DIRETTA UNGHERIA GERMANIA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Alla Puskás Aréna le formazioni di Ungheria e Germania si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i tedeschi insistono centrando un palo con Havertz al 63′ e Nubel evita il peggio pure sul tiro di Varga al 68′ così che Nmecha possa segnare la rete del vantaggio al 76′. Nel recupero l’arbitro, con l’aiuto del VAR, assegna un calcio di rigore per unfallo di mano commesso da Koch e Szoboszlai trasformare dal dischetto trovando il gol del pari al 90’+9′. Il punto guadagnato quest’oggi consente alla Germania di portarsi a quota 14 nella classifica del gruppo 3 della Lega A di Nations League mentre l’Ungheria sale a 6 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA UNGHERIA GERMANIA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La Nations League non sarà coperta da nessuna televisione in Italia ma la diretta Ungheria Germania sarà visibile su UEFA TV. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi andrà a raccontare le migliori azioni e le emozioni di questo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Ungheria e Germania è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Gosens al posto di Kimmich tra le file della Germania, il neo entrato Gosens ci prova subito al 50′ con un tiro parato da Dibusz. Al 55′ i tedeschi protestano quando Henrichs finisce a terra in area avversaria ed al 60′ Brandt si vede annullare un gol per fuorigioco. Intanto l’arbitro ha deciso di ammonire Schlotterbeck al 57′ fra i calciatori della Germania. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Ungheria e Germania sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Marco Rossi crescono e non concretizzano una buona occasione per spezzare l’equilibrio al 24′ con Sallai, murato da un difensore, e con Schafer, incappando nella parata provvidenziale di Nubel. Nemmeno il loro compagno di squadra Nagy batte poi lo stesso Nubel al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara Duje Strukan non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei rappresentanti delle due Nazionali in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

A Budapest la partita tra Ungheria e Germania è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Nagelsmann si affacciano pericolosamente in zona offensiva verso il 12′ con un tiro finito largo di Gnabry ed al 14′ la conclusione del suo collega Kimmiche viene invece deviata in corner dalla retroguardia avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: UNGHERIA (3-4-2-1) – Dibusz; Fiola, Orban, Dardai; Nego, Nikitscher, Schafer, Zs. Nagy; Szoboszlai, Sallai; Varga. Commissario tecnico: Rossi. GERMANIA (4-2-3-1) – Nubel; Kimmich, Koch, Schlotterbeck, Henrichs; Andrich, Brandt; Gnabry, Nmecha, Sané; Fuhrich. Commissario tecnico: Nagelsmann. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Finalmente la diretta Ungheria Germania sta per cominciare, nel gruppo 3 della Lega A di Nations League è già tutto deciso perché la giornata disputata qualche giorno fa ci ha consegnato gli ultimi verdetti. La Germania si è qualificata ai quarti di finale come prima nel girone, e questa sera cercherà di chiudere imbattuta un percorso che l’ha vista vincere quattro partite e pareggiare solo in Olanda, 2-2, con gli orange che dunque hanno chiuso al secondo posto (8 punti) e allo stesso modo andranno ai quarti di Nations League, dove però affronteranno una delle vincitrici del girone (all’Italia potrebbe toccare la Germania). L’Ungheria invece ha fatto peggio rispetto a due anni fa, quando pure era in un girone di ferro con Italia, gli stessi tedeschi e Inghilterra.

Per i magiari appena 5 punti, il pareggio casalingo contro la Bosnia ha impedito di giocarsi la qualificazione sino all’ultima giornata e dunque ora l’Ungheria dovrà accontentarsi di disputare il playoff con una squadra in arrivo dalla Lega B, il rischio è quello di scendere di categoria e, almeno per un certo periodo, non potersi più confrontare con le big. Questo sarà sicuramente il destino dei magiari che però stasera tengono a chiudere il girone nel migliore dei modi: dunque adesso mettiamoci comodi e valutiamo insieme l’esito di questa partita, è davvero tutto pronto e la diretta Ungheria Germania può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

UNGHERIA GERMANIA: I TESTA A TESTA

Sicuramente il precedente più famoso nella diretta Ungheria Germania è la finale del Mondiale 1954, un caso se vogliamo ancora aperto perché di quel successo dei tedeschi, sotto 0-2 contro la squadra d’oro magiara e poi capace di ribaltare fino al 3-2, si è detto parecchio anche riguardo l’eventuale e potenziale uso di sostanze illecite, tesi però che non ha mai trovato una prova fondata. Ad ogni modo la diretta Germania Ungheria di incroci ne ha tanti: gli ultimi due sono stati vinti dalla nazionale tedesca senza subire gol, tra questi anche la partita valida per il girone degli ultimi Europei e risolta a Stoccarda dai gol di Jamal Musiala e Ilkay Gundogan.

Giova ricordare poi che le due nazionali si erano affrontate anche nell’ultima Nations League: qui erano maturati due pareggi (2-2 in Germania, 1-1 in Ungheria), mentre per trovare una vittoria da parte dell’Ungheria dobbiamo tornare a un’amichevole disputata nel giugno 2004, la Germania si lanciava verso gli Europei in cui sarebbe stata eliminata al primo turno, in modo assolutamente deludente essendo la nazionale vice campione del mondo in carica. Ad ogni buon conto i gol quella sera erano stati segnati da Sandor Torghelle, autore di una doppietta, vittoria esterna per l’Ungheria visto che eravamo a Kaiserslautern. (agg. di Claudio Franceschini)

UNGHERIA GERMANIA, IL GIRONE È GIÀ CHIUSO

Il Gruppo 3 della Lega A di Nations League si chiude con la sesta ed ultima partita che sarà la diretta Ungheria Germania in campo martedì 19 novembre alle 20,45. Questa partita non ha grande valore per entrambe le squadre che sono sicure della loro posizione e giocherà per migliorare ulteriormente l’intesa e dare spettacolo. L’Ungheria di Rossi ha perso largamente l’ultima partita giocata contro l’Olanda e si trova a quota 5 punti nel girone contro gli 8 degli stessi Orange che hanno lo scontro diretta a favore e una differenza reti di +6 contro il -7 per gli ungheresi. 13 punti e dominio del girone per la Germania di Nagelsmann che vince da tre partite di fila e vuole infilare anche la quarta.

UNGHERIA GERMANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a vedere anche quali sono le probabili formazioni di questa partita approfondendo le scelte a disposizione dei due allenatori. Marco Rossi giocherà con la difesa a tre con Balogh, Orban e Dardai a difendere la porta di Dibusz. Nego e Nagy saranno i due esterni con Nikitscher e Schafer a completare il centrocampo e a sostenere un tridente con Sallai, Varga e Szoboszlai.

Difficile da capire la formazione della Germania di Nagelsmann che non abbandonerà il suo 4-3-3 con Nubel e Ortega in ballottaggio con Baumann per il posto tra i pali. Rudiger e Tah dovrebbero essere i centrali di difesa con Henrichs e Mittelstadt come terzini. Nmecha e Andrich agiranno in mediana con Musiala, Brandt e Gnabry sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Kleindienst.

UNGHERIA GERMANIA, LE QUOTE

Passiamo alle quote per la diretta Ungheria Germania utilizzando quelle che sono le proposte di Bet365. I padroni di casa partono sfavoriti e il loro 1 è dato a 6,50 contro l’1,50 per gli ospiti e il pareggio X a 4,20.