DIRETTA UDINESE TORINO (RISULTATO FINALE 2-2): UN PUNTO CHE NON FA MALE A NESSUNO

L’ultimo aggiornamento della diretta Udinese Torino ci presenta una partita ancora del tutto aperta e che potrebbe risolversi proprio in questi ultimi minuti. La mossa di Runjaic è quella di affidarsi alla qualità e all’esperienza di Sanchez che torna in campo con la maglia dell’Udinese dopo 13 anni dall’ultima volta. La risposta di Vanoli è affidata alla fisicità di Dembélé e Linetty che sostituiscono Sosa e Vlasic ritrovando la difesa a tre.



All’85’ è Lazaro a provare la conclusione personale con un destro dalla sinistra che non trova il primo palo per pochi centimetri anche se, sulla traiettoria, Sava era pronto all’intervento. L’ultimo cambio di Vanoli è l’ingresso in campo di Sanabria al posto di Karamoh ma il risultato non cambia e la partita finisce in parità.  (Agg. di Andrea Marino



UDINESE TORINO (RISULTATO 2-2): LUCCA PROVA A RISPONDERE

Adesso è il Torino ad avere la partita in mano e ci prova ancora con Adams che riesce a scappare sulla destra ma non trova l’assist per Karamoh che si era liberato a centro area. La risposta dell’Udinese è affidata a Lucca che calcia al volo da fuori area ma non trova l’angolo e vede Milinkovic-Savic bloccare il pallone.

Punizione interessante per il Torino che mette dentro un pallone teso verso la porta che viene ben gestito dai padroni di casa che allontanano tutti grazie ad un fallo di Ricci al limite dell’area. Sono tre i cambi dell’Udinese con Runjaic che manda in campo Atta, Kamara e Abankwah per dare forze fresche ai suoi. (Agg. di Andrea Marino)



DIRETTA UDINESE TORINO (RISULTATO 2-2): I GRANATA TROVA IL PAREGGIO

I due gol segnati nella diretta Udinese Torino hanno sbloccato la partita che è molto più movimentata con i granata alla ricerca del pareggio e i bianconeri che vogliono ritrovare i due gol di vantaggio. L’ingresso in campo di Ilic e Lazaro hanno migliorato nettamente il Torino che si è messo a quattro in difesa portando più uomini nella zona offensiva.

L’ottima forma del Torino diventa realtà al 64′ quando Lazaro riesce a mettere in area un grande cross dove Ehizibue allontana male e regala ai granata. Adams è bravissimo a gestire il possesso contro Karlstrom prima di appoggiare il pallone a Ricci che arriva da dietro per calciare forte sul primo palo e pareggiare il match. (Agg. di Andrea Marino)

UDINESE TORINO (RISULTATO 2-1): ADAMS RISPONDE A LUCCA

Il secondo tempo di questa partita inizia con Vanoli che effettua i primi cambi inserendo Lazaro e Ilic al posto di Pedersen e Gineitis con l’esterno austriaco che andrà sulla fascia destra lasciando Sosa a sinistra. Al 49′ è grande l’occasione per l’Udinese con Thauvin che riesce ad entrare in area superando Vojvoda ma, al momento del tiro, trova la scivolata di Maripan che manda in angolo.

Come nel primo tempo, il calcio d’angolo è fatale per il Torino che subisce il secondo gol della partita. Thauvin la mette sul primo palo dove Lucca si libera dalla marcatura e gira in porta il settimo gol della sua stagione beffando la sua ex squadra. La risposta del Torino arriva ancora da calcio d’angolo con Kabasele che allunga la traiettoria sul secondo palo dove Adams si fa trovare pronto e batte Sava sul primo palo. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA UDINESE TORINO (RISULTATO 1-0): I BIANCONERI LA SBLOCCANO DA CORNER

Fatica ad accendersi la diretta Udinese Torino con i granata che hanno una buona occasione al 36′ con un contropiede gestito male da Gineitis che però diventa pericoloso quando Ricci recupera palla e serve Pedersen. L’ex Sassuolo mette un cross interessante dalla destra ma Bijol è bravo a respingere il pericolo.

Un minuto dopo, ci prova ancora Karamoh che prova l’azione personale e conclude con violenza con il destro sul primo palo ma non trova la porta. Al 41′, Lucca riesce a guadagnare un angolo calciando addosso a Maripan e da lì nasce il gol dell’Udinese. Thauvin batte dalla destra e il pallone viene allungato da Bijol sul secondo palo dove arriva Touré che tocca con il mancino e beffa Milinkovic-Savic.  (Agg. di Andrea Marino)

UDINESE TORINO (RISULTATO 0-0): I BIANCONERI CERCANO LUCCA

Continua la partita con l’Udinese che sta provando a fare sua la partita cercando spesso le sponde di Lucca e la qualità di Thauvin. I granata, di contro, stanno cercando il pressing alto con l’idea di recuperare subito il pallone e ripartire in contropiede.

Sono ancora troppi gli errori tecnici delle due squadre che non stanno riuscendo a sfondare i rispettivi castelli difensivi. La partita si ferma per qualche istante al 29′ per permettere un’intervento sanitario sugli spalti della curva dell’Udinese. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA UDINESE TORINO (RISULTATO 0-0): VANOLI CHIEDE PRECISIONE AI SUOI

La diretta Udinese Torino prosegue con Karamoh che prova l’azione personale ma viene ben limitato da Ehizibue prima di calciare male verso la porta dei bianconeri. La risposta dell’Udinese è affidata ai cross di Zemura che mette il pallone alto alla ricerca di Lucca che viene anticipato dall’uscita attenta di Milinkovic-Savic.

La partita del Torino è migliore, fino ad ora, anche se i granata sono troppo imprecisi e non riescono mai a portare a termine un’azione tecnicamente pulita. La rabbia di Vanoli racconta al meglio questo concetto (Agg. di Andrea Marino)

UDINESE TORINO (RISULTATO 0-0): GRANATA BRILLANTI

Il primo pallone della partita è giocato dell’Udinese che parte con una gestione del pallone per cercare i primi spazi di questo match. Dopo poco più di un minuto è il Torino a rendersi pericoloso con Pedersen che apre un’interessante azione dalla destra che viene respinta solo da Sava che risponde bene ad un tiro-cross di Karamoh.

Al 4′ c’è ancora un’azione pericolosa per i granata che riescono a sfondare da destro con Pedersen che calcia forte verso la porta ma non impensierisce Sava. Il ritmo non è ancora elevato con entrambe le squadre che si attendono con un giro palla poco pericoloso. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA UDINESE TORINO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo alla diretta Udinese Torino da un punto di vista diverso, ovvero quello delle statistiche poiché sono fondamentali nel calcio moderno per capire che tipo di sfida andremo a vedere nei prossimi novanta minuti, Inoltre – per chi conosce la nostra rubrica sa già – per noi è un ottimo modo per dimostrare i trend delle due squadre in questione. Perciò non perdiamo altro tempo e vediamo subito cosa dicono i numeri dell’Udinese: i friulani sono una formazione ben equilibrata che difende a 25 metri dalla porta, nelle ultime partite hanno aumentato il numero di passaggi completati passando dall’85% all’92% aumentando anche di cinquanta passaggi in media nel computo totale.

Il Torino invece soffre in difesa con una media gol di 1,6 ogni novanta minuti. Questo significa che sono nelle zone basse di questa speciale classifica. Adesso sposiamoci pure sul prossimo aggiornamento, vediamo insieme come entra nel vivo la diretta di Udinese Torino visto che stiamo per vedere la partita con il commento live, non mancate perché analizzeremo insieme le fasi salienti di questa sfida. UDINESE (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, I. Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelemkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic TORINO 3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Saul Coco, Maripan, Vojvoda; Pedersen, Gineitis, S. Ricci, Vlasic, B. Sosa; C. Adams, Karamoh. Allenatore: Paolo Vanoli (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA UDINESE TORINO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Udinese Torino andrà in onda domenica 29 dicembre alle 12:30, e sarà trasmessa in diretta su DAZN, che anche quest’anno detiene i diritti della Seria A Enilive. Gli appassionati potranno seguire il match in streaming tramite DAZN su dispositivi mobili e smart TV con un abbonamento attivo.

UDINESE TORINO, PER LA TOP 10

Domenica 29 dicembre 2024 Udinese e Torino chiuderanno il proprio 2024 alla Dacia Arena di Udine con la diretta Udinese Torino. Entrambe le squadre possono dirsi soddisfatte di questa prima parte di campionato, entrambe si trovano a metà classifica, e lottano fra le prime dieci di questo campionato. La prima fra le due è l’Udinese, al nono posto con 23 punti, a soli tre punti di distanza dal Milan di Paulo Fonseca. Dopo l’anonimo 2023/24, i friulani hanno trovato nuova linfa sotto la guida del tedesco Kosta Runjaic. I bianconeri arrivano anche da una convincente vittoria contro la Fiorentina, trascinati dal giovane Lucca e dal ritrovato Florian Thauvin.

Il toro sotto la guida di Paolo Vanoli sembrava invece, ad inizio campionato, poter essere la grande sorpresa di questa Serie A. Poi l’improvviso infortunio di Duvan Zapata ha fatto sprofondare i granata in una crisi nera: otto sconfitte in dieci partite dalla fine di settembre all’inizio di dicembre. Una crisi da cui però la squadra piemontese sembra essere uscita, a parte l’ultima sconfitta contro il Bologna infatti il Torino ha recentemente pareggiato contro il Genoa ed è soprattutto ritornato alla vittoria contro l’Empoli. Ora serve una definitiva scossa per tornare a lottare per la metà sinistra della classifica.

UDINESE TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Udinese Torino, Runjaic dovrebbe schierare il suo classico 4-4-2. In porta ci sarà Sava, protetto da una linea difensiva composta da Kristensen, Bijol, Touré e Zemura. A centrocampo, Ehizibue ed Ekkelenkamp sugli esterni, mentre la coppia centrale potrebbe essere formata da Atta e Karlstrom, con Lovric come possibile alternativa. In attacco confermato il tandem Thauvin-Lucca che sta trascinando i friulani nelle ultime uscite.

Il Torino risponde con un 3-5-2. Tra i pali il solito Milinkovic-Savic, supportato dal trio difensivo Maripan, Coco e Masina. Sulle fasce Pedersen e Sosa, mentre a centrocampo Vlasic, Linetty e Ricci. In attacco, spazio a Sanabria e uno tra Adams e Karamoh.

DIRETTA UDINESE TORINO, LE QUOTE

Secondo i bookmakers  per la diretta Udinese Torino si prospetta un match equilibrato, con i padroni di casa leggermente favoriti. La vittoria dell’Udinese è quotata intorno a 2.20, mentre il successo del Torino si attesta sui 3.50. Il pareggio è invece offerto a 3.10.