DIRETTA ULM BRESCIA (RISULTATO 90-98): VITTORIA IN RIMONTA!
Straordinaria vittoria in rimonta per il Brescia contro l’Ulm nella terza giornata di Eurocup. La Germani si impone per 98 e 90 dopo essere stata sotto in tre quarti e aver pareggiato solamente nell’ultimo quarto per 83 a 83, tanto da rendere necessari i tempi extra. È la schiacciata di Gabriel a regala l’overtime alla squadra di coach Magro, che poi ne 5 minuti supplementari dilaga, portando a casa la vittoria che per gran parte del match sembrava davvero impossibile. Sul finale, Cobbins a segno da due, seguito poi da due liberi per Mobley. Negli ultimi secondi Caupain va a segno e il match finisce 90-98! (agg. JC)
DIRETTA ULM BRESCIA (RISULTATO 83-83): FINE TEMPI REGOLAMENTARI
Finiscono i tempi regolamentari della sfida tra Ulm e Brescia, valida per la terza giornata di Eurocup. Nel primo quarto, la squadra di Casa parte bene e si tiene sempre avanti, nonostante Petruccelli e Massinburg riescano a tenere in vita il Brescia. Finisce così 27-23. Nel secondo quarto ancora meglio l’Ulm, bravo a tenere sempre in mano il risultato fino a concludere il periodo 52-45. Nel terzo quarto il Brescia accorcia, rincorre e poi sigla il pari sui 60 a 60. Sul finale, però, ancora la squadra di casa a chiudere per 65-62. Nell’ultimo quarto il Brescia con Cobbins si rende pericolosa e riesce anche a passare avanti. Dopo rincorse varie da entrambe le parti, una schiacciata di Caupain vale l’83 a 83. Si va dunque all’overtime. (agg. JC)
DIRETTA ULM BRESCIA (RISULTATO 52-45): GERMANI SOTTO A META’ GARA
Il primo tempo della diretta Ulm Brescia inizia con una grande partenza da parte della squadra di casa. Robinson segna i primi due punti, poi c’è l’allungo firmato da Zugic e Dos Santos che porta i tedeschi sul +8. Ci pensa Burns a fermare la fuga dei locali con due canestri consecutivi, le triple di Mobley ricacciano indietro la Germani che però tiene botta. Petruccelli e soprattutto Massinburg (due triple per quest’ultimo) tengono in vita Brescia, poi la bomba di Christen porta la Ratiopharm sul 27-23 a fine primo quarto.
Nel secondo periodo si parte con la tripla di Klepeisz per il +7 di Ulm, poi per tre minuti gli attacchi fanno fatica. Risponde Caupain con un’altra bomba, ma i tedeschi restano avanti. Cournooh cerca di dare la scossa, Jallow riporta i padroni di casa sul +8 con la Germani che fa fatica a tenersi a contatto. Addirittura Zugic regala ai suoi il primo vantaggio in doppia cifra. Ci pensa Della Valle a suonare la carica per Brescia, che trova punti da Massinburg e Gabriel prima della tripla di Mobley: si va negli spogliatoi sul 52-45 Ulm (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ULM BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, pronti a vivere la diretta di Ulm Brescia per la terza giornata di Eurocup. L’ex della partita è John Petrucelli, invece noi dobbiamo ora dire che la Germani ha perso ancora sul filo di lana in Serie A1, mancando ancora una volta la vittoria per questione di dettagli. La trasferta di Brindisi sembrava potersi chiudere in maniera positiva: con 5’18’’ sul cronometro dell’ultimo quarto Brescia conduceva 62-71 con tutta l’inerzia dalla sua parte, ma poi ha subito un incredibile parziale di 20-10 facendosi segnare tantissimo in cinque minuti e rotti.
A sancire il definitivo sorpasso della Happy Casa è stato un viaggio in lunetta di Marcquise Reed, che ha fatto 2/2 portando avanti di un punto Brindisi; mancavano a quel punto 12 punti per terminare la partita, Alessandro Magro ha chiamato timeout per organizzare l’ultima azione ma Amedeo Della Valle ha sbagliato il tiro che avrebbe consegnato la vittoria ai suoi. Adesso la Germani torna a concentrarsi sulla Eurocup, e vedremo come andranno le cose sul parquet della Ratiopharm Arena: mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti, la palla a due di Ulm Brescia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ULM BRESCIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ulm Brescia sarà fornita dai canali della televisione satellitare: l’appuntamento per questa partita della terza giornata nel girone di Eurocup sarà dunque riservato in esclusiva agli abbonati, che potranno utilizzare il loro decoder o, in alternativa, il servizio di diretta streaming video. Quest’ultimo non comporta costi aggiuntivi: per assistere al match basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, che è inclusa nel pacchetto per i clienti ed è installabile su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
ULM BRESCIA: I TESTA A TESTA
La diretta di Ulm Brescia si gioca questa sera per la quinta volta: abbiamo già detto che il Ratiopharm è presente in Eurocup da circa 10 anni, e siccome anche la Germani ha fatto di questa competizione la sua casa abituale è inevitabile che, anche con la formula che prevedeva 4 gironi nel corso della regular season, gli incroci ci siano stati. Qui si parla delle stagioni 2018-2019 e 2020-2021, appunto nel corso della prima fase: il bilancio è negativo per la Leonessa Brescia, che ha vinto soltanto una volta e ha sempre perso alla Ratiopharm Arena.
L’unica vittoria lombarda è quella dell’ottobre 2020, ovviamente in casa: era finita 87-84 all’overtime, con Brescia che aveva saputo sfruttare al meglio i 47 punti combinati di Kenny Chery (top scorer a quota 17), Christian Burns e TJ Cline, con Drew Crawford che aveva chiuso con 9 punti e 11 rimbalzi e un Dusan Ristic da 12 punti, 8 rimbalzi e 6/7 al tiro. Nella vittoria più recente di Ulm, un mese più tardi, era risultato decisivo un devastante Dylan Osetkowski: 32 punti, 9/12 al tiro con 4/5 dall’arco, 7 rimbalzi e 7 falli subiti. (agg. di Claudio Franceschini)
ULM BRESCIA: SFIDA INTRIGANTE!
Ulm Brescia sarà in diretta dalla Ratiopharm Arena, alle ore 19:30 di mercoledì 26 ottobre: la partita è valida per la terza giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023. Una sfida intrigante, tra due squadre che hanno aperto la loro campagna europea con una vittoria e una sconfitta: per la Germani l’esordio è stato decisamente negativo, brutto ko contro la Joventut Badalona (comunque una corazzata) ma poi è arrivato l’immediato riscatto contro il Prometey, in un avvio di stagione ancora ondivago visto che in campionato è maturata un’altra sconfitta bruciante (come a Milano) sul parquet di Brindisi.
Ulm invece ha iniziato battendo Venezia, e dunque si tratta del secondo incrocio stagionale contro una nostra rappresentante; poi c’è stato il ko di misura contro il Lietkabelis, ma questo ci dice di come quest’anno la situazione in Eurocup possa mantenersi equilibrata anche a lungo termine. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Ulm Brescia; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare le nostre solite considerazioni circa i temi principali che potrebbero emergere da questa bella serata della Ratiopharm Arena, sperando ovviamente in una vittoria della Leonessa.
DIRETTA ULM BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
Il momento di Ulm Brescia si avvicina: per la seconda volta in tre partite il Ratiopharm ospita una nostra squadra, e come abbiamo già ricordato la prima era andata bene perché su questo parquet era caduta Venezia. La squadra di coach Anton Gavel è una bella realtà del basket europeo: ormai gioca in Eurocup da 10 anni e appena prima aveva anche esplorato l’Eurolega, naturalmente nel corso delle stagioni i giocatori sono cambiati ma è chiaro che società e piazza abituate a respirare certe atmosfere possano aiutare chi di volta in volta arriva.
Nel 2022 Ulm, va ricordato, in Eurocup è arrivata ai quarti; Brescia dunque dovrà stare parecchio attenta a questa avversaria. La Leonessa, lo abbiamo visto, in campionato non è ancora riuscita a decollare: almeno sulla carta sarebbe almeno alle spalle di Milano e Virtus Bologna nel power ranking, ma dopo la beffarda sconfitta al Mediolanum Forum ha perso in volata anche al PalaPentassuglia, subendo una brutta rimonta nella seconda metà del quarto periodo e lasciando dunque intendere di dover ancora carburare dal punto di vista della tenuta fisica e nervosa. Un aspetto questo per il quale in Eurocup si può decisamente pagare dazio; vedremo allora cosa succederà tra poche ore sul parquet della Ratiopharm Arena, nella diretta di Ulm Brescia…