DIRETTA UDINESE LIPSIA (RISULTATO 2-1): LA DECIDE SEMEDO

Campo che pesante a causa della pioggia, ritmi che calano leggermente. Azione personale di Openda che aggancia la sfera ed entra in area, chiude bene la difesa dell’Udinese. Semedo! Ritorna avanti l’Udinese! Brutto errore del Lipsia nella fase di uscita, Domingos Quina scambia con Zarraga che serve Semedo, tiro leggermente deviato e sfera che non lascia scampo al portiere avversario. Guessand in scivolata evita guai ai friulani. Pejicic in mezzo, Kamada viene anticipato prima dell’impatto vincente. Haidara ci prova da fuori area, palla fuori. Semedo trova la doppietta personale ma la rete viene annullata per fuorigioco. Termina il match, vince l’Udinese. (agg. Umberto Tessier)



OPENDA DI SINISTRO!

Inizia la ripresa tra Udinese e Lipsia, girandola di cambi nella compagine friulana. Openda stoppa al limite dell’area e calcia, sfera alta. Lipsia che inizia ad attaccare a caccia del pari. Carvalho sfiora il pari. Palla in area e tiro con il sinistro, palla fuori di poco. Chiusura provvidenziale di Walace che ferma il contropiede del Lipsia. Ottima palla per Beto che non ci arriva per un soffio. Continuano i cambi di Sottil che, logicamente, fa girare la squadra. Siamo giunti all’ora di gioco, soffre l’Udinese con il Lipsia che ha alzato il ritmo per provare a trovare il pari. Openda! Sinistro ad incrociare che supera Padelli. (agg. Umberto Tessier)



UDINESE LIPSIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Udinese Lipsia sarà trasmessa in esclusiva sul canale locale TV 12, inoltre possiamo segnalare che ci sarà anche la diretta streaming video di Udinese Lipsia, in questo caso garantita dal sito Internet ufficiale della società friulana, che infine garantirà anche aggiornamenti tramite sito e profili social ufficiali.

GOL DI SAMARDZIC!

Udinese Lipsia 1-0: termina il primo tempo di questa bella amichevole che vede la squadra friulana in vantaggio. Il risultato non conta, ma è comunque interessante vedere come l’Udinese stia conducendo; il gol è arrivato al 29’ minuto e porta la firma di Lazar Samardzic, proprio il giocatore più chiacchierato nella rosa di Andrea Sottil perché ci sono tante squadre sulle sue tracce, con il Napoli che ad un certo punto era anche parso sul punto di aver chiuso l’operazione di calciomercato. A dire il vero l’Udinese aveva segnato in precedenza con Zemura, appena passato il quarto d’ora di gioco, ma la rete era stata annullata per una posizione di offside.



Poi la partita si è leggermente animata; ci aveva provato Thauvin che aveva sbattuto sulla difesa del Lipsia, quindi è stato il turno della squadra Red Bull di farsi avanti e pericolosa con Sesko, che con un’iniziativa personale ha mancato di poco il bersaglio. Ora vedremo cosa succederà nel secondo tempo di questa amichevole, come già detto è interessante e importante il fatto che l’Udinese stia conducendo le danze ma c’è tutta una ripresa da giocare in questa amichevole… (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE LIPSIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

La diretta di Udinese Lipsia sta ormai per cominciare, naturalmente si tratta di una partita amichevole che segna un evidente salto di qualità nel lavoro estivo dell’Udinese verso il prossimo campionato di Serie A, considerato il livello altissimo dell’avversaria odierna. Ci proiettiamo comunque nel futuro: il momento più atteso per i tifosi bianconeri sarà domenica 20 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con Udinese Juventus al Friuli comincerà il campionato con un big-match di lusso per i bianconeri di mister Andrea Sottil. Ecco poi alla seconda giornata la prima trasferta, perché si tratterà di Salernitana Udinese, attesa allo stadio Arechi alle ore 18.30 di lunedì 28 agosto.

Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata Udinese Frosinone, che si giocherà alle ore 18.30 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà con il primo lunch-match alle ore 12.30 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma l’incontro Cagliari Udinese. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Udinese Lipsia adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UDINESE LIPSIA: PARLA SOTTIL

Mentre si avvicina la diretta di Udinese Lipsia, facciamo un passo indietro a sabato pomeriggio e alla vittoria bianconera nella precedente amichevole contro il Pafos, una prestazione che mister Andrea Sottil aveva commentato con queste parole per il sito Internet dell’Udinese: “Siamo migliorati, abbiamo attaccato con aggressività. Dobbiamo crescere sul palleggio e velocizzare la manovra. Siamo ancora in preparazione, ma ci sono ottime cose: la mentalità, la voglia di trovare soluzioni”.

L’obiettivo è quello di portare avanti il lavoro dell’anno scorso, Sottil vuole che l’Udinese abbia una propria “identità di gioco e di pensare calcio, accettando i duelli senza paura e rimanendo organizzati per reagire ai contropiedi”. Beto disponibile fin dall’estate è ovviamente un prezioso valore aggiunto (“È il primo ritiro vero che fa, è cresciuto tanto coi movimenti senza palla”), così come Thauvin che, secondo Sottil, “ha iniziato a lavorare con grande intensità, il suo estro viene fuori meglio perché la sua tecnica viene accompagnata da una condizione fisica in crescita”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UDINESE LIPSIA: GRANDE SFIDA!

Udinese Lipsia, in diretta dal Dolomiten Stadion di Lienz (Austria), si giocherà alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, martedì 25 luglio: appuntamento quindi di lusso nel ritiro austriaco con questa amichevole di prestigio contro una rivale forte come il Lipsia, ormai da diversi anni stabilmente tra le formazioni più forti del calcio tedesco ed eccellente anche nelle competizioni internazionali. Siamo ancora nel cuore dell’estate, ma certamente la diretta di Udinese Lipsia darà indicazioni importanti al mister Andrea Sottil.

In precedenza possiamo ricordare il morbido debutto contro una Rappresentativa Carnica, finito con l’inevitabile goleada, mentre sabato scorso l’Udinese ha vinto per 2-0 contro il Pafos con i gol di Beto e Thauvin in un test sicuramente già molto più attendibile. Oggi tuttavia l’asticella si alza ancora di più, insieme alla successiva amichevole contro l’Union Berlino siamo al culmine degli impegni per l’Udinese versione estate 2023. Che cosa succederà quindi oggi a Lienz? Ce lo dirà la diretta di Udinese Lipsia

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE LIPSIA

Diciamo qualcosa infine anche circa le probabili formazioni per la diretta di Udinese Lipsia, cominciando naturalmente dai bianconeri friulani. Il modulo di riferimento per l’Udinese dovrebbe essere il 3-5-2, con questi possibili undici titolari per mister Andrea Sottil: Silvestri in porta; Perez, Bijol e Guessand davanti a lui nella difesa a tre; folta linea a cinque invece a centrocampo con Festy, Zarraga, Walace, Quina e Zemura che dovrebbero partire titolari, così come Thauvin e Beto nella coppia d’attacco.

Quanto ai tedeschi del Lipsia, il modulo di riferimento per il mister Marco Rose è un particolare 4-2-2-2, che per l’amichevole di oggi potrebbe vedere titolari i seguenti undici calciatori: Blaswich in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Henrichs, Klostermann, Orban e Halstenberg; in mediana la coppia formata da Haidara e Schlager; più avanzati Kampl e Dani Olmo, con cui di fatto si apre il reparto offensivo completato poi da Werner e Openda. All. Rose.