra. Al 22′ bella incursione di Zaccagni sulla sinistra, l’esterno rientra sul destro e tiro che non inquadra però lo specchio della porta. (agg. di Fabio Belli)
PARI DI FELIPE ANDERSON!
Piove sul bagnato per Maurizio Sarri che al 23′ deve rinunciare a Pedro, infortunato, inserendo Jovane Cabral. Viene ammonito Arslan, poi doppia chance per i biancazzurri con Cabral che al 29′ arriva a rimorchio su una sponda di Milinkovic-Savic con un pizzico di anticipo col pallone che rimante troppo sotto e viene svirgolato, quindi al 32′ il capoverdiano viene anticipato d’un soffio su cross di Felipe Anderson da Marì, che evita un tap-in sicuramente vincente. Felipe Anderson coi suoi affondi tiene in apprensione l’Udinese e la Lazio pareggia al 44′: punizione guadagnata dal brasiliano con ammonizione per Perez, Cataldi calcia e sulla sponda aerea di Zaccagni proprio Felipe Anderson irrompe e di testa firma l’1-1 con il quale si chiude il primo tempo alla Dacia Arena. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO DEULOFEU!
Approccio molle della Lazio, quello che Sarri temeva e al 5′ l’Udinese riesce già a passare. Non scatta il fuorigioco, Perez fa da torre per Deulofeu che si inserisce e insacca l’1-0. La Lazio prova a distendersi con Marusic che guadagna calcio d’angolo e Pedro che prova a muoversi tra le linee, quindi si sviluppa bene un’azione in velocità della Lazio con Basic che guadagna un altro calcio d’angolo, ma la difesa bianconera chiude bene. Quindi Basic deve concedere punizione su un’incursione di Soppy sul versante destro dell’area di rigore, ma stavolta la difesa biancazzurra se la cava. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Leggere la classifica ci dà indicazioni precise sulla diretta di Udinese Lazio. I friulani si trovano in quindicesima posizione con appena 3 punti sulla zona retrocessione e hanno collezionato 24 punti, appena 4 nelle ultime cinque gare. I bianconeri sono stati protagonisti di 5 successi, 9 pari e 9 ko. Dall’altra parte la Lazio di Maurizio Sarri è tornata a fare bene con 10 punti nelle ultime tre gare e 42 punti in classifica. Al momento la squadra biancoceleste si trova in sesta posizione, quella valida per la Conference League, ma ha dietro la Roma che ha due punti in meno e una gara da recuperare. I capitolini hanno collezionato 12 successi con 6 pari e 7 sconfitte. La forza della Lazio è stata l’attacco in grado di segnare 52 reti, secondo reparto della Serie A dietro solo all’Inter che ne ha fatte 55.
L’Udinese invece è ferma ancora dietro a 30, dimostrando tante lacune nel reparto avanzato. Sarri però ha la peggiore difesa delle prime otto posizioni in Serie A con 39 gol, basti pensare che l’Udinese sotto di nove posizioni ha preso appena un gol in più. I migliori marcatori sono rispettivamente Beto a 8 reti e Immobile che guida la classifica marcatori con 19. Ecco ora le formazioni ufficiali: la diretta di Udinese Lazio comincia! UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, N. Perez; Soppy, Arslan, Walace, Makenko, N. Molina; Deulofeu, Beto. Allenatore: Gabriele Cioffi LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (Matteo Fantozzi)
UDINESE LAZIO: GLI ALLENATORI
La diretta di Udinese Lazio vedrà il confronto tra Gabriele Cioffi e Maurizio Sarri. Cioffi è un tecnico emergente classe 1975 fino a poco fa vice di Gotti poi promosso con l’esonero dello stesso. Ama giocare un calcio semplice con gli esterni d’attacco che devono sempre puntare a non dare riferimenti agli avversari. Dotato di grande sensibilità tattica, ha nel dialogo con i giocatori le sue migliori caratteristiche. Molto più conosciuto è Sarri che dopo una lunghissima gavetta alcuni anni fa si era meritato la Serie A con l’Empoli.
Il suo modo di giocare, dai tempi di Napoli, ha fatto scuola tanto che in molti hanno iniziato a parlare di Sarrismo quando si confrontano con una squadra che gioca bene al calcio. Dopo aver vinto l’Europa League al Chelsea e lo Scudetto alla Juventus ha deciso di lanciarsi nell’avventura biancoceleste con grande determinazione. La sua squadra ci ha messo tempo ad acquisire le sue idee di calcio, ma dopo un inizio complicato ora iniziano a vedersi i risultati con la Lazio che è tornata a fare veramente paura anche a chi ora la precede in classifica. (Matteo Fantozzi)
UDINESE LAZIO: I TESTA A TESTA
La diretta di Udinese Lazio si è disputata in Friuli per 42 volte con 13 successi della squadra friulana, 12 pareggi e 17 trionfi per la Lazio. In queste gare i bianconeri hanno segnato 58 reti mentre i biancocelesti ne hanno fatti 62. I migliori marcatori in assoluto della sfida, considerando anche le gare a Roma, sono da una parte Antonio Di Natale a 12 reti e dall’altra Beppe Signori a 7. L’ultimo precedente alla Dacia Arena ci parla di un successo per la Lazio per 0-1 con rete decisiva siglata da Marusic alla fine del primo tempo. Meno recente è l’ultima vittoria dell’Udinese tra le mura amiche contro la squadra capitolina, dobbiamo tornare indietro all’aprile del 2013 quando si giocava ancora in quello che si chiamava Friuli.
La gara fu decisa proprio da Totò Di Natale al minuto 19. Il match d’andata è stato spettacolare, allo Stadio Olimpico la gara terminò col risultato di 4-4 con doppietta di Beto in apertura, Immobile che la riapriva alla mezz’ora e Molina che metteva il sigillo alla fine del primo tempo. Pedro e Milinkovic-Savic di fatto nella ripresa la riportavano sul pari con i rossi a Patric e Molina prima dei gol di Acerbi e Arslan quest’ultimo per un pari clamoroso al minuto 99′. Le due squadre si sono incontrate a Roma anche in Coppa Italia il 18 gennaio, gara decisa da Immobile ai tempi supplementari. (Matteo Fantozzi)
UDINESE LAZIO: SFIDA DECISA DAGLI EPISODI!
Udinese Lazio, diretta dall’arbitro Luca Massimi presso lo stadio Friuli-Dacia Arena di Udine, è in programma alle ore 20.45 di questa sera, domenica 20 febbraio 2022, per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Partita da seguire con attenzione, perché la diretta di Udinese Lazio metterà in palio una posta significativa sia per i padroni di casa friulani sia per gli ospiti capitolini, per i rispettivi obiettivi di classifica.
L’Udinese arriva dalla brutta sconfitta di Verona, sicuramente esagerata nel punteggio ma che ha comunque messo nei guai i friulani, che hanno pure visto annullata la vittoria a tavolino contro la Salernitana: 24 punti non sono rassicuranti, anche se a questo punto i friulani hanno ben due partite da recuperare. La Lazio invece ha 42 punti e Maurizio Sarri punta l’Europa dopo la netta vittoria contro il Bologna, ma i biancocelesti devono rispondere a questa domanda: quale Europa ci sarà per loro? Udinese Lazio potrebbe contribuire a dare una risposta al quesito.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE LAZIO
Parliamo adesso delle probabili formazioni della diretta Udinese Lazio. Mister Cioffi dovrebbe schierare i padroni di casa friulani secondo il modulo 3-5-2: nessun dubbio in difesa, con Rodrigo Becao, Marì e Zeegelaar nella retroguardia a tre davanti al portiere Silvestri; a centrocampo Soppy dovrebbe essere il favorito a destra e per il resto la folta linea a cinque dovrebbe essere formata da Arslan, Walace, Makengo e Molina; i dubbi sono semmai in attacco, con Deulofeu e Beto favoriti ma Pussetto e Success che ancora sperano in una maglia da titolare.
Molti assenti invece per Maurizio Sarri, che deve fare a meno di Leiva, Luis Alberto, Acerbi e Lazzari per squalifiche o infortuni. Disegniamo dunque il 4-3-3 della Lazio con Strakosha in porta; difesa a quattro formata da Marusic, Luiz Felipe, uno tra Patric e Radu ed infine Hysaj come terzino sinistro; nessun dubbio nel centrocampo decimato, dunque spazio a Milinkovic Savic, Cataldi e Basic; in attacco invece disegniamo il tridente con Pedro, Immobile e Zaccagni, ma c’è anche uno scalpitante Felipe Anderson, che potrebbe rilevare lo spagnolo o anche Immobile, reduce da influenza.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Udinese Lazio in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Favoriti gli ospiti biancocelesti, ma non così nettamente: il segno 2 è quotato a 2,30 mentre con il segno 1 si arriva a quota 3,10 e infine in caso di pareggio il segno X è proposto a 3,30 volte la posta in palio.