DIRETTA UDINESE RAPPRESENTATIVA CARNICA (RISULTATO FINALE 15-0): GOLEADA BIANCONERA

Udinese Rappresentativa Carnica 15-0: buona la prima amichevole estiva per i bianconeri, che ovviamente approfittano di un avversario decisamente inferiore e si divertono con una goleada. Il primo tempo si chiude con il poker personale di Beto; poi arriva finalmente il momento di vedere all’opera Lorenzo Lucca, tornato in Italia dopo la poco felice esperienza olandese. Lucca ci prova due volte senza inquadrare lo specchio della porta, così a segnare per primo nel secondo tempo è Vivaldo Semedo, il suo compagno di reparto: il giovane portoghese incrocia la conclusione in area di rigore e batte il portiere della Rappresentativa Carnica. I giovani illuminano il secondo tempo dell’amichevole: ancora protagonista Vivaldo che serve Quina, pregevole tacco per David Pejicic (16 anni) che da fuori area porta in doppia cifra le marcature dell’Udinese.



L’undicesimo gol è ancora di Vivaldo, che raccoglie una respinta di Di Lena sul tiro di Endris Scaramelli, nuovamente fermato ad un passo dalla rete; buona comunque la prova dell’esterno classe 2006. Finalmente al 68’ arriva il momento di Lucca, che sia pure non ufficialmente festeggia il primo gol con l’Udinese: cross dalla trequarti, allungo dell’attaccante che ci mette il piede e la deviazione vincente. Arriva anche la marcatura di Domingos Quina, portoghese di origine guineense, ed è il 13-0 a favore dell’Udinese; il 14-0 arriva con il tris personale di Vivaldo. L’ultima rete porta la firma di Lucca, che su rigore timbra la sua doppietta personale. (agg. di Claudio Franceschini)



UDINESE RAPPRESENTATIVA CARNICA (RISULTATO 7-0): INTERVALLO

Udinese Rappresentativa Carnica 7-0: come prevedibile è già goleada per i bianconeri nella prima amichevole estiva. Andrea Sottil parte con il classico 3-5-2: Scaramelli e Zemura sulle corsie laterali, Thauvin da mezzala e davanti la coppia formata da Beto e Brenner. Il primo gol arriva con un’azione personale di Florian Thauvin, che salta mezza difesa della Rappresentativa Carnica compreso il portiere; è il 12’ minuto, poco dopo (al 16’) Zemura entra in area da sinistra, sterza e viene steso da un avversario. Rigore affidato a Beto Betuncal, che non sbaglia e poi fa tripletta sfruttando al meglio l’assist di Brenner. Da segnalare che l’attaccante portoghese aveva già colpito due pali; al 25’ cooling break, poi si riparte.



Il quarto gol dell’Udinese arriva al 32’: Di Lena (appena entrato al posto di Santuz) sbaglia l’uscita su un cross da sinistra, irrompe Thauvin che trova la doppietta personale. Tre minuti più tardi ecco la manita: da fascia a fascia con Zemura per Scaramelli, conclusione respinta da Di Lena e tap-in vincente per lo spagnolo Oier Zarraga. Poi nel finale di primo tempo arriva la doppietta immediata per Zarraga, che incrocia con il destro dopo la zingarata di Thauvin, e la tripletta per Beto che sfrutta il terzo assist dell’ex Marsiglia, questa volta su punizione. Nel secondo tempo della diretta di Udinese Rappresentativa Carnica ci aspettiamo che Sottil cambi praticamente in toto la sua squadra… (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE RAPPRESENTATIVA CARNICA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Rappresentativa Carnica sarà disponibile localmente nella regione Friuli Venezia Giulia su Tv 12, in chiaro sul digitale terreste e in diretta streaming video collegandosi sul sito internet dell’emittente, ovvero www.udinesetv.it.

UDINESE RAPPRESENTATIVA CARNICA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Udinese Rappresentativa Carnica comincia tra pochi minuti. Ancora una volta, per la terza volta nelle ultime otto stagioni, i friulani inizieranno il loro campionato di Serie A contro la Juventus: una grande classica, stavolta sarà alla Dacia Arena mentre nel 2015 il gol di Cyril Thereau aveva scritto la storia, perché per la prima volta di sempre la Juventus aveva perso in casa una prima giornata di campionato. L’Udinese proseguirà con un percorso tutto sommato abbordabile: Salernitana all’Arechi, Frosinone in casa, Cagliari alla Sardegna Arena – dunque due neopromosse consecutivamente – e Fiorentina alla Dacia Arena, poi la trasferta d Napoli.

Le sfide contro le altre big saranno alla 11^ (Milan a San Siro), 12^ (Atalanta in casa), Roma (13^ all’Olimpico), Inter (15^ a San Siro) e Lazio all’ultima giornata di andata in Friuli: dunque nella seconda parte di questa metà campionato il calendario dell’Udinese sarà terribile, Andrea Sottil dovrà racimolare punti in precedenza come del resto ha fatto nella passata stagione. Adesso noi mettiamoci comodi e prepariamoci a vivere questa prima amichevole della squadra bianconera: ci siamo davvero, la diretta di Udinese Rappresentativa Carnica sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE RAPPRESENTATIVA CARNICA: LA LUNGA STRISCIA

Parlando della diretta di Udinese Rappresentativa Carnica, è inevitabile pensare che quella che sta per iniziare per la squadra friulana sarà la ventinovesima stagione consecutiva in Serie A: non è un record anche solo per la presenza dell’Inter mai retrocessa, ma di sicuro tra le squadre “provinciali” l’Udinese è quella che per distacco fa meglio. L’ultima promozione dalla Serie B risale al 1995, targata Giovanni Galeone; da quel momento sulla panchina bianconera si sono seduti allenatori che hanno poi scritto pagine importanti del nostro calcio e non solo, e pensarci ora è incredibile. Qualche nome? Alberto Zaccheroni, Francesco Guidolin e Luciano Spalletti basterebbero.

Poi ci sono stati anche Roy Hodgson e Giampiero Ventura (con un cambio tra i due che fu abbastanza sciagurato), poi Serse Cosmi dopo lo Spalletti-bis e ancora Alberto Malesani (ultimo allenatore italiano a vincere la Coppa Uefa o Europa League), Pasquale Marino, Gigi Delneri fino ad arrivare alle esperienze straniere, nello specifico Igor Tudor e Julio Velazquez. Andrea Sottil ora è al timone per la seconda stagione consecutiva: l’anno scorso ha fatto bene e l’Udinese si è salvata senza alcun patema, i tempi delle qualificazioni in Champions League sono lontani ma vedremo cosa succederà di qui a breve… (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE RAPPRESENTATIVA CARNICA: PRIMA USCITA STAGIONALE!

Udinese Rappresentativa Carnica, in diretta domenica 16 luglio 2023 alle ore 17.00 presso la Dacia Arena di Udine sarà una sfida amichevole, prima uscita stagionale per l’Udinese sotto la guida di mister Andrea Sottil, confermato dopo la soddisfacente scorsa stagione. Prima di partire per il ritiro austriaco di Bad Kleinkircheim, i bianconeri affronteranno la Rappresentativa Carnica LND Friuli Venezia Giulia nel loro stadio di casa.

Il match è programmato per domenica alle ore 17 presso la Dacia Arena, l’impianto principale del club friulano. Una grande occasione per i tifosi di vedere la squadra in azione e iniziare ad apprezzare il lavoro svolto durante la preparazione estiva. L’ingresso sarà gratuito nei settori delle tribune centrali e laterali nord/sud, permettendo a un numero maggiore di appassionati di partecipare all’evento.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE RAPPRESENTATIVA CARNICA

Le probabili formazioni della diretta Udinese Rappresentativa Carnica, match che andrà in scena alla Dacia Arena di Udine. Per l’UdineseAndrea Sottil schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ezhibue, Lovric, Walace, Kamara; Samardzic; Beto, Nestorovski. Da valutare la formazione della Rappresentativa Carnica, dilettanti locali del Friuli Venezia Giulia che saranno i primi avversari dell’Udinese in questo cammino nel precampionato.