DIRETTA UDINESE VERONA (RISULTATO FINALE 0-0):  PARI A RETI BIANCHE

Termina qui la diretta di Udinese Verona con il risultato finale che è di 0-0. Pari a reti bianche che ha regalato comunque emozioni, con i bianconeri e gialloblù più volte vicini alla rete. A dire il vero i friulani il gol l’avevano anche fatto con Rodrigo De Paul, non fosse stato per il fuorigioco di partenza di Kevin Lasagna che aveva colpito il palo prima del tap in vincente dell’italo argentino. Con questo punto il Verona allontana il Bologna e si propone in zona Uefa in attesa del Cagliari che poi affronterà la prossima settimana. Secondo pari di fila per l’Udinese che vede il Genoa avvicinarsi pericolosamente dietro a 4 punti, non fosse però che tra i bianconeri e la zona retrocessione ci sono anche Fiorentina, Lecce e Sampdoria. (agg. di Matteo Fantozzi)



VELOSO RISCHIA IL ROSSO

La diretta di Udinese Verona ha superato l’ora di gioco e il risultato è ancora di 0-0. All’inizio della ripresa le due squadre sono tornate in campo con gli stessi ventidue che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione. Pronti via i bianconeri protestano a lungo per un intervento senza senso di Miguel Veloso su Rodrigo De Paul. Il colpo proibito porta i bianconeri a invocare il var, ma l’arbitro rimane sulle sue decisioni e decide di punire il centrocampista portoghese col giallo. La gara si è innervosita con De Paul che successivamente viene colpito duramente da Lazovic, anche questi ammoniti. La speranza è che la partita non si incattivisca troppo e che ci sia tempo per assistere anche a dei gol. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI ALL’INTERVALLO

Arrivati all’intervallo la diretta di Udinese Verona ci parla di un pari sul risultato di 0-0. Le due squadre non hanno costruito moltissimo, soffrendo anche di un po’ di tensione. Alla mezzora Lasagna arriva in area di rigore facendosi tutto il campo. La sua conclusione però viene deviata da Gunter in angolo. Al minuto 36 Veloso calcia con violenza, Becao però riesce ad allontanare il pallone. Poco dopo il difensore non può nulla su Borini che calcia e trovo pronto Trost Ekong. La più grande occasione arriva al minuto 43 con Kumbulla che colpisce di testa e Musso è bravissimo a dirgli di no. Passano un paio di minuti e Fofana calcia da fuori, la palla carambola su Mandragora che è in fuorigioco. Vedremo cosa accadrà nella ripresa in una gara fino a questo momento piena di emozioni ma priva di gol. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHE OCCASIONE PER LASAGNA!

La diretta di Udinese Verona è sul risultato di 0-0 con la gara che sta regalando buone emozioni. Dopo tre minuti Lasagna mette una bella palla al centro con Veloso che è bravissimo ad anticipare Fofana in angolo. Al quarto de Paul mette un bel pallone al centro, Kumbulla è bravissimo a metterla in corner. All’ottavo Borini scambia con Verre e calcia di prima intenzione, Musso la devia in calcio d’angolo. Al tredicesimo Sema mette un pallone importante dentro con Faraoni che è bravo a chiudere. Proprio Sema nove minuti dopo rischia tantissimo passandola di petto a Faraoni con la frittata che viene evitata da un grande guizzo di Musso. Minuto 25, Fofana scappa via con la palla che viene messa dentro la sua palla però viene bloccata da un Silvestri molto attento. Al trentunesimo De Paul calcia di prima intenzione, ma Silvestri è bravissimo a deviarla in calcio d’angolo. Lo stesso italo argentino semina due avversari con Veloso che rimane immobile, palla per Okaka che viene fermato da un sempre pronto Kumbulla. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al via di Udinese Verona. Campionato straordinario per gli scaligeri, che grazie al recupero contro la Lazio e la vittoria in rimonta contro la Juventus hanno allungato la loro striscia di imbattibilità a 8 partite. Un Verona che perde poco (7 volte), vince di più (9) e ha il suo segreto nella difesa, come avevamo detto anche in passato: con 24 reti subite stiamo parlando del quarto miglior reparto del campionato. Hellas che peraltro è sesto in classifica con appena 28 gol (solo il Milan, nella prima metà della graduatoria, ha fatto peggio mentre tutte le altre hanno almeno 31 reti); il confronto può essere fatto con il Verona che nel 2001-2002 aveva chiuso il girone di andata in zona UEFA, e che poi era clamorosamente retrocesso. Quella squadra, allenata da Alberto Malesani, dopo 23 giornate aveva raccolto 32 punti, due meno di oggi; tuttavia aveva anche mantenuto un’imbattibilità interna di quattro mesi e sette partite. Ora non ci resta altro da fare che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Udinese Verona, finalmente la partita comincia! UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Ekong; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka A disposizione: Perisan, Nicolas, Samir, Jajalo, Walace, Ter Avest, Nestorowski, Zeegelaar, Teodorczyk All.: Gotti HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Pessina; Borini A disposizione: Berardi, Radunovic, Badu, Eysseric, Stepinski, Bocchetti, Zaccagni, Dimarco, Dawidowicz, Salcedo, Empereur, Adjapong All.: Juric (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Verona sarà trasmessa sul satellite al canale numero 209 (DAZN1) per gli abbonati che abbiano attivato l’apposita offerta, altrimenti in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

I TESTA A TESTA

Il derby triveneto Udinese Verona ha naturalmente molti episodi: i friulani ci arrivano con una serie di sei partite senza sconfitte, quattro delle quali sono state vinte, e una imbattibilità che dura da quattro anni e mezzo e un totale di 409 minuti. L’ultimo calciatore dell’Hellas in grado di segnare è stato Giampaolo Pazzini, in un 1-1 (definito da Cyril Thereau) nell’ottobre 2015; curiosamente l’attaccante toscano è ancora nella rosa gialloblu e giusto sabato scorso ha deciso la sfida contro la Juventus. Il Verona non batte l’Udinese dal dicembre 2014, e lo ha fatto proprio al Friuli che oggi è conosciuto come Dacia Arena: era la squadra di Andrea Mandorlini – contro quella di Andrea Stramaccioni – che, andata sotto per effetto del gol di Antonio Di Natale, aveva replicato con Luca Toni e Lazaros Christodoulopoulos nel girone di due minuti, a cavallo però dei due tempi. Molto più recente e squillante l’ultima vittoria ottenuta dai bianconeri nel loro stadio: due giorni prima del Natale 2017 la squadra allenata da Massimo Oddo si era imposta con un tonante 4-0 su un Verona destinato alla retrocessione. La doppietta di Antonin Barak era stato l’highlight di una giornata nella quale a trovare la rete erano stati anche Silvan Widmer e Kevin Lasagna. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Udinese Verona, in diretta dalla Dacia Arena e in programma domenica 16 febbraio 2020 alle ore 12.30, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A 2019-2020. Dopo quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia i friulani sono riusciti a lanciare un segnale evitando all’ultimo minuto il ko a Brescia. Vitale il gol di Rodrigo De Paul che ha permesso di evitare una sconfitta che probabilmente avrebbe portato i bianconeri ad essere risucchiati verso i bassifondi della classifica. Alla Dacia Arena arriva però un Verona tra le squadre più in forma in assoluto del campionato, che arriva da due risultati fantastici: 0-0 contro la lanciatissima Lazio – undici vittorie consecutive prima di frenare – e 2-1 in rimonta alla Juventus capolista, queste le perle di un Hellas che si può permettere, almeno per il momento, di sognare in grande. La squadra di Ivan Juric al momento è sesta e sarebbe in Europa, traguardo che in casa scaligera manca da 33 anni, dall’ultima qualificazione in Coppa UEFA ottenuta nella stagione 1986/87. Per questo motivo la diretta di Udinese Verona andrà seguita con vivo interesse, perchè la formazione gialloblu potrebbe non fermarsi qui e cogliere il momento per avvicinare addirittura il quarto posto; vedremo se sarà così, intanto però possiamo andare a leggere le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE VERONA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Udinese Verona, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 12.30 presso la Dacia Arena di Udine, sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. L’Udinese allenata da Gotti dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Musso; Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. Il Verona guidato in panchina da Juric sarà chiamata a rispondere con un 3-4-2-1 così disposto sul rettangolo verde: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Udinese e Verona, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.60, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.75. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.20 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.65.