DIRETTA UDINESE NK ISTRIA (RISULTATO FINALE 4-1): A SEGNO THAUVIN E LUCCA NEL SECONDO TEMPO

Buona la prima per l’Udinese che vince 4-1 il primo test stagionale contro l’NK Istria. 4-1 il risultato in favore dei friulani che hanno ulteriormente arrotondato il bottino di gol nel secondo tempo. Tris al 5′ della ripresa del mattatore della partita, il francese Thauvin, con un gran piazzato dal limite dell’area: l’ex Marsiglia è stato di gran lunga il migliore in campo. Al 19′ grande invenzione di Peijicic, col talentino sloveno che manda in porta Lucca per la doppietta personale del centravanti e il definitivo 4-1 in favore dell’Udinese. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA DI UDINESE NK ISTRIA IN STREAMING VIDEO TV

Per quanto riguarda la diretta tv di Udinese NK Istria, possiamo dire che al momento non sono state fornite indicazioni precise circa una messa in onda: va segnalato che lo scorso anno le amichevoli della squadra friulana erano garantite da Tv 12, al canale 12 del digitale terrestre, ma soprattutto era fornita la diretta streaming video di Udinese NK Istria sul sito www.udinesetv.it e sulla relativa pagina Facebook (Udinese Tv), dunque il consiglio è di rimanere sintonizzati qui per scoprire se effettivamente arriveranno le immagini anche dal test di oggi.



BOTTA E RISPOSTA A FINE PRIMO TEMPO

L’amichevole tra Udinese e NK Istria si chiude nel primo tempo con il punteggio di 2-1 in favore dei friulani. Botta e risposta prima dell’intervallo, l’NK Istria era riuscito a pervenire al pareggio grazie a Filet, che si è liberato della guardia di Ferreira e non ha lasciato scampo a Okoye. Nel recupero della prima frazione di gioco, però, l’Udinese è riuscita a riportarsi in vantaggio: il 2-1 è stato firmato da Lucca, che ha chiuso una grande ripartenza orchestrata dal solito Thauvin. Nel recupero, palo di Payero con l’Udinese vicinissima al tris. (agg. di Fabio Belli)



THAUVIN SCATENATO

L’amichevole tra Udinese e NK Istria parte con i rossoneri subito pericolosi con le incursioni di Thauvin, che al 14′ impegna severamente il portiere avversario Majkic con una gran botta di sinistro. E’ ancora una splendida invenzione di Thauvin a propiziare il vantaggio dell’Udinese al 19′: gran discesa del francese sulla fascia destra e pallone piazzato per l’inserimento di Brenner, che di destro gira a rete il gol dell’1-0. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Udinese NK Istria sta per farci compagnia. Abbiamo parlato di Kosta Runjaic, ma non è la prima volta in cui la società friulana si affida a un allenatore a sorpresa: nel 2018, e dunque ben pochi anni fa, l’Udinese aveva scelto il ventiseienne spagnolo Julio Velazquez, che aveva allenato l’Alcorcon nella seconda divisione spagnola e prima ancora aveva ottenuto risultati modesti in Spagna, timbrando solo una promozione con la terza squadra del Villarreal. Arrivato all’Udinese, era stato eliminato in Coppa Italia dal Benevento, allora in Serie B, e aveva aperto il campionato con 9 punti in 12 giornate: passo ritenuto non sufficiente, così era arrivato l’esonero.

Al suo posto era arrivato Davide Nicola, poi a sua volta sostituito da Igor Tudor; l’Udinese si era salvata, Velazquez ha proseguito la sua carriera in Portogallo per poi tornare in Spagna, nell’ultima stagione subentrato ed esonerato a Saragozza con 15 punti in 14 gare. Runjaic saprà fare meglio? Lo scopriremo quando la stagione inizierà ufficialmente, intanto la prima amichevole non è andata male e stiamo per conoscere l’esito della seconda per quanto questi test possano contare. Mettiamoci comodi comunque, perché ci siamo davvero: la diretta di Udinese NK Istria prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE NK ISTRIA: IL PROTAGONISTA

Sicuramente il protagonista nella diretta di Udinese NK Istria è Kosta Runjaic, il nuovo allenatore della squadra friulana: un nome assolutamente a sorpresa per sostituire Fabio Cannavaro che, nonostante la salvezza ottenuta da subentrato, non è stato confermato. I Pozzo sono andati a pescare in Polonia: Runjaic è un personaggio che a dire il vero non ha ancora allenato in grandi piazze o ottenuto straordinari risultati. Possiamo citare un doppio quarto posto con il Kaiserslautern nella Zweite Bundesliga prima dell’esonero, poi comunque bene con il Pogon Stettino portato per due volte alla piazza d’onore nel campionato polacco.

Chiamato dal Legia Varsavia, ha vinto Coppa e Supercoppa ma lo scorso aprile è stato esonerato; dunque Runjaic, che nella sua carriera iniziata molto presto ha anche una promozione con il Darmstadt (arrivando in terza divisione) deve ancora dimostrare di poter essere una vera guida per l’Udinese, che nelle ultime stagioni ha penato parecchio per ottenere la salvezza e proseguire una striscia che come partecipazioni in Serie A prosegue dalla metà degli anni Novanta. Intanto di lui possiamo anche dire che è nato a Vienna ma è tedesco di origine croate; almeno così viene definito, personalmente Runjaic si è sempre detto di origini jugoslave con vari parenti nella zona balcanica. (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE NK ISTRIA: ALTRO TEST PER I FRIULANI

Con la diretta di Udinese NK Istria i friulani disputano la loro seconda amichevole estiva: siamo sempre a Codroipo e si gioca alle ore 19:00 di mercoledì 19 luglio, dopo questo test la squadra viaggerà alla volta della Carinzia per il suo ritiro e dunque per proseguire la preparazione in vista dell’ormai imminente campionato. Un’Udinese che nella sua prima uscita ha rifilato 5 gol al Bilje; soddisfatto Kosta Runjaic che ha parlato di condizioni non perfette per affrontare la partita ma ha visto i suoi ragazzi già in palla.

La verità è che sull’Udinese ci sono parecchie attese, un po’ per la miracolosa salvezza ottenuta lo scorso maggio e un po’ ovviamente per il profilo del nuovo allenatore, sostanzialmente una grande scommessa da parte dei Pozzo ma un azzardo che potrebbe anche pagare dividendi. Ora, mentre aspettiamo che la diretta di Udinese NK Istria prenda il via, proviamo a fare qualche rapida incursione attraverso le scelte potenziali di Runjaic leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni di questa seconda amichevole dei friulani.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE NK ISTRIA

Ovviamente parlare di formazioni a poche ore da un’amichevole estiva è sempre difficile, ma ci proviamo: nella diretta Udinese NK Istria Runjaic punterà ancora sul 3-4-2-1, ormai modulo con cui i friulani sono abituati a giocare. Maduka Okoye potrebbe essere confermato in porta, con una linea difensiva che potrebbe essere formata da Lautaro Giannetti, Palma e Guessand; sulle due corsie possono invece andare a correre Ehizibue a destra e Kamara a sinistra, qui ovviamente come in tutti gli altri reparti ci saranno staffette tra primo e secondo tempo con la formazione che sarà destinata a cambiare integralmente.

Stuzzica comunque vedere in mezzo al campo Payero che potrebbe fare coppia iniziale con Benkovic, poi il grande atteso è certamente Thauvin che l’anno scorso è stato piuttosto determinante nella salvezza, con lui a fare da supporto alla prima punta potrebbe esserci Demiroski che ha avuto pochi minuti nell’amichevole di sabato. Per quanto riguarda il centravanti, possiamo puntare su Lucca ma attenzione, perché il calciomercato bussa alla porta e non è detto che tra qualche giorno quest’ultimo sia ancora a disposizione di Runjaic.