DIRETTA UDINESE ROMA (RISULTATO 1-1): FINE PARTITA

Presso l’impianto Palasport Roberta Serradimigni la Derthona batte in trasferta la Dinamo Sassari per 83 a 87. Nel primo tempo sono gli ospiti ad imporsi sin dagli istanti iniziali, forzando i padroni di casa ad inseguirli tando da aumentare ulteriormente il distacco pure prima di rientrare negli spogliatoi per il riposo dell’intervallo lungo. Nel secondo tempo i bianconeri si lasciano sorprendere dal nuovo atteggiamento dei biancoblu, capaci di rosicchiare punti preziosi. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi compiuti dal Banco non sono sufficienti per avere la meglio chiudendo in parità per 18 a 18. I due punti guadagnati quest’oggi consentono a Tortona di portarsi a quota 22 nella classifica della Lega A di basket staccando in questo modo i diretti rivali di giornata della Dinamo Sassari, rimasti appunto fermi a 20 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA UDINESE ROMA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Udinese Roma di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Si tratterà quindi di una diretta in streaming video, per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la partita è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Udinese e Roma, il punteggio è sempre fermo sull’1 a 0. Il tempo passa ed il subentrato El Shaarawy impegna Silvestri con un colpo di testa al 60′ su lancio di Cristante ma è il neo entrato Felix Afena-Gyan a sfiorare l’eventuale pareggio quando il suo tiro di prima intenzione termina largo di pochissimo al 67′. La Roma si dispera al 75′ a causa della capacità della difesa dell’Udinese di chiudere la saracinesca sulla doppia opportunità capitata a El Shaarawy e Pellegrini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Udinese e Roma è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di El Shaarawy al posto di Sergio Oliveira tra i calciatori della Roma, la buona volontà non basta per i capitolini che rischiano anzi nuovamente al 54′ quando il solito scatenato Makengo, il cui tiro è finito di poco largo rispetto alla porta spegnendosi oltre la linea di fondo campo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Udinese e Roma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale del primo tempo i friulani sfiorano il possibile gol del raddoppio al 38′ quando Makengo coglie la traversa, complice la buona e fortunata parata eseguita da Rui Patricio. Ai microfoni di DAZN Becao ha commentato: “Sì cercheremo di creare superiorità per tutta la partita a destra dove abbiamo cercato di colpire.” Fino a questo momento il direttore di gara Marco Di Bello, proveniente dalla sezione di Brinidisi, ha ammonito solamente Deulofeu fra i giocatori dell’Udinese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Udinese e Roma è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i bianconeri riescono a passare in vantaggio al 15′ con una fiammata improvvisa quando Molina si rende protagonista di una bella conclusione a giro imparabile per il portiere portoghese della compagine giallorossa. Intanto l’arbitro ha ammonito Deulofeu al 26′ per simulazione tra i calciatori dell’Udinese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Udinese e Roma è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Cioffi partono forte cercando subito di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva in particolar modo con gli spunti di Molina ed al 10′ è Pereyra a metter i brividi alla retroguardia avversaria con un pallonetto impreciso a scavalcare Rui Patricio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

La diretta di Udinese Roma ci regala degli spunti molto interessanti se andiamo a leggere da vicino la classifica. I friulani sono in crescita reduci da tre risultati utili consecutivi. La squadra bianconera ha raccolto 29 punti con 6 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. Al momento il margine sulla zona retrocessione è di 7 punti anche se c’è pure da dire che ci sono due gare da recuperare. In crescita è anche la Roma che ha agganciato in classifica l’Atalanta, anche se questa ha una gara da recuperare. I punti sono 47 con 14 successi, 5 pari e 9 ko. José Mourinho ha alternato cose buone ad altre che lo erano decisamente meno senza riuscire però a trovare ancora la quadra e passando da belle vittorie a clamorosi arresti di percorso. La squadra giallorossa ha fatto meglio sia in attacco, 46 gol fatti a 34, che in difesa, 34 reti subite a 43.

Il miglior marcatore della partita è l’inglese Tammy Abraham autore di 13 reti, mentre dall’altra parte troviamo Deulofeu e Beto che di reti invece ne hanno fatte 8. UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, N. Perez; N. Molina, Pereyra, Jajalo, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Gabriele Cioffi ROMA (3-5-2): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sérgio Oliveira, Cristante, Lo. Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: José Mourinho (Matteo Fantozzi)

DIRETTA UDINESE ROMA: GLI ALLENATORI

Gabriele Cioffi e José Mourinho si stringeranno la mano prima della diretta di Udinese Roma. Il giovanissimo allenatore dei friulani si presenta qui alla sua primissima esperienza da allenatore se si escludono i brevi percorsi con Gavorrano e Crawley Town. Dopo aver preso il posto ad interim di Gotti è riuscito a raggiungere dei risultati interessanti e dando all’Udinese la forza per ottenere l’ennesima salvezza che ora sembra abbastanza vicina. Dall’altra parte c’è uno che non ha bisogno di presentazioni visto i titoli vinti e quel famoso triplete che gli ha permesso di diventare uno dei più grandi idoli della storia dell’Inter, non solo recente.

A Roma si è preso un’altra sfida davvero complicata e sta lavorando per restituire a una Roma in crollo continuo da quella speciale semifinale di Champions contro il Liverpool. Se si vuole guardare uno dei nei è che non si è molto rinnovato nel gioco praticando un modo di fare calcio un po’ superato. Nonostante questo sta facendo un buon lavoro e sta dimostrando ancora una volta di essere uno di quei tecnici che sanno parlare col pubblico e che sono in grado di regalare intensità al gioco dei suoi anche stimolando in maniera a volte criticabile. (Matteo Fantozzi)

UDINESE ROMA: I TESTA A TESTA

Soffermiamoci ora sui precedenti della diretta di Udinese Roma. Le due squadre si sono già affrontate per 101 volte con 23 successi per i friulani, 53 per i giallorossi e 25 pareggi. L’ultimo precedente al Friuli ci parla di uno 0-1 dell’ottobre 2020, una gara decisa da un gol di Pedro all’inizio della ripresa. I bianconeri non vincono contro questo avversario in casa dal 24 novembre 2018, una gara terminata col risultato di 1-0. La partita era stata in grande equilibrio nel primo tempo con la rete di de Paul all’inizio della ripresa.

I bianconeri erano riusciti anche a passare in doppio vantaggio con Pussetto subito dopo una rete annullata dal var per un fallo di mano. La gara d’andata è terminata con il risultato di 1-0 con i giallorossi in grado di vincere di misura. La partita era stata decisa, lo scorso 23 settembre, da una giocata di Tammy Abraham al minuto 36 servito da una bella palla messa dentro da Calafiori. Sicuramente sarà molto interessante vedere come questo bilancio si aggiornerà grazie alla gara di oggi. (Matteo Fantozzi)

UDINESE ROMA: GIALLOROSSI REDUCI DA SETTE RISULTATI UTILI

Udinese Roma sarà diretta dall’arbitro Marco Di Bello della sezione AIA di Brindisi. La gara in programma domenica 13 marzo alle ore 18:00 dalla Dacia Arena di Udine, è valida per la ventinovesima giornata di Serie A. I friulani sono reduci dall’importante vittoria conseguita sulla Sampdoria, partita terminata con il punteggio di 2-1. Con questo risultato, la squadra di Gabriele Cioffi ha allontanato la zona retrocessione, portandosi in quattordicesima posizione con 29 punti, a +7 rispetto al terzultimo Venezia.

In casa Roma, il morale è ancora alto dopo l’esaltante vittoria contro l’Atalanta, in cui i giallorossi si sono imposti con il punteggio di 1-0, grazie alla rete siglata dal bomber Tammy Abraham. Per la squadra di José Mourinho, si è trattato del settimo risultato utile consecutivo, dimostrando un ottimo stato di forma. I capitolini possono ancora sperare nella qualificazione alla prossima Champions League, occupando la quinta posizione con 47 punti, 6 in meno rispetto alla Juventus. Nella gara di andata, i giallorossi si sono imposti di misura, vincendo con il risultato di 1-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE ROMA

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Udinese Roma, le quali scenderanno in campo nella gara valevole per la ventinovesima giornata di Serie A. L’allenato friulano, Gabriele Cioffi dovrebbe schierare i suoi uomini con il modulo 3-5-2. Questa la probabile formazione titolare dell’Udinese: Silvestri; Becao, Pablo Marí, Perez; Molina, Makengo, Arslan, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu.

Per quanto concerne la Roma, il tecnico José Mourinho, dovrà rinunciare agli squalificati Mkhitaryan e Kumbulla, i quali dovrebbero essere rimpiazzati rispettivamente da Sergio Oliveira e Ibanez. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con l’ormai consueto 3-4-1-2. Ecco la probabile formazione titolare capitolina: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Vina; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della diretta Udinese Roma di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. Secondo i pronostici, i bianconeri non sono favoriti, infatti il segno 1, abbinato al successo dell’Udinese è quotato 3.25. L’eventuale pareggio tra le due squadre, con segno X, viene proposto a 3.35. Sembra più probabile una vittoria esterna della Roma, con il segno 2 quotato 2.25.