DIRETTA UDINESE MONZA (RISULTATO FINALE 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Termina la diretta di Udinese Monza, grande amarezza nei volti dei giocatori della squadra di casa che hanno perso punti utili per la lotta all’Europa. Mentre dall’altro lato abbiamo un Monza visibilmente contento per l’ottimo risultato ottenuto, sia in termini di classifica ma anche come sono arrivati questi punti. La prova di carattere è stata decisiva per crescere.
A poco sono serviti i cambi di Sottil, che nonostante li abbia usati tutti e cinque in maniera offensiva, come l’ingresso in campo di Nestorovski, non è riuscito ad agguantare la vittoria. Lezioso l’Udinese come nell’ultima partita, però vinta in quell’occasione. Arriva però sul finale il goal di Beto su calcio di rigore, che non cambia però la sostanza del match (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE MONZA (RISULTATO LIVE 1-2): RIMONTA
Incredibile quello che sta avvenendo in quel di Friuli nella diretta di Udinese Monza. La squadra ospite si è resa autrice di una rimonta che per adesso le sta assicurando i tre punti. Tutto parte dal pessimo approccio della squadra di Sottil che aveva iniziato a gestire quando il risultato era ancora incerto. Poi come un fulmine a ciel sereno arriva il goal del giocatore più offensivo della squadra brianzola: Colpani.
Questo ha dato fiducia a tutta la squadra e infatti da lì a poco la gara è cambiata in direzione ospite. A tal punto da creare un vero e proprio assedio alla porta di Silvestri, che si farà bucare per la seconda volta da Rovella con un tiro potente da fuori area. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE MONZA (RISULTATO LIVE 1-0): DOPPIO FISCHIO
Termina il primo tempo della diretta di Udinese Monza, gara che si è messa in discesa per i friulani che dopo il gol di Lovric hanno iniziato a gestire la gara soprattutto da un punto di vista psicologico. Infatti non sorprende vedere sul tabellino degli ammoniti Armando Izzo, il giocatore del Monza è stato ammonito in maniera ingenua e purtroppo avere un difensore centrale ammonito non è mai cosa facile per gli allenatori.
L’Udinese nonostante la gestione è intenzionata a trovare il secondo gol che chiuderebbe almeno in maniera pratica la partita, dopotutto in questi primi quarantacinque minuti il Monza non ha mai fatto un turo in porta, a differenza dell’Udinese che invece ne ha già tentati sette. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE MONZA (RISULTATO LIVE 1-0): LOVRIC CI PROVA
Mettetevi comodi perché è iniziata la diretta di Udinese Monza, gara dall’alto tasso di importanza per entrambe le squadre. Solo che solamente i padroni di casa l’hanno approcciata come merita, il Monza invece non riesce ad entrare in partita, l’unico uomo pericoloso è stato Colpani, che è anche l’unico ad entrare in aerea quando serve. I suoi compagni però non riescono a servirlo decentemente.
Per l’Udinese invece è Lovric il giocatore più pericoloso. Beto e Success si allargano molto per aprire le maglie della difesa a tre della squadra brianzola. Questo facilita molto il lavoro a Lovric che però in più di un’occasione sbaglia l’ultimo controllo prima di andare al tiro, ma alla terza occasione non sbaglia e mette facilmente alle spalle del portiere con un colpo rasoterra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE MONZA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta Udinese Monza e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida valevole per la ventinovesima giornata di Serie A. I friulani, reduci dalla pesante sconfitta di Bologna, stazionano all’undicesimo posto con trentotto punti (nove vittorie, undici pareggi, otto sconfitte) e ambiscono alla qualificazione per la prossima Conference League. I biancorossi allenati da mister Raffaele Palladino, invece, a quota trentaquattro punti (nove vittorie, sette pareggi, dodici sconfitte) arrivano a questo match dopo la sconfitta maturata contro la Lazio ma l’obiettivo salvezza è ormai in cassaforte viste le quindici lunghezze di vantaggio nei confronti del terzultimo posto.
Situazione simile tra le due squadre in termini di gol: la squadra di mister Andrea Sottil ne ha realizzati trentasette subendone trentaquattro mentre il Monza ne ha segnati trentadue subendone trentanove. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Udinese Monza, poi la partita comincerà! UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Arslan, Zeegelaar, Abankwah, Buta, Thauvin, Nestorovski, Guessand, Pafundi. All. Sottil. MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Antov, Pablo Marí, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Sensi; Valoti. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Marlon, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Carboni, Birindelli, Maric, Petagna, D’Alessandro, Vignato. All. Palladino. (Giulio Halasz)
DIRETTA UDINESE MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Monza sarà disponibile su Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder) per tutti gli abbonati alla televisione satellitare, con l’alternativa della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ovviamente sappiamo bene che tutta la Serie A è fornita dalla piattaforma DAZN, che possiede i diritti per trasmettere i suoi match: di conseguenza la visione di Udinese Monza in diretta streaming video (a meno che abbiate a disposizione una smart tv dotata di connessione a internet) utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, e chiaramente dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
TESTA A TESTA
Verso la diretta di Udinese Monza, ricordiamo che Friulani e Brianzoli in questa stagione si sono già affrontati in Coppa Italia, col Monza che ha espugnato la Dacia Arena imponendosi con un rocambolesco 2-3. In Serie A l’unico precedente è quello dell’andata a Monza, vinto col punteggio di 1-2 dall’Udinese. Gli altri dieci precedenti di campionato tra Udinese e Monza sono tutti relativi al campionato di Serie B.
Curiosamente, le due squadre in questi precedenti antecedenti all’unico scontro in Serie A non hanno mai vinto in trasferta nel confronto ma sempre in casa. L’Udinese ha battuto il Monza il 13 maggio 1956 (2-0), l’11 novembre 1962 (6-2) e il 12 gennaio 1964 (2-1). I precedenti più recenti in Friuli sono quelli del 6 maggio 1979 e del 31 dicembre 1988, entrambi terminati in pareggio, rispettivamente con il risultato di 1-1 e 0-0. (agg. di Fabio Belli)
LUNCH MATCH IN FRIULI!
Udinese Monza, partita in diretta dalla Dacia Arena, è il lunch match nella 29^ giornata di Serie A 2022-2023: si gioca alle ore 12:30 di sabato 8 aprile, e possiamo dire che si tratti di una partita tra due squadre assolutamente tranquille con poco da chiedere al loro campionato. Certo, l’Udinese cerca riscatto dopo il tris subito a Bologna ma è decimo in classifica, a +19 sulla zona retrocessione e con la possibilità virtuale di arrivare a 50 punti: stagione ottima per Andrea Sottil, anche se quelle sei vittorie consecutive in autunno avevano fatto sperare in un miracolo poi non accaduto.
Al contrario il Monza è partito malissimo, ma poi ha cambiato passo con l’arrivo di Raffaele Palladino: i brianzoli, alla prima di sempre in Serie A, hanno 15 punti di margine sul Verona e la salvezza in tasca, ora si vogliono divertire e tornare a vincere dopo il ko casalingo contro la Lazio. Dunque potremmo assistere a una partita brillante nella diretta di Udinese Monza, con due squadre senza preoccupazioni; vedremo quello che succederà, intanto valutiamo le possibili scelte dei due allenatori andando a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MONZA
Sottil dovrebbe tornare a schierare Rodrigo Becao nella diretta Udinese Monza: avremo dunque una linea con il brasiliano, Bijol e Nehuen Perez schierati davanti a Marco Silvestri, mentre a centrocampo spicca la squalifica di Pereyra che dunque lascerà spazio alle due mezzali Samardzic e Lovric, mentre sulle corsie laterali dovrebbero agire come di consueto Ehizibue e Udogie. A dire il vero Pereyra avrebbe potuto giocare in appoggio al centravanti, che sarà Beto; qui invece Sottil dovrebbe dare una maglia da titolare a Success, che va ancora alla ricerca del primo gol in campionato con l’Udinese.
Nel Monza lo squalificato è Caprari: Palladino pensa a Dany Mota per fare reparto avanzato con Petagna (favorito su Gytkjaer), per il resto la difesa del Monza sarà quella classica con Marlon, Pablo Marì e Izzo a protezione di Di Gregorio, sempre titolare a scapito di Cragno. Pessina giocherà come trequartista unico, avendo due punte; questo significa che Sensi fa un passo indietro e va ad affiancare Rovella, che dovrebbe tornare titolare, nel reparto di mezzo. A destra il favorito rimane Ciurria che in questo campionato ha ricoperto parecchi ruoli e sempre con rendimento positivo, sull’altro versante scontata la presenza di Carlos Augusto.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Udinese Monza possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 29^ giornata nel campionato di Serie A, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,05 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,45 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,70 volte la quota messa sul tavolo.