DIRETTA UDINESE LECCE (RISULTATO FINALE 1-0)
Udinese Lecce 1-0: una vittoria di misura ma che possiamo definire meritata per i padroni di casa bianconeri friulani ha chiuso la diretta della partita di Serie A allo stadio Friuli. Decisivo il gol su punizione di Zemura al 75’ minuto per premiare la superiorità degli uomini di Kosta Runjaic, che così tornano alla vittoria dopo le due sconfitte incassate contro Roma e Inter, mentre onestamente per il Lecce è stata una sconfitta meritata, perché i giallorossi salentini in attacco hanno fatto poco o niente.
Il secondo tempo della diretta Udinese Lecce è cominciata con i friulani vicini al vantaggio per l’ennesima volta. Minuto 51: cross di Zemura, carambola in area e la palla giunge a Davis, che calcia ma trova la deviazione di un difensore del Lecce. Il gol arriva “finalmente” al 75’ minuto: Jordan Zemura sfodera un pezzo di bravura e con un perfetto calcio di punizione di sinistro trova l’angolino alto della porta di Falcone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Udinese Lecce 0-0: la diretta della partita di Serie A è arrivata all’intervallo con un pareggio a reti bianche che però ha visto l’Udinese decisamente più pericolosa, mentre il Lecce ha pensato più che altro a difendersi e ha comunque sofferto non poco, dal momento che i friulani di mister Kosta Runjaic hanno già colpito un palo e una traversa.
Ai punti diremmo che sono i padroni di casa bianconeri che meriterebbero il vantaggio nella diretta Udinese Lecce, perché i friulani si sono resi pericolosi per la prima volta già al quarto minuto con una doppia occasione: il tiro di sinistro di Kabasele parato da Falcone e il successivo tap-in di Lucca che non inquadra la porta. Dopo una fase più statica, al minuto 34 ecco di nuovo l’Udinese pericolosa: l’azione è molto simile, ancora Kabasele che colpisce la traversa di testa, poi Zemura mandato il possibile tap-in. Al 40’ ecco invece un bellissimo tiro di Zarraga dalla lunga distanza, che anche a causa della deviazione di Baschirotto colpisce il palo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA UDINESE LECCE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per poter seguire la diretta Udinese Lecce sarà necessario un abbonamento a DAZN, che la trasmetterà in esclusiva così come tutte le altre nove gare della giornata di campionato. Su DAZN e DAZN 1 sarà dunque possibile vedere in tempo reale tutti i momenti del match che in questo caso non sarà proposto nemmeno sul canale Zona DAZN di Sky.
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, tutto è pronto per la diretta Udinese Lecce, che a minuti ci terrà compagnia dallo stadio Friuli per aprire le emozioni del sabato della settima giornata di Serie A. I numeri promuovono l’Udinese che ha già 10 punti in classifica, sebbene i bianconeri friulani dopo tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro giornate siano adesso reduci da due sconfitte consecutive, avendo incassato tre gol a partita in questi due ko che hanno evidenziato una certa fragilità difensiva.
Il Lecce tuttavia ha appena soltanto la metà dei punti rispetto agli avversari odierni, con la vittoria che manca da prima della sosta e un bottino di due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate, trend che lascia i giallorossi salentini “fra coloro che sono sospesi” avendo appena 5 punti in classifica. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Udinese Lecce e poi a parlare sarà il campo! UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Zarraga, Karlstorm, Ekkelenkamp, Zemura; Brenner, Lucca. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Davis, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Ebosse, Giannetti, Modesto. All. Runjaic. LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Ramadani, Coulibaly; Rebic, Krstovic, Dorgu. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Morente, Rafia, Oudin, Sansone, Jean, McJannet, Marchwinski, Hasa, Pierotti. All. Gotti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Un piccolo classico della Serie A la diretta di Udinese Lecce, una partita che storicamente mette contrapposte due squadre con obiettivi simili ma che vogliono raggiungere in maniera diversa. I bianconeri sono sempre stati una squadra nettamente difensiva, anche se con il nuovo ciclo hanno perso un po’ questa caratteristica. Il Lecce invece è sempre stata una squadra che ama fare gioco, basti pensare a Zeman quando sedeva su questa panchina.
Il computo totale dice che sono 32 le partite giocate prima di questa, il bilancio favorisce di qualche manciata di partite i friulani che hanno portato a casa i tre punti in 18 occasioni, mentre sono solamente undici le vittorie dei pugliesi. In casa il parziale diventa di otto vittorie, quindi oggi ci sono tutte le probabilità di fare un buon risultato. Ma attenzione perché l’Udinese anche fuori dal proprio stadio è riuscita comunque a vincere la bellezza di sette partite nell’arco degli anni. Quindi un match equilibrato che per sviscerare dovremmo fare affidamento anche sulle statistiche che potrete trovare nel prossimo servizio, alla diretta di Udinese Lecce sta per cominciare. (agg. Gianmarco Mannara)
I BIANCONERI VOGLIONO RIPRENDERE LA LORO CORSA
La diretta Udinese Lecce in programma alle ore 15 di sabato 5 ottobre 2024 offre diversi spunti interessanti per questa settima giornata della Serie A 2024/2025. Entrambe le due squadre che scenderanno in campo allo Stadio Friuli hanno infatti subito una sconfitta ad opera delle milanesi con i bianconeri che hanno perso in casa contro l’Inter ed i giallorossi che sono invece stati sconfitti dal Milan tra le mura amiche. Prima di questo stop improvviso che ha fatto seguito al tracollo patito all’Olimpico contro la Roma, l’Udinese stava davvero correndo forte come si può intuire dai 10 punti sin qui conquistati.
Il tecnico Kosta Runjaić è stato infatti in grado di stupire tutti quelli che non lo conoscevano grazie alle sue scelte ed alla gestione di un gruppo che può contare su molti elementi giovani e diversi giocatori di qualità così da proseguire il cammino in campionato percorrendo una strada che possa mantere l’Udinese il più alto possibile in classifica. Discorso invece un po’ diverso per il Lecce, già chiamato a risollevarsi dopo un avvio di stagione abbastanza complicato visto un calendario non esattamente agevole e qualche errore di troppo commesso nei momenti meno opportuni. I pugliesi sono dunque reduci dal 3 a 0 rifilato loro dai rossoneri, sono stati eliminati in Coppa Italia dal Sassuolo, che ora milita in Serie B, ed hanno anche perso in casa in rimonta contro il Parma finendo al diciottesimo posto, a 5 punti così come Parma, Genoa e Cagliari ma davanti solo a Venezia e Monza.
DIRETTA UDINESE LECCE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Aspettando l’inizio della diretta Udinese Lecce, analizziamo le possibili scelte degli allenatori delle due squadre e chi potrebbe dunque essere schierato in campo tramite le probabili formazioni. Il tecnico Runjaic dovrebbe puntare sul 4-4-2 come modulo anche se potrebbe anche mutare in un 3-5-2 in corso d’opera. Quel che pare certo è la presenza in attacco di Thauvin e Lucca, che ha alimentato inutilmente le speranze dei bianconeri segnando il 2 a 3 contro l’Inter lo scorso weekend. Nel mezzo potrebbe essere inserito Ekkelenkamp sostiuendo un elemento e sulle fasce ci saranno invece Ehizibue e Zemura.
Passando invece a mister Gotti, il Lecce dovrebbe presentarsi sul terreno di gioco con un modulo altrettanto speculare ma più fisso nell’atteggiamento sul canonico 4-4-2. In avanti dovrebbe esserci Krstovic insieme con Rebic e non sarà invece presente Sansone, che aveva segnato proprio a Udine lo scorso anno. I giallorossi ritroveranno Guilbert ma dovranno anche continuare a fare a meno di Bonifazi e pure di Banda, alle prese con ulteriori esami per ristabilirsi da un infortunio.
DIRETTA UDINESE LECCE, LE QUOTE
Andiamo a vedere anche le quote per la diretta Udinese Lecce analizzando le proposte di Snai per questa sfida della settima giornata di Serie A. Al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli l’Udinese dovrebbe partire favorita anche sfruttando il fattore campo e per questo il successo dei bianconeri viene quotato a 2.15 ma non bisogna comunque sottovalutare il Lecce, la cui vittoria è quotata a 3.45, e non è da sottovolature nemmeno la possibilità del pareggio finale, che ha una quota di 3.30. Anche l’agenzia Eurobet offre le stesse valutazioni ma crede leggermento meno al successo dei pugliesi con una quota di 3.50.