DIRETTA UDINESE RAPID LIENZ (RISULTATO 0-11): TRIPLICE FISCHIO

A Lienz l’Udinese batte il Rapid Lienz per 11 a 0. Nel primo tempo i friulani allenati da mister Sottil prendono presto in mano il controllo delle operazioni aprendo le marcature già all’11’ con Nestorovski prima di dilagare con i gol di Lovric al 13′ ed al 27′, Cocetta al 15′, Deulofeu al 38′ e Pereyra al 43′. Nel secondo tempo il copione si ripete rispetto a quanto avvenuto in precedenza con Arslan a segno al 53′. Nell’ultima parte dell’incontro Makengo sigla una doppietta personale tra il 64′ e l’80’ mentre Arslan ne completa un’altra al 75′ prima del gol a chiudere i conti di Success all’89’. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA UDINESE RAPID LIENZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, la diretta tv di Udinese Rapid Lienz non dovrebbe essere prevista: la partita amichevole della società friulana infatti non viene coperta dai canali della nostra televisione, e non sarà disponibile nemmeno un servizio di diretta streaming video. Per avere tutte le informazioni utili sul match potrete comunque rivolgervi ai social network: l’Udinese infatti mette a disposizione le sue pagine liberamente consultabili, in particolare consigliamo di visitare gli account Facebook e Twitter.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Rapid Lienz ed Udinese è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 7. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con un undici diverso per i bianconeri friulani del tecnico Andrea Sottil, il copione non cambia rispetto a quanto accaduto in precedenza ed è quindi Arslan ad andare a segno al 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Rapid Lienz ed Udinese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 6. I minuti scorrono sul cronometro ed i friulani dilagano con le reti siglate da Cocetta al 15′, di nuovo Lovric al 27′, Deulofeu al 38′ ed infine Roberto Pereyra al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino. Visto il punteggio maturato dopo quarantacinque minuti, mister Sottil potrebbe effettuare diverse sostituzioni per il secondo tempo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Austria la partita tra Rapid Lienz ed Udinese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 2. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli italiani allenati dal tecnico Sottil a cominciare meglio la gara riuscendo a passare subito in vantaggio all’11’ grazie alla rete messa a segno da Nestorovski ed è S. Lovric a trovare il gol del raddoppio immediatamente al 14′. Ecco le formazioni ufficiali: RAPID LIENZ – Burgler, Eder M., Eder, Gassler, Krieber, Lovric S., Muller D., Niedrist, Tabernis, Unterwieger, Weiskopf. A disposizione: Ayodeji A., Cabraja A., Fleisner, Gessler, Kontriner M., Tschojer, Zoje. All.: Lovric. UDINESE – Becao R., Benkovic F., Cocetta N., Deulofeu, Lovric S., Molina N., Nestorovski I., Padelli, Pereyra R., Udogie D., Walace. A disposizione: Abankwah J., Arslan T., Battistella, Ebosele F., Gasparini, Guessand, Ianesi, Jajalo M., Makengo J., Nuytinck B., Pafundi S., Palumbo M., Piana, Soppy B., Success. All.: Sottil. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Udinese Rapid Lienz. La prima amichevole dei friuliani sarà anche una sfida in famiglia: il classe ’98 Sandi Lovric infatti è il nuovo acquisto dell’Udinese, e peraltro giocherà nella sua città natale contro la squadra delle sue origini, perché è nato a Lienz nel marzo 1998. Cresciuto nello Sturm Graz, questo centrocampista – che può venire schierato come playmaker basso ma rende molto bene anche come mezzala – è poi passato al Lugano dove ha disputato le ultime tre stagioni; il fratello invece è Sven Lovric, che è nato in Slovenia nel 1992 (la nazione balcanica è quella che ha poi scelto anche Sandi, calcisticamente parlando).

Lui è un attaccante, arrivato nel Rapid già nel 2011 ma poi mandato varie volte in prestito fino al ritorno definitivo nel 2018. Vedremo chi dei due avrà la meglio: del fratello minore Sandi si parla molto bene, e sappiamo come l’Udinese della famiglia Pozzo abbia spesso e volentieri acquistato calciatori non troppo conosciuti che poi sono stati rivenduti a peso d’oro dopo aver scritto pagine importanti nella società friulana. Per il momento è arrivato il tempo di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco per questa amichevole: finalmente la diretta di Udinese Rapid Lienz può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE RAPID LIENZ: IL RITORNO

La diretta di Udinese Rapid Lienz segna, almeno in maniera ufficiale per quanto riguarda il campo, il ritorno di Andrea Sottil nella società friulana: l’allenatore è stato infatti un difensore che nel 1999, quando aveva 25 anni, è stato acquistato dall’Udinese dopo aver giocato nell’Atalanta. Nel quadriennio trascorso in Friuli Sottil ha avuto vari tecnici: prima Gigi De Canio con cui ha fatto il record di gol in Serie A (5), poi Luciano Spalletti, quindi Roy Hodgson e Giampiero Ventura, infine ancora Spalletti.

Era un’Udinese che dopo il grande terzo posto nel 1998 aveva calato il suo rendimento, ma si stava lanciando verso la grande era di Francesco Guidolin: c’è infatti per Sottil la vittoria di una Coppa Intertoto (i vecchi preliminari di Coppa Uefa) e un sesto posto in campionato, a livello personale per lui quattro stagioni decisamente positive prima di trasferirsi alla Reggina. Adesso, dopo 19 anni, Sottil torna all’Udinese nelle vesti di allenatore: sarà chiamato a un compito non indifferente perché abbiamo parlato della situazione attuale della società friulana, lui è reduce da un ottimo percorso con l’Ascoli e dunque vedremo quello che riuscirà a combinare… (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRIMA DI SOTTIL!

Udinese Rapid Lienz, che si gioca in diretta alle ore 18:00 di mercoledì 13 luglio, è la prima amichevole estiva della squadra friulana: siamo nella cittadina austriaca e con questa partita inizia ufficialmente l’avventura di Andrea Sottil sulla panchina bianconera. Reduce dall’ottimo lavoro con l’Ascoli, portato incredibilmente ai playoff in Serie B, l’allenatore ha preso il posto di Gabriele Cioffi che si è trasferito al Verona, e spera ovviamente di inaugurare un bel ciclo che possa magari portare l’Udinese ai fasti del passato, quando si qualificava addirittura per le coppe europee.

Non sarà semplice reggere il paragone, perché nel suo piccolo la squadra friulana ha disputato un ottimo campionato e ora i tifosi sperano che ci possa ripetere se non addirittura migliorare; sarà dunque una bella sfida per Sottil, e inizieremo a vedere come il nuovo allenatore si comporterà nella diretta di Udinese Rapid Lienz. Aspettando che l’amichevole prenda il via, noi possiamo anche provare a valutare quale possa essere il primo undici del nuovo corso bianconero, e allora prendiamoci del tempo per fare la nostra analisi sulle probabili formazioni di questa amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE RAPID LIENZ

Il modulo di riferimento di Sottil dovrebbe essere il 4-3-1-2, ma per la diretta Udinese Rapid Lienz ci sono comunque dubbi visto che i friulani sono abituati a giocare con il 3-5-2. Possiamo comunque ipotizzare la prima scelta: in porta andrà Marco Silvestri, davanti a lui Benkovic potrebbe essere titolare insieme a Rodrigo Becao e dunque avremmo Udogie che arretra la sua posizione giocando come terzino sinistro, mentre uno tra Nahuel Molina (futuro ancora incerto), Soppy e il classe 2002 Ebosele troverebbe spazio sulla corsia destra. In mezzo al campo il regista designato uscirebbe dal ballottaggio tra Walace e Jajalo.

A quel punto le due mezzali possono essere Martin Palumbo, arrivato dalla Juventus con buone aspettative, e Makengo che se la gioca con Arslan e Battistella, altro giovane (dalla Carrarese); Deulofeu e Sandi Lovric in ballottaggio con Samardzic per l’eventuale ruolo di trequartista, davanti invece attesa per i rientri di Riad Bajic, Cristo Gonzalez e Vizeu, da valutare invece le condizioni di Beto mentre Success ha chiuso bene l’ultimo campionato e sarà una risorsa in più.