DIRETTA UDINESE SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-2)

Udinese Sassuolo 2-2: un punto a testa nel lunch match della 22^ giornata di Serie A. Alla Dacia Arena ci si diverte, ma i gol sono tutti nel primo tempo: la ripresa ci presenta un’Udinese arrembante che ha almeno due clamorose occasioni (una sciupata da Beto su lancio al millimetro di Bijol, l’altra con Lovric che trova la straordinaria risposta di Consigli) e altre chance potenziali o più concrete per trovare nuovamente il vantaggio, mentre il Sassuolo si siede leggermente e, dopo due vittorie consecutive, dà come la sensazione di accontentarsi di un pareggio che tutto sommato può essere letto come positivo nella corsa alla salvezza.



L’Udinese non torna a vincere, ma fa un passettino avanti verso una parte alta della classifica comunque lontana, pur se c’è un interessante punto guadagnato sul Torino che infatti viene agganciato al settimo posto; tuttavia il Bologna potrebbe operare un doppio sorpasso qualora dovesse battere il Monza al Dall’Ara. Da segnalare nel finale di questa partita anche qualche animo scaldatosi, pur se nulla di grave con l’arbitro che senza troppi problemi ha gestito la situazione; dunque è pareggio nella diretta di Udinese Sassuolo, forse per quello che si è visto sul terreno di gioco della Dacia Arena la squadra friulana avrebbe meritato qualcosa in più. (agg. di Claudio Franceschini)



UDINESE SASSUOLO (RISULTATO 2-2): INTERVALLO

Udinese Sassuolo 2-2: primo tempo davvero bello quello alla Dacia Arena, con un inizio arrembante ma anche una seconda metà di frazione che ha regalato tante emozioni. Pronti via, l’Udinese passa: dopo pochi secondi Destiny Udogie riceve palla da Bijol, supera Zortea e infila il diagonale a battere Consigli. Al 6’ minuto però la reazione del Sassuolo si concretizza nel pareggio: Rodrigo Becao respinge centralmente un cross, Matheus Henrique calcia e trova la deviazione di Bijol, che beffa Marco Silvestri. A quel punto la partita si fa incandescente: Pereyra si rende pericoloso, al 25’ Frattesi di prima intenzione spara una bordata sul cross di Marchizza e centra in pieno il palo.



Sul rovesciamento di fronte – o quasi – beffardamente segna l’Udinese: si riscatta Jaka Bijol, che di testa (specialità della casa) impatta la punizione calciata da Samardzic. A quel punto a dire il vero le due squadre rifiatano leggermente; al 38’ Rodrigo Becao prova a riprodurre il gol segnato dal suo compagno di reparto ma schiaccia troppo il pallone sul piazzato di Lovric, e Consigli ha pochi problemi nel fare sua la sfera. Finita? No: in pieno recupero il Sassuolo, che ha alzato la pressione, riesce a trovare incredibilmente il gol del pareggio con un’autorete di Nehuen Perez, che nel tentativo di liberare tocca il cross basso di Bajrami e mette il pallone alle spalle di Silvestri. Cosa succederà nella ripresa? (agg. di Claudio Franceschini)

UDINESE SASSUOLO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Udinese Torino sarà visibile su Dazn, piattaforma detentrice dei diritit di tutte le gare di Serie A. Ci si potrà iscrivere o con l’abbonamento mensile oppure direttamente quello stagionale.

Sarà inoltre possibile visualizzare l’incontro attraverso streaming video sull’applicazione di Dazn sia su smartphone che su tablet, così come su una Smart Tv.

UDINESE SASSUOLO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo per la diretta di Udinese Sassuolo ad analizzare i numeri delle due squadre dando un’occhiata alla classifica della massima categoria. Stanno meglio i friulani che sono avanti di 6 punti e sette posizioni di classifica, ma di recente hanno fatto meglio i neroverdi che vengono da due vittorie consecutive rispetto al punto fatto dai bianconeri in altrettanti match. L’Udinese ha 29 punti con 7 successi, 8 pari e 6 ko. L’attacco ha segnato 28 reti mentre la difesa ne ha incassate 23. Dall’altro lato invece troviamo i neroverdi che con 23 punti sono 9 sopra la zona retrocessione, in tutto hanno vinto in 6 occasioni con 5 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco ha segnato 24 reti mentre la difesa ne ha incassati ben 31.

Il miglior marcatore del match è Beto, il portoghese dell’Udinese ha segnato 7 reti. Nel Sassuolo quello ad aver fatto più reti è un centrocampista, Frattesi ne ha segnate fino a oggi 5. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Udinese Sassuolo, poi la parola passerà al campo! UDINESE (3-5-1-1): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, N. Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Andrea Sottil SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; D. Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi (Matteo Fantozzi)

UDINESE SASSUOLO: I TESTA A TESTA

Soffermiamoci per la diretta di Udinese Sassuolo sui precedenti tra le due squadre. Alla Dacia Arena le due squadre si sono affrontate, prima di oggi, già in altre nove occasioni con quattro vittorie dei padroni di casa, tre per gli ospiti e due pareggi. L’ultimo successo dei friulani è un 3-2 del novembre del 2021, una partita piena di colpi di scena. I padroni di casa erano andati in vantaggio con Deulofeu all’ottavo per subire il rovesciamento di fronte grazie alle reti di Berardi e Frattesi su rigore nel giro di 20 minuti.

Alla fine del primo tempo però Frattesi con un autogol riequilibrava le sorti del match poi vinto dai bianconeri per un gol di Beto in apertura di ripresa. Nel finale fu espulso Makengo reo di aver preso due gialli nel giro di 180 secondi. I neroverdi non vincono in trasferta contro questo avversario dall’1-2 del marzo 2018. La partita fu sbloccata al minuto 42 da un autorete di Adnan con pari immediato di Fofana. Il gol dei tre punti per gli ospiti lo mise a segno Sensi a un quarto d’ora dalla fine. (Matteo Fantozzi)

UDINESE SASSUOLO: I BIANCONERI OSPITANO DIONISI REDUCE DA DUE VITTORIE

La diretta Udinese Sassuolo, in programma domenica 12 febbraio 2023 alle ore 12:30, rappresenta un match tra due squadre separate da sette posizione ma appena sei punti. L’Udinese è in crisi di risultati come testimoniano le ultime cinque partite dov’è riuscita a vincere solo con la Sampdoria. Per il resto tre sconfitte e un solo pareggio. Meglio il Sassuolo che dopo otto partite di fila senza vincere, è riuscito a mettere a referto due successi di qualità contro Milan e Atalanta.

I friulani in casa hanno vinto solo tre volte su dieci incontri, pareggiandone la metà e perdendone due contro Torino e Bologna, entrambe le volte col risultati di 2-1. Ideale non è nemmeno il rendimento del Sassuolo in trasferta, anzi, dove le vittorie su undici sfide sono solo due rispetto ai tre segni X e le sei sconfitte.

UDINESE SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Udinese Sassuolo vedono i padroni di casa scendere in campo con il 3-5-2, classico modulo di Sottil. Silvestri in porta, in difesa Becao condividerà il pacchetto arretrato con Bijol e Perez. A destra giocherà Ehizibue, al centrro Samardzic, Walace e Arslan con Udogie sulla corsia mancina. Davanti intoccabile il duo Beto-Success.

Risposta del Sassuolo che verosimilmente arriverà col 4-3-3. Consigli difenderà la porta dei neroverdi con Zortea, l’ex Spezia Erlic, Ruan e Marchizza sulla linea difensiva. Il richiesto Frattesi, Obiang e Henrique comporranno il centrocampo mentre Berardi, Defrel e Laurienté sono chiamati a rispondere presente in fase realizzativa.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Udinese Sassuolo vedono i bianconeri favoriti con una quota tonda tonda. Snai vede infatti il successo friulano a 2 mentre il pareggio a 3.45 e la vittoria del Sassuolo a 3.85.

Sembra probabile vedere entrambe le squadre a segno a giudicare dalla quota 1.60 così come l’Over 2.5 a 1.75 contro l’Under con la stessa soglia a 2.