DIRETTA UDINESE UNION BERLINO (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE ROUSSILLON NEL SECONDO TEMPO
Cala il sipario sull’amichevole tra Udinese e Union Berlino. Finisce sul risultato di 0-1 grazie al gol insaccato da Roussillon al settantaquattresimo minuto della sfida. Brutta disattenzione difensiva da parte della truppa friulana, con Abankwah che commette una grave incertezza e spiana la strada al gol del francese, che da due passi mette la firma sul vantaggio.
Spinge ancora l’Union Berlino, vicino al raddoppio a dieci dalla fine: su un traversone deviato involontariamente da Masina, Roussillon ceffa clamorosamente la doppietta, sciupando da posizione invitante. L’Udinese prova a reagire ma non ha le forze e le energie per riacciuffarla. Così negli ultimi minuti l’Union deve solo limitarsi a gestire il vantaggio. Si conclude dunque con una sconfitta l’ultimo match del ritiro austriaco dell’Udinese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CARTELLINO ROSSO PER BETO
Siamo nel corso del secondo tempo di Udinese Union Berlino e il risultato live è ancora fermo sullo 0-0. Allo scadere della prima frazione di gioco, i bianconeri sfiorano il vantaggio: Ebosele confeziona una bella palla per Lovric, che s’inserisce coi tempi giusti ma poi non trova lo specchio per questione di centimetri. Prima dell’intervallo arriva un provvedimento disciplinare per Beto, che si innervosisce dopo aver subito l’ennesimo fallo e scatena una rissa: cartellino rosso per la punta friulana.
Dopo la pausa le due formazioni tornano in campo di comune accordo in undici contro undici. Vedremo dunque se una tra Udinese e Union Berlino riuscirà a trovare un episodio favorevole per sbloccare la gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL ANNULLATO A BEHRENS
Ci stiamo avviando verso la fine del primo tempo di Udinese Union Berlino e il risultato live resta fermo sullo 0-0. Non sono molte le occasioni da raccontare, per la prima bisogna attendere il diciottesimo minuto quando Masina ci prova dalla distanza: pallone oltre la traversa. Al venticinquesimo minuto gol annullato all’Union Berlino.
Assist di Haberer per Behrens, che insacca e poi viene fermato dall’assistente del direttore di gara per posizione di fuorigioco. Poco dopo Bijol è costretto ad alzare bandiera bianca. Problemi al polpaccio per il difensore: al suo posto entra Kabasele. C’è poi un cambio anche tra le file dell’Union Berlino: dentro Hollerbach, fuori Tousart. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RITMI BLANDI
Udinese Union Berlino, è cominciata l’amichevole precampionato tra i friulani di Sottil e la formazione allenata da Uns Fischer. Risultato fermo sullo 0-0, quando abbiamo ampiamente superato il primo quarto d’ora. 3-5-2 per la compagine bianconera, schierata con Daniele Padelli; Nehuen Perez, Jaka Bijol, Adam Masina; Festy Ebosele, Oier Zarraga, Walace, Sandi Lovric, Hassane Kamara; Florian Thauvin, Beto. Stesso modulo per l’Union Berlin che risponde con Frederick Ronnow; Danilo Doekhi, Robin Knocke, Diogo Leite; Filip Juranovic, Lucas Tousart, Rani Khedira, Janis Haberer, Jerome Roussilion; Kevin Behrens, Datro Fofana.
Prima annotazione della gara il cartellino giallo rifilato a Neuhen Perez per gioco scorretto. Pochissimo altro da raccontare di questo primo scorcio, con Udinese Union Berlino che restano abbottonate e faticano a rendersi pericolose sul fronte offensivo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
UDINESE UNION BERLINO, FINALMENTE SI GIOCA
La diretta di Udinese Union Berlino sta ormai per cominciare, sarà nuovamente una partita amichevole di altissimo livello nel cammino del lavoro estivo dell’Udinese verso il prossimo campionato di Serie A, considerato il livello dell’avversaria odierna, come già fu martedì contro il Lipsia. Ci proiettiamo allora adesso nel futuro ormai prossimo: il momento più atteso per i tifosi bianconeri sarà domenica 20 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con Udinese Juventus al Friuli comincerà il campionato con un big-match di lusso per i bianconeri di mister Andrea Sottil.
Ecco poi alla seconda giornata la prima trasferta, perché si tratterà di Salernitana Udinese, attesa allo stadio Arechi alle ore 18.30 di lunedì 28 agosto. Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata Udinese Frosinone, che si giocherà alle ore 18.30 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà con il primo lunch-match alle ore 12.30 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma l’incontro Cagliari Udinese. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Udinese Union Berlino adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UDINESE UNION BERLINO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Union Berlino sarà disponibile localmente nella regione Friuli Venezia Giulia su Tv 12, in chiaro sul digitale terreste e in diretta streaming video collegandosi sul sito internet dell’emittente, ovvero www.udinesetv.it.
FOCUS SUI TEDESCHI
Amichevole di lusso, la diretta di Udinese Union Berlino sarà molto interessante naturalmente anche grazie allo status ottenuto dalla formazione della capitale tedesca nel corso delle ultime stagioni, nelle quali l’Union Berlino si è imposta all’attenzione generale in Bundesliga e poi anche nelle Coppe europee. Basterebbe ricordare forse che l’Union Berlino ha chiuso al quarto posto in classifica l’edizione 2022-2023 del massimo campionato tedesco con un bottino di 62 punti, frutto di diciotto vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte in 34 partite giocate, per conquistare per la prima volta la qualificazione alla fase a gironi della Champions League, dove quindi a settembre l’Union Berlino farà il suo debutto assoluto.
Dopo la promozione ottenuta nel 2019, la crescita è stata costante: undicesimo, settimo, quinto e quarto posto nei quattro campionati in Bundesliga, Conference League, poi Europa League e ora Champions League per quanto riguarda le Coppe europee. Per l’Udinese, sarà un banco di prova a dir poco significativo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TEST DURO!
Udinese Union Berlino in diretta sabato 29 luglio 2023 alle ore 15.30 presso il Dolomiten Stadium di Lienz sarà una sfida amichevole. L’Udinese di Andrea Sottil si prepara per la quinta amichevole estiva, questa volta affrontando l’Union Berlino. Questo sarà il secondo incontro consecutivo contro una squadra tedesca, dopo la sconfitta di misura contro il Lipsia nell’ultimo test disputato in questo cammino precampionato della formazione friulana.
Il match si terrà a Lienz, manca meno di un mese al debutto in campionato dell’Udinese, previsto per il 20 agosto contro la Juventus. La squadra friulana sta lavorando duramente durante la preparazione estiva per arrivare pronta e competitiva all’inizio ufficiale della stagione. L’Union Berlino, che quest’anno avrà l’opportunità di disputare la Champions League, ha dimostrato la sua forza nel precampionato, sconfiggendo il Rapid Vienna con un netto 3-0, anche se sono arrivate poi sconfitte nei successivi test contro Kiel e Paphos.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE UNION BERLINO
Le probabili formazioni della diretta Udinese Union Berlino, match che andrà in scena al Dolomiten Stadium di Lienz. Per l’Udinese, Andrea Sottil schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Silvestri; Perez, Bijol, Masina: Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto. Risponderà l’Union Berlino allenata da Urs Fischer con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Ronnow, Doekhi, Knoche, Leite, Trimmmel, Laidouni, Khedira, Haberer, Roussillon, Becker, Behrens.