DIRETTA UDINESE ND BILJE (RISULTATO 5-0): FRANCESKIN SU RIGORE!

Bonin per Di Leva che calcia di prima, palla di un soffio fuori. Bonin! Cala il tris l’Udinese! Tiro da fuori che termina direttamente sotto la traversa. Ehizibue la mette in mezzo, Kladar di testa la mette nella propria porta! Zemura entra in area e calcia, grande parata del portiere avversario. Bandic servito in area dopo un grande scambio, spreca incredibilmente. Kladar stende Zemura in area, il direttore di gara indica il dischetto. Franceskin calcia e sigla il pokerissimo! (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA LUCCA!

Brenner la mette in mezzo per Lucca che sigla il raddoppio! Errore grave di Ebosele, Bjelkic calcia direttamente da centrocampo, Okoye risponde presente. Ebosele in mezzo, Thauvin sfiora il tris! Brenner ha la palla del tre a zero, il portiere avversario compie un grande intervento. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



UDINESE ND BILJE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

In attesa di eventuali aggiornamenti dell’ultimo momento, per ora non possiamo segnalarvi una diretta tv di Udinese ND Bilje e nemmeno una diretta streaming video per l’amichevole dei bianconeri a Gorizia. Certamente informazioni circa il match arriveranno dal sito Internet e dai profili social ufficiali dell’Udinese, mentre per chi vorrà recarsi allo stadio il costo del biglietto sarà di 5 euro, ma gratis per gli under 16.

KABASELE DI TESTA!

Inizia l’amichevole tra Udinese e Bilje. Ci prova subito Thauvin, palla fuori di poco. Cross per Lucca che ci va di testa, pallone che sfiora il palo, parte forte l’Udinese. Errore della difesa dei friulani, salva bene Okoye. Thauvin la mette in mezzo, calcia Ebosele che coglie la traversa! Kabasele! La sblocca l’Udinese! Joao Ferreira la mette in mezzo, Kabasele di testa sblocca il match! (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Udinese ND Bilje e allora approfittiamo della prima amichevole stagionale dei bianconeri friulani per dire qualcosa sul nuovo allenatore Kosta Runjaić, classe 1971 che è nato a Vienna ed è di cittadinanza tedesca, ma con evidenti origini dalla ex Jugoslavia, sia dalla Croazia sia dalla Serbia, mentre negli ultimi sette anni aveva allenato in Polonia.

Riprendiamo alcune parole della conferenza stampa di presentazione per ricordare che Runjaić aveva fissato come proprio obiettivo sulla panchina dell’Udinese “essere in grado di avere uno stile di gioco riconoscibile sia dall’inizio, voglio aggressività. Ho allenato sette squadre differenti e in almeno sei penso di aver migliorato squadra e giocatori. Spero che la mia avventura qui possa essere un successo per tutti. So come lavorare con le persone e sono pronto per questa nuova esperienza, spero di iniziare con tanti successi”. Questi sono i propositi, oggi però arriveranno i primi riscontri dal campo, per quanto parziali: un motivo in più per seguire con il massimo interesse la diretta di Udinese ND Bilje! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO FRIULANO

Mentre aspettiamo la diretta di Udinese ND Bilje, possiamo volgere lo sguardo al prossimo futuro per scoprire come inizierà il cammino dei bianconeri friulani nel prossimo campionato di Serie A 2024-2025. La prima giornata vedrà l’Udinese giocare sul campo del Bologna, una trasferta davvero impegnativa che sarà in programma per le ore 18.30 di domenica 18 agosto, il momento già segnato in agenda da tutti i tifosi bianconeri, anche perché sarà sul campo di una squadra che giocherà in Champions League nella stagione che sta iniziando.

La seconda giornata sancirà invece il debutto casalingo dell’Udinese, che esordirà davanti al pubblico amico dello stadio Friuli alle ore 18.30 di sabato 24 agosto contro la Lazio, un altro big-match quindi. Infine, ci sarà anche la terza giornata di Serie A prima della sosta per le Nazionali e stavolta potrebbe essere una partita già in ottica salvezza, perché alle ore 20.45 di domenica 1° settembre il calendario offrirà all’Udinese un altro match casalingo, ma l’avversario del terzo turno sarà il Como per i bianconeri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TEST SLOVENO PER LA PRIMA AMICHEVOLE

La prima amichevole stagionale è sempre un momento affascinante, oggi sabato 13 luglio 2024 con fischio d’inizio alle ore 19.00 ci attenderà la diretta di Udinese ND Bilje, che sarà appunto la prima uscita stagionale dei bianconeri friulani, presso lo stadio Enzo Bearzot di Gorizia (con cambio di programma rispetto a quanto previsto inizialmente). L’attesa è ancora più alta quando la società sceglie un nuovo allenatore, a maggior ragione quando questi è un volto davvero poco noto come il tedesco Kosta Runjaić, che da qualche anno lavorava in Polonia ed è stato scelto dall’Udinese per affrontare il nuovo campionato di Serie A 2024-2025.

La diretta di Udinese ND Bilje ci darà quindi una prima impressione circa le idee di calcio del nuovo allenatore friulano, l’amichevole non sarà difficilissima ma comunque di discreto livello, dal momento che l’ND Bilje è una formazione della seconda serie slovena. L’Udinese deve fare meglio dello scorso campionato, quando ottenne a fatica la salvezza solo nell’ultima giornata di Serie A. Sarà una buona idea avere fatto una scelta così “esotica”? Non potremo di certo rispondere già oggi, ma senza dubbio qualche impressione cominceremo ad averla grazie alla diretta di Udinese ND Bilje

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE ND BILJE

In base a tutto quanto abbiamo detto finora, le probabili formazioni per la diretta di Udinese ND Bilje saranno certamente molto interessanti, perché ci potranno dare le prime indicazioni circa le scelte del nuovo mister Kosta Runjaić, pur con tutte le cautele che ovviamente è sacrosanto rispettare al 13 luglio, con oltre un mese anche solo alla prima giornata del prossimo campionato.

Ad esempio, bisognerà sicuramente tenere conto del fatto che tre giocatori molto importanti per l’Udinese come Bijol, Lovric e Samardzic non sono ancora nemmeno arrivati in ritiro dopo gli impegni estivi con le rispettive Nazionali. Sarà comunque molto significativo scoprire ad esempio le scelte di Runjaić in attacco, dove sono già presenti tutti i giocatori che avevano formato il reparto offensivo bianconero nella scorsa stagione, da Lucca a Davis, da Success a Thauvin. Chi sarà titolare nella diretta di Udinese ND Bilje?