DIRETTA UDINESE SPEZIA (RISULTATO FINALE 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Termina una delle gare più rocambolesche di questo turno di Serie A in questa diretta di Udinese Spezia. Infatti dopo l’ottimo avvio anche nella ripresa della squadra friulana, nonostante qualche percussione dello Spezia, ecco che arriva la doppietta di Nzola, che dopo un calcio d’angolo si ritrova da solo a battere a rete: Silvestri non può nulla.
Dopo il goal dell’angolano arrivano una serie di cartellini gialli, sintomo di come la gara sia diventata molto più nervosa e di come entrambe prese dall’euforia del momento, hanno cercato di allungare la gamba il più possibile. Curiosa la mossa di togliere dal campo Agudelo, che aveva propiziato molte occasioni per i suoi compagni d’attacco. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE SPEZIA (RISULTATO LIVE 2-1): COME UN COPIONE
Dopo l’intervallo siamo di nuovo qui per la diretta di Udinese Spezia, una partita che sembra stata scritta dagli dei del calcio per quello che stiamo vedendo in campo: infatti sembra un dejà vu del primo tempo questo avvio, con lo Spezia che spinge e con l’Udinese che invece soffre il pressing sul primo controllo da parte dei liguri. I friulani infatti fanno molta fatica a creare gioco basandosi sui passaggi, Sottil infatti punta molto sulle spinte individuali sulle fasce, fasce che però al momento sembrano bloccate.
Visto che le fasce sono bloccate, l’Udinese decide di passare dal centro e proprio dal centrocampista Lovric, arriva l’assist per Roberto Pereyra che insacca alle spalle del portiere avversario. Un’ottima prestazione quella del numero quattro friulano, e finalmente dopo mesi rivediamo Pereyra al gol in Serie A. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE SPEZIA (RISULTATO LIVE 1-1): BETO LA RIPRENDE
Si va negli spogliatoi a prendere un the caldo in questa diretta di Udinese Spezia, se all’avvio del primo tempo infatti abbiamo elogiato la classe di Nzola che buca subito il portiere avversario, questa volta alla metà esatta della gara arriva il pareggio targato Beto, il bomber brasiliano e gioiellino della dirigenza bianconera. Bisogna dire che in questa rete c’è stato un pizzico di fortuna, infatti l’attaccante non è finito in fuorigioco per una questione di millimetri.
Dopo il gol i padroni di casa hanno trovato la fiducia che gli mancava ricominciando a spingere e a provare giocate più complicate. A centrocampo l’ottimo rapporto di Lovric sia in termini di qualità che di quantità si è rivelato fondamentale. Il centrocampista dell’Udinese poi stava per tentare un gol da cineteca, stoppando il pallone con il petto e provando a segnare in mezza rovesciata, solo il tacco di Beto ha impedito questa perla. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-1): NZOLA LA SBLOCCA
Benvenuti nella diretta di Udinese Spezia, partita tosta che si sblocca subito grazie alla rete di Nzola, che dopo svariate giornate torna titolare per aiutare i suoi. L’angolano è stato pescato dai sapienti piedi di Ekdal, e il risultato nell’avvio favorisce i giocatori liguri. Udinese che soffre soprattutto il possesso palla della squadra ospite, correndo a vuoto e perdendo le energie. Un risultato contro ogni pronostico poiché la squadra friulana è famosa per concedere poco o nulla nello stadio di casa.
Spezia che lotta sopra ogni pallone riuscendolo sempre a recuperarlo senza troppi problemi, giocando un calcio totale e l’imbucata, sempre di Ekdal, per il difensore Ampadu ne è la dimostrazione. Il giocatore infatti si è ritrovato a tu per tu contro Silvestri, e solo la grande giocata di quest’ultimo ha impedito all’Udinese di andare sotto di due lunghezze. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA UDINESE SPEZIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
E ora andiamo ad analizzare da vicino i numeri per la diretta di Udinese Spezia. Stanno decisamente meglio i friulani che, nonostante abbiano alternato a un pari una sconfitta nelle ultime quattro gare, si trova a 30 punti e dunque a +13 sulla zona retrocessione. In tutto la squadra bianconera ha collezionato 30 punti con 7 successi, 9 pari e 7 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 31 reti mentre la difesa ne ha incassati 28. Dall’altro lato lo Spezia è più in difficoltà, ma anche se è salvo al momento ha solo 2 punti sulla zona retrocessione. Nelle ultime cinque partite la squadra ha collezionato appena un punto e in tutto ne ha fatti 19 a margine di 4 successi, 7 pari e 12 ko.
L’attacco ha segnato appena 19 reti mentre la difesa ne ha prese 39 ed è la terza peggiore davanti solo alla Cremonese ultima a 42 e dalla Salernitana che è a 44. Il miglior marcatore della partita è Nzola che ha segnato 9 reti, dopo un lungo stop è tornato in campo nella ripresa contro la Juventus. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Udinese Spezia, poi la partita può cominciare! UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; N. Perez, Rodrigo Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Andrea Sottil SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Verde, Nzola. Allenatore: Leonardo Semplici (Matteo Fantozzi)
UDINESE SPEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Udinese Spezia, valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Alberto Santi, commento tecnico di Manuel Pasqual. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.
UDINESE SPEZIA: I TESTA A TESTA
E ora per la diretta di Udinese Spezia è interessante fare un excursus anche per quanto riguarda i precedenti. Al Picco di La Spezia la gara, prima di oggi, si è già disputata in altre tre occasioni con due successi dei friulani e un pareggio. Invece in Friuli le due compagini si sono trovate di fronte in altrettante occasioni con il clamoroso bilancio di tre successi dei liguri. Incredibile è dunque come a vincere è stata praticamente sempre la squadra ospite tranne nella gara d’andata di questo campionato terminata 1-1 lo scorso 8 novembre.
L’ultimo precedente a Udine è un 2-3 del 14 maggio del 2022. La partita era stata sbloccata al minuto 26 da Molina, poi passato all’Atletico Madrid. La ribaltava alla fine del primo tempo Verde e Gyasi che portavano i loro all’intervallo in vantaggio. Pronti via nella ripresa segnava anche Maggiore con Manaj che sbagliava un rigore. Mari segnava il gol del 2-3 prima del triplice fischio finale. (Matteo Fantozzi)
UDINESE SPEZIA: VINCERE PER SVOLTARE
La diretta Udinese Spezia, in programma domenica 26 febbraio alle ore 18:00, racconta di un match ad alta tensione visto che entrambe le squadre, dopo un inizio di campionato positivo, vivono un periodo buio. Soprattutto gli ospiti hanno estremo bisogno di fare punti visto che, dopo le recenti sconfitte, il vantaggio sul terzultimo posto è di appena due punti. In casa Udinese, invece, solo due pareggi nelle ultime quattro uscite e un bottino di 30 punti che vale la decima posizione in classifica. Il match d’andata allo stadio “Picco” di La Spezia terminò 1-1, un risultato che oggi servirebbe a poco ad entrambe.
UDINESE SPEZIA: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Udinese Spezia vedono entrambe le squadre falcidiate dagli infortuni. I padroni di casa per questo match dovranno fare a meno di Deulofeu, Nestorovski ed Ebosse, la cui stagione è già terminata dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. A questi si aggiunge lo squalificato Bijol. Proprio per l’assenza di quest’ultimo nel reparto difensivo figureranno Perez, Becao e Masina. Per gli ospiti, invece, la lista degli indisponibili annovera Zoet, Holm, Bastoni, Dragowski, Moutinho e Zurkowski. Diversi dubbi di formazione con Nzola e Shomurodov in ballottaggio per guidare il reparto offensivo.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Udinese Spezia vedono una sfida decisamente con i friulani padroni del pronostico. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di Sottil vale 1.65 contro i 5.25 attribuiti ai bianconeri ospiti e la quota 4.05 riferita al segno X. Gara incerta in termini di gol visto che l’Over 2.5 a 1.80 lascia aperta qualsiasi soluzione. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.90.