DIRETTA UDINESE MONZA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Friuli le formazioni di Udinese e Monza si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa prendono presto in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva a più riprese con gli spunti provati da Lucca, Payero e Thauvin, tutti ben disinnescati però dalle parate dell’estremo difensore avversario Di Gregorio. Nel secondo tempo i brianzoli provano a suonare la carica con un colpo di testa fuori misura tentato da Colpani verso il 53′. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi si disperano al 90′ quando la deviazione di Pablo Marì viene intercettata da Lovric a ridosso della linea di porta. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Udinese di portarsi a quota 19 ed al Monza di salire a 29 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)



UDINESE MONZA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Monza non sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, ricordando che sono tre i match che per ogni giornata di Serie A godono di questo “privilegio; non rientrando nel pacchetto di questo turno, questa partita sarà visibile soltanto con il servizio di diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN che ha i diritti per mandare in onda l’intero campionato di calcio, e per accedere alla quale avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento. Lo stesso discorso va fatto per l’altro portale che garantisce questo servizio, vale a dire Now Tv.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Udinese e Monza è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di A. Carboni al posto di Caldirola fra i giocatori del Monza, i brianzoli provano a scuotersi al 53′ con un colpo di testa firmato da Colpani che però non inquadra lo specchio della porta. Intanto l’arbitro ha ammonito Walace al 60′ tra i calciatori dell’Udinese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Udinese e Monza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nel finale della prima frazione di gioco i bianconeri continuano a spingere affidandosi alle giocate di Thauvin e di Lucca tra il 35′ ed il 44′, entrambi però disinnescati pure in questi casi dall’attento Di Gregorio. Fino a questo momento il direttore di gara Alessandro Prontera, proveniente dalla sezione di Bologna, ha ammonito solamente Pereyra tra le file dell’Udinese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Udinese e Monza è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i friulani insistono mancando altre buone opportunità con Payero al 17′, senza inquadrare la porta, al 23′ di nuovo con Lucca, che non sorprende nemmeno questa volta Di Gregorio, ed al 30′ con Thauvin, vedendosi deviare un tiro in corner. Intanto l’arbitro ha ammonito Pereyra, che salterà la prossima gara contro la Juventus poichè diffidato, al 27′ tra i calciatori dell’Udinese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Udinese e Monza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Cioffi cominciano molto bene la sfida proponendosi pericolosamente in attacco tramite le sorite offensive tentate da Lucca, il quale impegna l’estremo difensore avversario Di Gregorio sia al 6′ che al 9′. Buon ritmo per l’Udinese ed il Monza sta invece studiando la situazione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Il tempo scorre e ormai manca davvero poco per l’inizio della diretta di Udinese Monza, prima di vedere cosa succederà sul rettangolo da gioco, cerchiamo di capire cosa andremo a vedere nell’arco dei novanta minuti grazie alle statistiche che queste due squadre hanno prodotto fino a questo momento. L’Udinese si distingue per la sua capacità di realizzare gol nella fase iniziale del secondo tempo, con il 30% dei suoi gol segnati tra il 46esimo e il 60esimo minuto di gioco. Mentre il Monza mostra una propensione a segnare nella fase centrale del match, con il 25% dei suoi gol realizzati tra il 61esimo e il 75esimo minuto. Questo ci fa intuire come sarà molto probabile osservare la totalità dei gol dopo il secondo fischio arbitrale.

Notiamo poi che i friulani hanno avuto difficoltà a segnare in casa in molte occasioni, non andando a segno in 3 delle 11 partite casalinghe di Serie A in questa stagione. I brianzoli invece, hanno incontrato delle difficoltà in trasferta, non segnando in 6 delle 11 partite giocate lontano dal proprio stadio. Che sia una partita da 0-0? Lo scopriremo solo vivendo, adesso spostiamo l’attenzione sulle formazioni ufficiali, la diretta di Udinese Monza sta per cominciare! UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Pereyra, Lovric, Walace, Payero, Zemura; Thauvin; Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Kamara, Ferreira, Tikvic, Ehizibue, Brenner, Samardzic, Kabasele. All. Cioffi. MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota Carvalho; Djuric. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Izzo, Gagliardini, Machin, Akpa Akpro, Colombo, Pedro Pereira, Bettella, Zerbin, Carboni, Maldini, Carboni, Kyriakopoulos. All. Palladino. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Sta per cominciare il testa a testa della diretta Udinese Monza numero ventitre della storia. Fin qui, sostanziale equilibrio con sette vittorie bianconere, altrettante biancorosse e infine otto pareggi, esito che si è verificato nelle ultime due gare terminate 2-2 (Lovric, Colpani, Rovella e Beto su rigore) e 1-1 (Colpani e Lucca).

La vittoria più recente è quella del Monza in Coppa Italia, secondo turno della stagione 2022/2023 dove con le reti di Valoti, Molina e Petagna i brianzoli ribaltarono la doppietta di Perez. L’Udinese invece non vince dal 2022: terza giornata di Serie A 2022/2023, reti di Colpani per il Monza e del duo Beto-Udogie con un gol per tempo. Si è trattata della prima partita del secondo millennio tra le due squadre che non si sfidavano dal 1989, 0-0 in quell’occasione per il terzo segno X di fila. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DELICATA PER I FRIULANI!

Udinese Monza sarà in diretta dalla Dacia Arena, alle ore 15:00 di sabato 3 febbraio: questa partita è valida per la 23^ giornata nel campionato di Serie A 2023-2024 ed è delicata per i friulani, che non riescono a operare il cambio di passo e restano dunque in zona retrocessione, rischiando parecchio. Dopo la beffarda sconfitta interna contro il Milan, l’Udinese ha perso a Bergamo: erano due gare difficili e sono arrivati zero punti, adesso però i friulani hanno bisogno di giocare al massimo questo match più abbordabile anche se chiaramente da non sottovalutare, perché il Monza resta un brutto cliente.

I brianzoli avevano perso nettamente a Empoli, ma si sono immediatamente riscattati: successo di misura contro il Sassuolo per continuare a inseguire il sogno europeo, che in questo momento non è troppo alla portata ma rimane un traguardo ideale cui guardare, ovviamente dopo aver messo al sicuro la permanenza in Serie A. Sarà molto interessante scoprire cosa succederà tra poche ore nella diretta di Udinese Monza; mentre aspettiamo possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare alla Dacia Arena, quindi prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MONZA

Gabriele Cioffi deve ancora fare i conti con le indisponibilità di Bijol, Ebosse e Deulofeu in Udinese Monza; dunque ancora una volta avremo Nehuen Perez al centro della difesa con Joao Ferreira e Thomas Kristensen a supporto, mentre in porta Maduka Okoye ha ormai preso il posto da titolare a scapito di Marco Silvestri. Saranno Ebosele e Hassane Kamara a giocare come esterni a centrocampo, poi nessuna variazione in mezzo con Samardzic e Lovric ad accompagnare la regia di Walace; davanti dovrebbe farcela Pereyra, che è sempre in ballottaggio con il rinato Thauvin per supportare la prima punta Lucca.

Il modulo del Monza è simile: anche Raffaele Palladino adotta la difesa a tre con D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola a protezione di Di Gregorio, ma per i brianzoli abbiamo solo due mediani che dovrebbero essere Gagliardini e Pessina, con Samuele Birindelli e Ciurria (stavolta a sinistra) che dovrebbero vincere i rispettivi ballottaggi ed essere titolari sulle fasce. Sono dunque due i giocatori che nel Monza operano sulla trequarti: i favoriti restano naturalmente Colpani, tornato al gol contro il Sassuolo, e Dany Mota mentre come prima punta dovrebbe subito avere campo il nuovo arrivato Djuric.

QUOTE E PRONOSTICO

Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Udinese Monza, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 23^ giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra friulana vi farebbe guadagnare 2,30 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,40 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione brianzola, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,10 volte la somma messa sul piatto.