DIRETTA ULM TRENTO (RISULTATO 84-82): PLUMMER 21 PUNTI
Il match tra Ulm e Trento termina 84-82. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Ulm: Weidemann 6, Santos 23, Plummer 21, Essengue 7, Herkenhoff 4, Roby 5, Jallow 4, Saraf 14. Trento: Ellis 2, Cale 8, Ford 14, Niang 4, Forray 7, Mawugbe 7, Lamb 17, Bayehe 6, Zukauskas 17. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Ulm e Trento vanno all’intervallo lungo sul 33-41. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Ulm: Weidemann 3, Santos 12, Plummer 6, Essengue 6, Jallow 2, Saraf 4. Trento: Ellis 2, Cale 4, Ford 5, Niang 4, Forray 2, Mawugbe 4, Lamb 6, Bayehe 2, Zukauskas 8. (agg. Umberto Tessier)
COME VEDERE LA DIRETTA ULM TRENTO IN STREAMING VIDEO TV
L’unico modo per seguire la diretta Ulm Trento sarà quello di aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare, perché le partite di Eurocup delle squadre italiane sono garantite solo dai canali che sono disponibili su Sky Sport, e che in assenza di un televisore saranno come sempre raggiungibili anche grazie al servizio di diretta streaming video, in questo caso con l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Possiamo infine ricordare che sul sito ufficiale, vale a dire www.euroleaguebasketball.net/eurocup, avrete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.
PALLA A DUE!
Siamo finalmente alla diretta Ulm Trento, dunque possiamo ricordare che la Dolomiti Energia in questa Eurocup ha prima sfiorato il grande colpo sul parquet di Gran Canaria e poi ha battuto Sopot rilanciandosi immediatamente, in seguito però doppia sconfitta con il ko casalingo contro il Buducnost e poi come già detto il tracollo di Istanbul contro il Bahcesehir, in queste due partite l’Aquila ha subito uno scarto medio di 30,5 punti e anche per questo la vittoria ottenuta lo scorso mercoledì contro l’Hapoel Tel Aviv assume una valenza ancora più importante, perché ci sarebbe potuto essere un ulteriore crollo emotivo allontanandosi dal sesto posto.
Ulm invece è in netto calo: il Ratiopharm è partito 3-0 battendo in trasferta Sopot e Wolves Vilnius con in mezzo il successo interno sulla Joventut Badalona, risultati di prestigio che però non hanno avuto un seguito visti i ko incredibili contro Besiktas e Gran Canaria – entrambi in trasferta – a proposito di distacchi la media nelle due sconfitte per i tedeschi è stata addirittura di 40 punti con spaventoso -47 incassato alla Gran Canaria Arena, sconfitte che naturalmente devono fare riflettere. Adesso dunque per l’Aquila c’è una bella occasione: come andranno le cose ce lo dirà il parquet, la palla a due di Ulm Trento sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
ULM TRENTO: I TESTA A TESTA
La diretta Ulm Trento che sta per farci compagnia raggiunge questa sera il quinto incrocio in Eurocup: il bilancio è in parità, siamo 2-2 ma se i primi due episodi sono recenti, perché riferiti alla scorsa stagione, per gli altri due bisogna tornare al 2017-2018 e questo testa a testa è caratterizzato dal fatto che allora la Dolomiti Energia aveva vinto entrambe le partite, mentre l’anno scorso abbiamo avuto un doppio successo di Ulm che alla Ratiopharm Arena si è imposto per 80-70 grazie soprattutto a una bellissima doppia doppia da 13 punti e 16 rimbalzi di Trevion Lamon Williams, mentre Dakota Mathias era stato il miglior realizzatore con 18 punti.
La vittoria esterna di Trento risale al 27 dicembre 2017, con Maurizio Buscaglia come coach: in quel caso l’Aquila aveva ribaltato un -13 nel primo periodo con due quarti centrali da 29-50, Dominique Sutton aveva chiuso con 17 punti e 9 rimbalzi e tirando 6/9 ma Trento aveva portato cinque uomini in doppia cifra trovando 32 punti dalla panchina (14 per Jorge Gutierrez), il top scorer era stato Shavon Shields con 19 punti e quella era la squadra che avrebbe giocato la seconda finale scudetto consecutiva, perdendola contro Milano. (agg. di Claudio Franceschini)
ULM TRENTO: TRASFERTA SEMPRE OSTICA!
Per la diretta Ulm Trento siamo alla Ratiopharm Arena, alle ore 19:00 di mercoledì 30 ottobre: si gioca per la sesta giornata nel girone A di basket Eurolega 2024-2025, sfida molto intensa perché la trasferta in terra tedesca è sempre ostica, la Dolomiti Energia si trova ad affrontare una squadra che ha grande esperienza in questa competizione ed è anche partita meglio, con tre vittorie in cinque gare contro le due affermazioni dell’Aquila. Trento però, reduce dalla vittoria sull’Hapoel Tel Aviv, sembra potersela giocare in maniera concreta, e forse poter fare un bel salto di qualità rispetto alle ultime tre Eurocup che sono state decisamente negative.
Questo non significa che necessariamente arriverà la qualificazione al playoff perché le avversarie sono agguerrite e la differenza tra sesto e settimo posto potrebbe essere minima, ma intanto la squadra di Paolo Galbiati ha mostrato anche carattere andando a prendersi una vittoria dopo lo spaventoso -40 incassato a Istanbul; adesso vedremo come andranno le cose nella diretta Ulm Trento, una partita anche importante per l’autostima del roster della Dolomiti Energia e che proveremo ad analizzare nel dettaglio mentre aspettiamo che arrivi il momento della palla a due.
DIRETTA ULM TRENTO: L’AQUILA VOLA IN CAMPIONATO
Ci prepariamo dunque alla diretta Ulm Trento, ricordando che il ratiopharm è come già detto una squadra esperta, abituata a giocare in Eurocup anche se non sempre i risultati sono stati all’altezza. La Dolomiti Energia vive come spesso le capita una dimensione doppia: in campo internazionale fatica ad entrare in ritmo ma in campionato sta davvero volando. Al momento infatti Trento è prima in classifica: unica squadra ad aver sempre vinto, con la sola eccezione della Virtus Bologna che però ha giocato una partita in meno, sta davvero dimostrando di poter correre anche per il primo posto in regular season aspettando le gare più difficili.
In Eurocup storia diversa, ma le prime uscite sia pure con qualche incidente di percorso ci hanno detto che questa Trento potrebbe realmente lottare per arrivare finalmente al playoff; lo scopriremo strada facendo e certamente la tappa di Ulm è particolarmente importante perché si tratterebbe di una vittoria esterna di pregio, andando anche ad agganciare una rivale diretta nella classifica del girone. Per questi motivi siamo ansiosi di scoprire cosa accadrà tra poche ore nella diretta Ulm Trento, sperando che l’Aquila possa proseguire nel suo periodo e andare a prendersi due punti che farebbero anche parecchio morale.