DIRETTA UDINESE UNION BERLINO (RISULTATO 2-1):
Termina sul risultato di 3-3 il match amichevole Udinese Union Berlino. I tedeschi, nella ripresa, riagguantano subito i friulani con una palla velenosa al centro che Nuytinck ha messo involontariamente alle spalle di Padelli. Gli animi si scaldano e l’Udinese torna in vantaggio sugli sviluppi di una bella punizione, con Benkovic che salta più in alto di tutti e insacca il traversone di Arslan. Finita qui? Nemmeno per idea. Attorno al sessantacinquesimo i tedeschi riprendono in mano la gara e pareggiano i conti. Succede tutto su calcio di punizione, con il difensore centrale Knoche che è decisivo con il suo colpo di testa. Gol e pareggio, il risultato di Udinese Union Berlino non cambia più. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ACCORCIANO I TEDESCHI
Udinese Union Berlino sul risultato di 2-1 quando siamo ormai giunti agli sgoccioli del primo tempo. Friulani che passano in vantaggio al minuto ventisei: bel suggerimento in profondità da parte di Pereyra per Makengo, il francese confeziona una bella palla al centro per Nestorovski, che non perdona spedendo il pallone all’angolino. L’Udinese spinge sull’acceleratore e una volta superato il quarantesimo di gioco trova la rete del 2-0: ci pensa Nestorovski, ancora una volta, con una giocata sotto la traversa che premia l’azione personale di Soppy sulla corsia destra. Pochi secondi dopo i tedeschi accorciano le distanze e rientrano in partita con un gol di Khedira. Gara frizzante tra Udinese Union Berlino , i friulani provano a portare in porto il primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DEULOFEU GIA’ OUT
Udinese Union Berlino in campo da oltre quindici minuti e risultato live fermo sullo 0-0. Andiamo subito a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali, coi bianconeri in campo col 3-5-1-1: Padelli; Becao, Nuytinck, Benkovic; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Pereyra; Deulofeu (15′ Nestorovski). Tedeschi in campo col 3-5-2: Ronnow; Jeackel, Knoche, Heintz; Ryerson, Schafer, Khedira, Haberer, Giesselmann; Becker, Siebatcheu. Di questo primo spezzone molto vivace, segnaliamo un paio di opportunità interessanti per l’Union Berlino in chiave offensivo. L’Udinese al tredicesimo minuto deve fare i conti con un piccolo infortunio per Deulofeu, che chiede al suo tecnico il cambio. L’attaccante tranquillizza il suo tecnico, ma preferisce non rischiare. Al suo posto viene schierato Nestorovski. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Sta finalmente per cominciare la diretta di Udinese Union Berlino. L’amichevole non è un inedito: infatti queste due squadre si erano affrontate nel 2016, un contesto ben diverso per i tedeschi che all’epoca militavano in Zweite Bundesliga ed erano reduci da un sesto posto (l’anno seguente sarebbero arrivati quarti). L’Udinese era allenata da Beppe Iachini, poi sostituito da Gigi Delneri, e avrebbe chiuso in tredicesima posizione in Serie A; in quell’amichevole a vincere era stata l’Union Berlino, per 3-2. Nel primo tempo i tedeschi avevano trovato tutti i gol della loro partita: avevano aperto le marcature con il rigore di Hosiner per poi raddoppiare con Skrzybski.
L’Udinese aveva reagito con la rete di Ryder Matos, ma nel recupero Furstner aveva ulteriormente allungato per la squadra di Berlino. Nella ripresa Panagiotis Koné aveva ridotto il margine al 56’, ma poi il risultato non era più cambiato; ora sarà interessante valutare quello che succederà nel corso dell’amichevole di oggi, a tale proposito possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Dolomitenstadion di Lienz, dove finalmente la diretta di Udinese Union Berlino può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UDINESE UNION BERLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Udinese Union Berlino, salvo variazioni di palinsesto, dovrebbe essere trasmessa su DAZN: non saranno dunque disponibili le immagini sui canali della nostra televisione, ma questa amichevole tra Udinese e Union Berlino potrà essere seguita in diretta streaming video. La piattaforma DAZN infatti consente la visione attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; naturalmente per accedere al servizio bisognerà aver sottoscritto un abbonamento all’emittente.
GLI AVVERSARI
La diretta di Udinese Union Berlino è un’amichevole molto interessante per la squadra friulana: come abbiamo già detto, l’avversaria di oggi è una società che negli ultimi anni ha fatto passi davvero importanti. Club storico ai tempi della Germania divisa, quando giocava a Est del Paese, l’Union Berlino nel 2019 ha conquistato una prima, storica promozione nella Bundesliga unita; da quel momento ha continuato a crescere, perché nell’anno da neopromossa si è immediatamente classificata al settimo posto e ha così conquistato l’accesso alla neonata Conference League.
Qui purtroppo ha leggermente deluso le attese, arrivando terza nel girone e venendo eliminata subito; tuttavia in campionato l’Union Berlino ha fatto benissimo, fino all’ultima giornata è rimasta in corsa per la qualificazione alla Champions League e poi, diciamo così, si è dovuta accontentare del quinto posto. Questo significa che l’anno prossimo l’Union Berlino sarà in Europa League, e vuole esserci da protagonista: un altro gradino salito per questa società che nel giro di pochi anni si sta rivelando una solida realtà del calcio tedesco, e ora vuole diventare protagonista anche in ambito europeo. Vedremo se sarà così… (agg. di Claudio Franceschini)
CHE TEST PER I FRIULANI!
Udinese Union Berlino, in diretta dal Dolomitenstadion di Lienz, si gioca alle ore 15:15 di sabato 16 luglio: altra amichevole in terra austriaca per la squadra friulana, che mercoledì ha dominato contro la selezione locale del Rapid ma questa volta si trova ad affrontare un avversario di stampo diverso. L’Union Berlino infatti è una squadra assolutamente di livello, che tre anni fa ha conquistato la prima, storica promozione in Bundesliga e da quel momento continua a migliorarsi, avendo già trovato la sua giusta dimensione europea: per l’Udinese dunque non sarà facile.
Il risultato comunque non è certo quello che conta; Andrea Sottil vuole che la squadra sia pronta per quando inizierà il campionato, e da questo punto di vista dovrà valutare i suoi effettivi e iniziare a impostare un undici titolare. Vedremo quello che succederà nella diretta di Udinese Union Berlino; mentre aspettiamo che l’amichevole di lusso prenda il via, proviamo anche noi a fare qualche ipotesi su come la squadra friulana possa essere disposta sul terreno di gioco del Dolomitenstadion, andando a leggere insieme le probabili formazioni di questo test estivo.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE UNION BERLINO
Per la diretta Udinese Union Berlino ipotizziamo un 3-5-2 da parte di Sottil: è il modulo utilizzato per la prima amichevole estiva, e l’undici di partenza potrebbe essere un “mix” tra i due tempi contro il Rapid Lienz. In porta, Padelli ha giocato 90 minuti e potrebbe essere confermato; in difesa scegliamo una linea con Rodrigo Becao, Nuytinck e Cocetta. A centrocampo la cabina di regia sarà una questione tra Walace e Jajalo, che potrebbero dunque fare staffetta nel corso dell’amichevole; sulle mezzali Lovric e Walace oppure Arslan e Pereyra, ma chiaramente anche Makengo spera di iniziare questo match e rimane una valida opzione in termini generali.
Nahuel Molina e Udogie sulla carta sono i titolari per le corsie, ma entrambi potrebbero anche lasciare l’Udinese in questa sessione di calciomercato; al momento le alternative sono Soppy a destra ed Ebosele a sinistra. Davanti invece resta da valutare la posizione di Deulofeu per la prossima stagione, intanto lo spagnolo potrebbe giocare questa amichevole ma Sottil deve anche rilanciare Nestorovski ai massimi livelli, poi da citare anche la presenza di Success e Pafundi.