DIRETTA UDINESE ND BILJE (RISULTATO FINALE 4-1): DOPPIETTA DI CRISTO

Matos pesca Nuytinck che al volo non inquadra la porta. Micin si conquista un calcio di rigore, sul dischetto c’è Pussetto. Radikon neutralizza la conclusione dell’argentino. Match che resta sul tre a uno per i friulani. Udinese che continua a spingere a caccia del poker. Scuffet abbatte un avversario fuori area, espulsione sacrosanta. Nuytinck si è fatto bruciare dall’avversario. Esce Matos per far posto a Piana. Bilje che attacca alla ricerca del secondo gol. Coulibaly scavalca il portiere avversario ma non trova la porta. Cinque minuti alla fine del match. Fase finale del match, le due compagini gestiscono ora la sfera. Bel tiro di Pussetto che trova l’incrocio dei pali esterno. Cristo! Doppietta per lo spagnolo su assist di Pussetto. Termina il match, l’Udinese vince per quattro reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)



TRIS DI CRISTO!

Inizia la ripresa tra Udinese e Bilje, si riparte dall’uno a uno. Vari i cambi operati da Gotti. Cross di Coulibaly, Micin non colpisce bene. Arslan ci prova su punizione ma trova la buona risposta del portiere avversario. Udinese che continua ad attaccare alla ricerca del vantaggio. Makengo! Bel tiro, deviato, che non lascia scampo al portiere avversario. Cross di Makengo, Pussetto non ci arriva per pochissimo. Arslan per Pussetto, salva Rojc. Cristo! Arriva il tris dell’Udinese. Servizio di Arslan per il compagno di squadra bravo da fuori area a trovare l’angolino giusto. Udinese ora padrona del campo, la compagine guidata da Gotti sta facendo prevalere la differenza tecnica. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA UDINESE ND BILJE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Udinese e ND Bilje sarà visibile in diretta tv esclusivamente  su Udinese tv, disponibile però al canale 110 del digitale terrestre esclusivamente nelle regioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. La sfida amichevole però sarà disponibile in diretta streaming video ovunque tramite il portale www.udinesetv.it.

PARI DI ZIZMOND!

Spizzata di Palumbo per Pereyra che sigla ma viene pescato in fuorigioco. Siamo intanto giunti alla mezzora esatta, decide al momento Okaka. Udinese sbilanciata con Padelli che sbaglia l’uscita, palla facile appoggiata a Zizmond che la mette a porta sguarnita. Nell’occasione disattenzione della difesa friulana. Udinese ora il leggera difficoltà. Palla per Okaka che non riesce ad agganciare. Jermol da solo, tiro lento che termina tra le braccia di Padelli. Cinque minuti alla fine della prima frazione, gara in parità. Udinese che rischia ancora ma l’aversario perde il tempo giusto. Termina la prima frazione di gioco, decidono al momento le reti siglata da Okaka e Zizmond. (agg. Umberto Tessier)



OKAKA IN ROVESCIATA!

Inizia il match tra Udinese e Bilje, questi gli undici scelti da Gotti: Padelli; Ballarini, Becao, Samir, Ermacora; Walace, Jajalo; Palumbo, Pereyra, Forestieri; Okaka. Primi quindici minuti con Padelli che ha salvato i suoi con una grandissima parata.. Ci prova Okaka con il destro, blocca facile il portiere avversario. Prova l’azione personale Frestieri che viene chiuso da un difensore avversario. Zizmond scatta da solo ma la mette fuori di molto. Pereyra prova l’azione personale ma viene chiuso, logicamente i carichi di lavoro si fanno sentire in queste prime partite. Ballarini entra in area di rigore ma viene chiuso in angolo. Okaka! La sblocca l’Udinese. Passaggio di Pereyra con Okaka che in rovesciata non lascia scampo al portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta di Udinese ND Bilje, primo test amichevole dei friulani e ottima occasione per valutare già lo stato di forma iniziale dei giocatori di Gotti. I quali pure sono chiamati a effettuare una preparazione certosina in vista della prossima stagione, dove pure i tifosi chiedono molto di più. Il 13^ posto in classifica a fine stagione e il calo di risultato occorsi nel finale del campionato 2020-21 non sono piaciuti agli appassionati,, ma su questo pure è tornato in questi giorni anche Gotti, in un’intervista esclusiva concessa a UdineseTv: “Critiche sul finale di stagione? Ci sono i ragionamenti da giornalista, quelli da tifoso e quelli da allenatore, è naturale che i primi due non danno una valutazione positiva delle ultime 10 gare perché guardando solo i punti può sembrare un disastro, ma da allenatore non posso cambiare la mia valutazione sulla squadra per questo”. La speranza comunque è che i friulani possano regalare qualche soddisfazione in più nel prossimo campionato. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, si comincia!

DIRETTA UDINESE ND BILJE: LA STAGIONE

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Udinese ND Bilje, prima amichevole estiva dei friulani: prima però vediamo che ci attende per il prossimo programma bianconero. La società ha già deciso che la seconda parte della preparazione estiva avverrà in Austria, al solito nella località di St. Veit: terminato, pure il club avrà l’opportunità di mettersi alla prova in un test internazionale contro il club del Lens, che milita nella Ligue 1, primo campionato francese. Pare invece destinata a saltare la classica amichevole “in casa” con il Watford, date le limitazioni previste per coloro che arrivano alla Gran Bretagna. Va aggiunto che ancora non sono noti altri test pre campionato per l’Udinese, che comunque procede spedita nella preparazione alla stagione 2021-22.

UDINESE ND BILJE: PRIMA SGAMBATA PER GOTTI

Udinese ND Bilje, in diretta dal campo sportivo di Manzano (UD), è la partita amichevole in programma oggi, sabato 17 luglio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 17.00. Si accende dunque la nuova stagione dei friulani sotto la guida di Gotti e primo test per i bianconeri sarà dunque con gli sloveni del ND Bilje, club che milita nel secondo campionato nazionale. L’attesa verso questa prima sgambata è grande e non certo per il verdetto finale, a dir il vero abbastanza scontato: il club infatti ha iniziato da tempo la preparazione alla prossima stagione della Serie A e dunque dovrebbe già mostrare una buona condizione generale. Almeno i giocatori che sono a disposizione: non scordiamo infatti che tra Europei e Copa America in tanti, tra cui Molina e Larsen hanno mancato la prima parte del ritiro e che pure la società si è già ampiamente mossa per il calciomercato in uscita, per cui pure non vi saranno giocatori come Musso e De Paul.  Pure a ranghi ridotti, i bianconeri sono pronti a sorprenderci alla loro prima uscita ufficiale: chissà come andrà la diretta tra Udinese e ND Bilje.

DIRETTA UDINESE ND BILJE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Trattandosi di una amichevole estiva, per giunta a ranghi ristretti e pure solo la prima della nuova stagione, non ci è affatto facile immaginare le probabili formazioni della diretta tra Udinese e ND Bilje, tenuto poi conto che sarà chiara intenzione di Gotti far giocare il maggior numero di giocatori possibili. Questo poi perché è assai probabile che lo stesso tecnico friulano possa sfruttare il test con gli sloveni per provare nuove soluzioni tattiche, come egli stesso ha paventato solo pochi giorni in un’intervista. Con l’addio di Rodrigo De Paul, l’allenatore bianconero ha ammesso che potrebbe testare nuovi moduli, dismettendo magari il 3-5-2 che aveva caratterizzato la squadra fino ad allora: possibile dunque che Gotti possa fare qualche prova già oggi, anche se in tono minore, in attesa di aver tutta la rosa a disposizione. In ogni caso oggi, per la formazione titolare da schierare contro il ND Bilje, ecco che potrebbero già farsi trovare pronti Scuffet (nuovo titolare dopo l’addio di Musso), come pure Nuytinck e Opoku, ma anche De Mario e Jajalo. È poi attesa per Pereyra e Gerard Deulofeu, atteso al riscatto dopo una stagione 2020-21 davvero in sordina, come pure Okaka e Llorente, da cui pure i tifosi si aspettano molto per la prossima stagione.