DIRETTA UDINESE PAFOS (RISULTATO FINALE 2-1): RIBALTONE FRIULANO!

Dopo un match vissuto in gran parte in affanno, l’Udinese riesce a ribaltare il risultato in 2′ e a prendersi la vittoria nell’amichevole contro i ciprioti del Pafos. Al 40′ è Samardzic a realizzare il gol del pareggio per i bianconeri con un gran destro scagliato dal limite dell’area avversaria. Al 42′ arriva il 2-1 firmato da Success, che raccoglie un passaggio in profondità di Lazar e batte il portiere avversario. E’ il gol della vittoria, con l’Udinese decisamente più convincente nella parte finale del match dopo una prima ora di gioco opaca in questa amichevole in terra austriaca. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA UDINESE PAFOS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Pafos che sarà a porte chiuse potrebbe essere visibile su Udinese Tv, in diretta streaming video collegandosi sul sito www.udinese.it tramite smart tv o pc o attraverso dispositivi mobili come tablet o smartphone, per seguire l’amichevole internazionale della formazione friulana, oppure sul canale numero 110 del digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia.



AMMONITO NESTOROVSKI

Cambia tutto nel Pafos, questo il nuovo undici in campo nei ciprioti: Jesse Antoniou, Palacios, Michael, Foor, Leite, Flyaktou, Tavares, Valakari, Lysandros, Khabib. Nessun cambio invece all’intervallo nell’Udinese: i friulani provano ad essere più aggressivi e al 5′ Michael chiude su un tentativo di Pussetto. Al 13′ prime sostituzioni bianconere: escono Pafundi e Pussetto, dentro Nestorovski e Samardzic. Subito ammonito Nestorovski, poi al 18′ Benkovic deve chiudere in angolo su un cross di Lysandros, con l’Udinese che fatica a essere incisiva in fase offensiva come nel primo tempo. (agg. di Fabio Belli)



PADELLI ATTENTO

L’Udinese fatica a farsi vedere in avanti e a costruire gioco, affidandosi soprattutto a lanci lunghi sterili e ben controllati dalla difesa del Pafos. Al 33′ Pafundi non riesce a controllare un interessante passaggio in profondità di Pereyra, al 38′ non si chiude una combinazione in velocità tra lo stesso Pafundi e Pussetto. Al 40′ ancora break dei ciprioti e Padelli è di nuovo attento sulla conclusione di Al Ghaddioui. Si chiude il primo tempo col Pafos avanti 0-1 e l’Udinese troppo imprecisa e fuori ritmo in questo test amichevole. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA JAIRO!

Dopo 4′ subito grande occasione per il Pafos con Al Ghaddioui che chiama alla grande parata Padelli. Sul conseguente calcio d’angolo, manca di poco il bersaglio Bajric con un colpo di testa. All’8′ Padelli dice no anche a Jairo, ciprioti più vivaci in apertura di gara e il giro palla friulano è troppo lento. La pressione del Pafos viene premiata al 17′: ciprioti in vantaggio con Jairo che anticipa Guessand su cross di Juninho e realizza lo 0-1. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Udinese (3-5-2): Padelli; Abankwah, Benkovic, Guessand; Ebosele, Pereura, Jajalo, Makengo, Palumbo, Pafundi, Pussetto. All.: Sottil. A disposizione: Silvestri, Piana, Masina, Bijol, Cocetta, Soppy, Udogie, Samardzic, Walace, Lovric, Nestorovski, Success. Pafos (4-2-3-1): Antosch, Demetriou, Bajric, Kvia, Juninho; Hocko, Dragomir; Joao Pedro, Al Ghaddioui, Semedo; Jairo. All.: Berg. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Udinese Pafos sta finalmente per cominciare. La squadra friulana, lo ricordiamo, è una che nell’attuale Serie A ha tra le strisce più lunghe come partecipazioni: dalla promozione avvenuta nel 1995 (ovviamente l’ultima in ordine cronologico) l’Udinese non è più retrocessa e questo significa che inizierà il campionato numero 28 in Serie A, una serie favolosa che ha appunto pochi eguali. Tra le squadre che superano l’Udinese in questa speciale classifica troviamo Inter e Roma (mai retrocesse in Serie B), Milan (due volte negli anni Ottanta) e Lazio, che la sua ultima avventura in cadetteria l’ha conosciuta nel 1988.

Tudineseutte le altre, compresa la Juventus che era finita in Serie B nel 2006 a causa di Calciopoli, hanno strisce molto meno lunghe. Adesso l’Udinese sembra abbastanza solida per arrivare a 30 anni e anche oltre, ma chiaramente ogni stagione fa a sé; vedremo come si comporterà la nuova squadra affidata ad Andrea Sottil, ma intanto gustiamoci questa ennesima amichevole estiva che ci avvicina al campionato di Serie A. Finalmente ci siamo, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco dove la diretta di Udinese Pafos ci sta per fare compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE PAFOS: GLI AVVERSARI

Anticipando i temi della diretta di Udinese Pafos, possiamo parlare della squadra che sarà avversaria di quella friulana: il Pafos Football Club, a volte indicato come Paphos dalla traslitterazione greca, milita nel massimo campionato di Cipro, l’anno scorso ha chiuso al sesto posto (su un totale di 12 squadre) ma bisogna anche dire che la fondazione di questa società è avvenuta nel 2014, la promozione al primo anno e il ritorno, per il momento definitivo, nella Divisione A è arrivato nel 2017. Il Pafos si è sempre migliorato: decimo e ottavo, poi due volte settimo e quindi appunto sesta piazza nel torneo scorso.

Tra gli altri piazzamenti va ricordata una semifinale di Coppa di Cipro nel 2018; è dunque una squadra nuovissima, che sta cercando il suo posto al sole in una nazione in cui ci sono due squadre dominanti come Omonia Nicosia e Apollon Limassol. L’allenatore è sloveno: Darko Milanic ha giocato 42 partite nella sua nazionale oltre a 5 nella Jugoslavia ancora unita, come allenatore ha guidato anche il Leeds (per un breve periodo) e ha iniziato nel Primorje, squadra che qualche giorno fa abbiamo visto sfidare la Lazio in una delle tante amichevoli che stanno caratterizzando questa estate della nostra Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE PAFOS: AMICHEVOLE A PORTE CHIUSE

Udinese Pafos, in diretta lunedì 25 luglio 2022 alle ore 17 presso il Dolomitenstadion di Lienz, sarà una partita amichevole per la formazione friulana pronta a chiudere la sua tournée austriaca. L’Udinese è reduce da una sconfitta con il punteggio di 1-2 contro la Nazionale del Qatar, questo test contro i ciprioti del Pafos servirà invece probabilmente a testare quei giocatori che contro i qatarioti non sono scesi in campo o hanno comunque giocato solo uno spezzone di partita.

Tra i giocatori che hanno affrontato il Qatar, Sandi Lovric ha commentato la prestazione bianconera: “Se avessi fatto quel gol a inizio ripresa avremmo avuto il tempo per segnare ancora. È un peccato, sono arrabbiato per aver sbagliato. Le gambe sono un po’ pesanti, ma questo non deve essere una scusa. Dobbiamo fare meglio e continuare a lavorare. È importante stare insieme in queste settimane, far integrare i nuovi”. Dopo questa sfida ai ciprioti l’Udinese punterà l’esordio alla Dacia Arena nell’amichevole di lusso contro il Chelsea.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE PAPHOS

Le probabili formazioni della diretta Udinese Pafos, match che andrà in scena al Dolomitenstadion di Lienz. Per l’UdineseAndrea Sottil schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Padelli; Becao, Benkovic, Cocetta; Molina, Lovric, Walace, Pereyra, Udogie; Nestorovski, Deulofeu. Risponderà il Pafos allenato da Steven Pressley con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Rudko, Tomecak, Aurélio, Kvida, Bajric, Oliveira, Hocko, Valakari, Dragomir, Kovacevic, Jairo.