DIRETTA UDINESE NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): ANNULLATO IL RADDOPPIO DI OSIMHEN!

Finale di partita scoppiettante al Bluenergy Stadium: al 36′, Ferreira non tiene d’occhio Osimhen, che si libera alle sue spalle e segna il 2-0. Tuttavia, l’arbitro ferma il gioco per consultare il VAR: è emerso che il nigeriano era in posizione di fuorigioco al momento del passaggio, quindi il gol del raddoppio viene annullato. Dopo aver evitato il pericolo, al 92′ e dunque in pieno recupero, l’Udinese trova il pareggio, conquistando un punto prezioso per la salvezza: una palla lenta verso la destra, Olivera non riesce a intervenire in contrasto, la palla si insinua in area per l’inserimento di Success che supera la difesa e segna. (agg. di Fabio Belli)



UDINESE NAPOLI DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La fondamentale partita in diretta tra Udinese e Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, disponibile per tutti i suoi abbonati. Per coloro che preferiscono seguire gli aggiornamenti testuali della partita, possono consultare il nostro articolo che verrà costantemente aggiornato con le principali azioni del match.



ALTO UN COLPO DI TESTA DI ZARRAGA

Al 16′ Meret risponde prontamente su un tiro angolato di Davis, bloccando il pallone sul suo palo. Samardzic tenta un tiro dalla distanza, ma la palla prende una traiettoria irregolare. Al 20′, Zarraga si lancia in area e cerca di colpire di testa, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa. Tre minuti dopo, viene servita una palla verticale per Osimhen, ma la difesa bianconera anticipa il nigeriano con un intervento deciso di Okoye. Ehizibue lascia il campo per far posto a Ebosele, mentre nel Napoli entra Traorè al posto di Cajuste. (agg. di Fabio Belli)



GRANDE ASSIST DI POLITANO

Due minuti dopo l’inizio della ripresa, Cajuste prova un tiro incrociato, ma Okoye riesce a controllare il pallone in due tempi e neutralizza l’attacco di Osimhen. Tuttavia, il Napoli riesce comunque a segnare al 6′: un magnifico cross di Politano trova Osimhen in elevazione sopra Bijol e Ferreira, e il nigeriano, astuto come un predatore, segna di testa per portare il punteggio sull’1-0. Cannavaro corre subito ai ripari: inserisce Success al posto di Brenner e Davis per Lucca, mentre i friulani cercano di reagire allo svantaggio che potrebbe avere pesanti conseguenze sulla classifica. (agg. di Fabio Belli)

CHANCE PER BIJOL

Al 35′ Ehizibue riceve un buon lancio da Walace, l’esterno destro della squadra bianconera trova Lucca libero, ma il suo tiro viene bloccato da Rrahmani. Tuttavia, Samardzic si avventa sul rimbalzo e cerca di calciare di sinistro verso il secondo palo, ma la palla finisce alta di qualche metro. Cinque minuti dopo, Cajuste tenta un tiro al volo da fuori area, ma la palla termina fuori, non di molto. Al 44′, Samardzic penetra in area e serve Bijol, che si gira e calcia, ma la palla sfiora appena il palo destro difeso da Meret, creando un brivido per il Napoli. Con due minuti di recupero, il primo tempo si conclude sullo 0-0 al Bluenergy Stadium. (agg. di Fabio Belli)

ANCORA ZERO TIRI IN PORTA

Al 17′ Cajuste tenta un tiro da fuori area, ma Kristensen esce con sicurezza e respinge il pallone. Due minuti dopo, Brenner apre in memoria a sinistra per la corsa di Kamara, ma il giocatore ivoriano calcia male e la palla termina fuori, mentre al 23′ è Osimhen a rendersi più pericoloso: il suo tentativo viene contrastato in scivolata da Kristensen e Zarraga allontana la minaccia. Nonostante ciò, non si è ancora registrato alcun tiro in porta entro la mezz’ora di gioco. Entrambe le squadre faticano ad avvicinarsi all’area avversaria, limitandosi principalmente a calci da fermo. (agg. di Fabio Belli)

FRIULANI CHIUSI IN DIFESA

Al 4′ l’Udinese guadagna il primo calcio d’angolo. Samardzic cerca Kristensen in area, ma Meret si posiziona bene e cattura il pallone. All’8′ Olivera effettua un passaggio impreciso per Cajuste, che viene falciato da Walace. Il Napoli fatica a uscire dalla propria metà campo con dei passaggi precisi. Di conseguenza, l’Udinese trova facile respingere i tentativi avversari, con Bijol che poi chiude bene su Cajuste. Al quarto d’ora primo verso squillo del Napoli, punizione di Lindstrom e tempestivo intervento di Okoye che salva tutto anticipando sul primo palo. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Mentre le due squadre stanno per scendere in campo per la diretta di Udinese Napoli, il ricordo dell’anno scorso fa male agli ospiti partenopei, che dodici mesi fa vinsero proprio in Friuli il loro terzo scudetto. Il crollo è stato verticale: 50 punti in 34 partite, frutto di tredici vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte, sono uno dei dati peggiori di sempre per la squadra che indossa sul petto il tricolore che spetta ai campioni d’Italia in carica. Meglio allora non mettersi neanche a fare i paragoni e pensare invece a chiudere con dignità, sebbene le esigenze di classifica siano a questo punto ancora più pressanti per l’Udinese, inchiodato nella lotta salvezza a causa di sole quattro vittorie.

I bianconeri friulani hanno pareggiato ben 17 volte, la loro situazione sarebbe migliore se ci fossero ancora i due punti per vittoria, ma da quei tempi sono passati ormai la bellezza di 30 anni. Adesso però è giunto il momento di fare sul serio: leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Udinese Napoli comincerà! UDINESE (3-4-2-1): M. Okoye; J. Ferreira, Bijol, T. Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, H. Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. Allenatore: Francesco Calzona (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA UDINESE NAPOLI: TESTA A TESTA

Volendo parlare della storia che ci accompagna verso la diretta di Udinese Napoli, non si può dimenticare il fatto che è passato un anno quasi esatto da giovedì 4 maggio 2023, che fu il giorno della matematica conquista dello scudetto da parte del Napoli di Luciano Spalletti grazie a un pareggio per 1-1 proprio a Udine, con i gol di Sandi Lovric per i padroni di casa al 13’ minuto e di Victor Osimhen al 52’, decisivo per il pareggio che fu sufficiente per dare il via alla festa partenopeo. Ricordo meraviglioso per il Napoli ma tutto sommato piacevole anche per l’Udinese.

Infatti è uno dei pochissimi risultati positivi recenti per i bianconeri friulani contro gli azzurri, che vantano infatti otto vittorie e due pareggi nelle ultime dieci sfide, mentre l’Udinese non vince addirittura dal 3-1 casalingo del 3 aprile 2016, dopo il quale il bilancio è di 14 vittorie per il Napoli su 16 incroci. La squadra allora allenata da Rudi Garcia vinse con un perentorio 4-1 anche il 27 settembre scorso, quando i gol di Zielinski, Osimhen, Kvaratskhelia e Simeone travolsero un’Udinese capace solamente di salvare l’onore grazie al gol di Samardzic allo stadio Diego Armando Maradona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UDINESE NAPOLI: FRIULANI SPACCIATI?

La diretta Udinese Napoli sarà un crocevia fondamentale tra lotta per la salvezza ed Europa. L’Udinese mirava a una tranquilla permanenza in Serie A, ma il rendimento fino ad ora sta mettendo a rischio seriamente i loro piani. I friulani sono coinvolti nella lotta per evitare la retrocessione. Dopo l’esonero di Cioffi, la squadra è stata affidata a Cannavaro ed attualmente si trova al terz’ultimo posto in classifica con 29 punti, a meno due dalla zona di salvezza. Nel recente turno di campionato hanno pareggiato 1-1 in trasferta contro il Bologna.

Il Napoli sta attraversando una stagione estremamente turbolenta, nonostante sia stato campione d’Italia in carica. Nonostante il cambio di allenatore da Garcia a Mazzarri e poi a Calzona, il rendimento è rimasto deludente. Gli azzurri si trovano attualmente al nono posto in classifica con 50 punti, a nove punti di distanza dalla zona Champions e a cinque punti dal settimo posto. Nel loro ultimo match hanno pareggiato 2-2 in casa contro la Roma.

UDINESE NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

La diretta Udinese Napoli vedrà queste probabili scelte per le formazioni da parte dei due allenatori. Per l’Udinese guidata in panchina da Fabio Cannavaro, 3-5-2 con Okoye tra i pali e una difesa a tre composta da Ferreira, Bijol, e Kristensen. Per il centrocampo, Ehizibue e Kamara sulle fasce e Samardzic, Walace e Zarraga dal 1′, mentre sul fronte offensivo si muoveranno Pereyra e Lucca. Per quanto riguarda il Napoli, Francesco Calzona partirà con un 4-3-3: Meret e difesa della porta e una difesa a quattro schierata dal 1′ con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; quindi centrocampo con Anguissa, Lobotka e Cajuste e tridente offensivo con titolari Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

UDINESE NAPOLI LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

La partita in diretta tra Udinese e Napoli si preannuncia molto equilibrata, come suggeriscono le quote sul sito della Snai: la vittoria dei padroni di casa dell’Udinese è quotata a 3.50, mentre quella degli ospiti del Napoli è a 2.05, con i partenopei dunque considerati favoriti nonostante il fattore campo avverso. Il pareggio è quotato a 3.55.