DIRETTA UDINESE LECCE (RISULTATO FINALE 2-0)
Udinese Lecce 2-0: i gol di Beto nel primo tempo e Perez nella ripresa sanciscono la vittoria dei bianconeri friulani alla Dacia Arena, il risultato finale è chiaro e offre all’Udinese indicazioni verso la ripartenza della Serie A certamente più positive rispetto a quelle che ha potuto raccogliere il Lecce. Il secondo tempo è stato caratterizzato da moltissime sostituzioni, come sempre accade in queste amichevoli, inoltre il gol di Perez già al quinto minuto ha indirizzato il verdetto in modo netto.
Il secondo tempo di Udinese Lecce allo stadio Dacia Arena ci ha quindi subito mostrato il raddoppio dei friulani di Andrea Sottil. Su un traversone di Lovric saltano sia Perez sia Success, ma è il primo a trovare la deviazione vincente, anche con un pizzico di fortuna considerando che il tocco decisivo arriva su un rimpallo nel contrasto fra Perez e Baschirotto. Nel finale l’Udinese sfiora il tris che non arriva, ma la vittoria friulana è sicuramente più che meritata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Udinese Lecce 1-0: questo è il risultato all’intervallo della partita amichevole che sta regalando anche un discreto agonismo, testimoniato dai cartellini gialli comminati al giallorosso Pongracic al 15’ minuto di gioco e in seguito anche al bianconero Bijol, ammonito al 35’ minuto. Il primo momento davvero decisivo tuttavia è stato il gol di Beto, segnato al minuto 23 dall’attaccante portoghese dell’Udinese.
Andiamo allora a descrivere meglio il momento finora saliente della diretta di Udinese Lecce allo stadio Dacia Arena: Beto riceve palla al limite dell’area avversaria e, nonostante la marcatura di un difensore, riesce a calciare di destro con forza e precisione, a incrociare sul palo più lontano. Un tiro forte e preciso, che non Conde scampo al portiere e decreta il vantaggio dell’Udinese. Da segnalare pure una sostituzione per il Lecce: Pongracic è uscito acciaccato, al suo posto è entrato Baschirotto. Che cosa succederà nel secondo tempo di Udinese Lecce? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE LECCE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Lecce non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto non ci sarà accesso alle immagini di questa amichevole, di conseguenza nemmeno una diretta streaming video sarà disponibile. Tifosi e appassionati potranno comunque avere informazioni utili sulla partita consultando liberamente le pagine ufficiali presenti sui social network, quelle delle due società: in particolare consigliamo ovviamente quelle del Bologna, nello specifico su Facebook e Twitter.
SI GIOCA
Eccoci: Udinese Lecce inizia e noi ancora dobbiamo presentare la stagione dei giallorossi salentini di mister Marco Baroni. La classifica di Serie A ci parla di 15 punti in altrettante partite disputate dal Lecce, con un bilancio di tre vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte e una differenza reti che è pari a -3, dal momento che i salentini hanno segnato 14 gol ma ne hanno invece 17 già al passivo. In casa c’è stata una sola vittoria, accompagnata da quattro pareggi e due sconfitte; in trasferta invece il Lecce ha saputo raccogliere due vittorie e altrettanti pareggi, pur avendo perso per quattro volte.
In Coppa Italia invece il cammino è finito già ad agosto, a causa della sconfitta casalinga contro il Cittadella. Ricordiamo infine che per il Lecce la ripartenza del campionato sarà fissata alle ore 16.30 di mercoledì 4 gennaio, quando allo stadio di Via del Mare sarà in programma Lecce Lazio. Adesso però è ancora tempo di amichevoli, quindi cediamo adesso davvero la parola ai protagonisti sul campo per seguire la diretta di Udinese Lecce allo stadio Dacia Arena! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I NUMERI FRIULANI
Stiamo aspettando la diretta di Udinese Lecce e allora adesso concentriamo la nostra attenzione sul cammino stagionale dei bianconeri friulani allenati da Andrea Sottil. I numeri sono globalmente molto positivi, anche se sappiamo come l’Udinese abbia cominciato alla grande il campionato, per poi rallentare in maniera piuttosto evidente. In ogni caso la classifica sorride ai bianconeri grazie a 24 punti, che i friulani hanno raccolto mediante sei vittorie, altrettanti pareggi e appena tre sconfitte, con 24 gol segnati a fronte dei 17 incassati, numeri che portano anche la differenza reti dell’Udinese a un più che buono +7.
Rendimento quasi identico fra casa e trasferta: tre vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta alla Dacia Arena; tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte lontano da Udine. In Coppa Italia invece l’Udinese è stata eliminata dal Monza, mentre la ripartenza del campionato è fissata per mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45, quando i bianconeri ospiteranno in Friuli l’Empoli per la sedicesima giornata di Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AMICHEVOLE DI SERIE A
La diretta Udinese Lecce, in programma alle ore 15.30 di venerdì 23 dicembre 2022 presso la Dacia Arena di Udine, sarà un test amichevole. Una sfida che sa di Serie A quella in programma oggi al Friuli, un match importante per Sottil e Baroni, alla caccia di conferme in vista della ripresa del campionato.
L’Udinese in questa pausa ha disputato due amichevoli, terminate entrambe con una sconfitta: 1-3 contro il West Ham e 0-1 contro l’Atletico Bilbao. Nessun test invece per il Lecce, reduce da un ottimo filotto in campionato: pari con i friulani e vittorie con Atalanta (2-1) e Sampdoria (0-2).
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE LECCE
C’è qualche dubbio da risolvere nelle probabili formazioni della diretta Udinese Lecce, al via tra pochi minuti. Partiamo dai friulani, Sottil conferma il 3-5-2: Silvestri, Perez, Bijol, Ebosse, Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Ebosele, Success, Beto. Passiamo adesso alla compagine salentina, schierata con il 4-3-3: Falcone, Baschirotto, Umtiti, Pongracic, Gallo, Blin, Hjulmand, Gonzalez, Strefezza, Colombo, Di Francesco.