DIRETTA UNGHERIA INGHILTERRA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE SZOBOSZLAI NELLA RIPRESA!
Clamorosa caduta per l’Inghilterra in Nations League contro l’Ungheria, che vince dopo sessant’anni. Gli inglesi, quasi mai in partita, cedono il passo ad un’Ungheria più motivata e ben organizzata. A Budapest, davanti a trentamila tifosi, la nazionale guidata da Rossi si è imposta di misura. L’Inghilterra tiene il pallino di gioco nei primi minuti ma ben presto va in difficoltà e sventa il potenziale pericolo in due occasioni, salvandosi prima con Coady e poi con Pickford. Nel secondo tempo i padroni di casa emergono con merito e portano dalla loro il risultato con Szoboszlai su calcio di rigore. La Nazionale dei Tre Leoni ha provato a reagire con la forza della disperazione, ma non è stata in grado di abbattere il muro difensivo dell’Ungheria, che ha protetto i tre punti fino al triplice fischio finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA BOWEN!
Abbiamo superato ampiamente il primo quarto d’ora di gioco di Ungheria Inghilterra e il risultato live è sempre fermo sullo 0-0. Controlla la sfida la nazionale allenata da Gareth Southgate, che senza fretta costruisce gioco alla ricerca di spazi nella metà campo ungherese. Primo squillo della partita al nono minuto, con Bowen che prova a rendersi pericoloso dalle parti di Gulacsi. All’undicesimo il portiere dell’Ungheria si fa trovare pronto sull’incornata di Bowen e con prontezza dice no alla sua conclusione ravvicinata. Resta quindi invariato il punteggio, dopo appena quindici giri d’orologio. Ricordiamo intanto le formazioni in campo, con l’Ungheria con un 3-4-3. Gulacsi; Lang, Orban, Szalai; Nego, Nagy, Schafer, Nagy; Sallai, Szoboszlai; Szalai. Stesso modulo per gli inglesi con Pickford; Walker, Coady, Maguire; Alexander-Arnold, Bellingham, Rice, Justin; Bowen, Kane, Mount. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta di Ungheria Inghilterra, per un’analisi su quale sia il momento dei tre leoni possiamo affidarci a quanto ha recentemente dichiarato Pep Guardiola. Il manager catalano lavora in Premier League da sei anni, e dunque ben conosce il calcio inglese: in un’intervista ha detto che la nazionale di Gareth Southgate potrebbe anche dominare nei prossimi anni, perché la finale degli Europei giocata la scorsa estate ha finalmente fatto capire, dal punto di vista psicologico, che l’Inghilterra sia ad un livello per il quale ce la può fare. Guardiola ha poi detto che, adesso, ovviamente la questione cambia perché i tifosi si sono resi conto di potercela fare e arrivare in semifinale non basterà più; adesso bisognerà giocare necessariamente per i titoli, ma se mai ne dovesse arrivare uno la nazionale inglese potrebbe poi vincerne a ripetizione, perché si tratta appunto di ottenere la consapevolezza di poter essere superiori agli altri, visto che il livello tecnico e di qualità è già quello.
Vedremo, perché in realtà la storia dell’Inghilterra è ricca di momenti in cui avrebbe potuto sollevare trofei ma in un modo o nell’altro è riuscita a non farlo; sarà comunque una sfida interessante e allora noi ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco della Ferenc Puskas Arena, finalmente è tutto pronto e la diretta di Ungheria Inghilterra può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UNGHERIA INGHILTERRA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ungheria Inghilterra sarà trasmessa sulla televisione satellitare: è la grande novità per la Nations League di questa edizione, l’emittente manderà in onda alcune delle partite principali (della Lega A, dunque) e quella in oggetto fa parte del pacchetto. Di conseguenza la potrete seguire qualora abbiate sottoscritto un abbonamento, con l’alternativa (in assenza di un televisore) del servizio di diretta streaming video di Ungheria Inghilterra, che non richiede costi aggiuntivi e può essere attivato, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie all’applicazione Sky Go.
I TESTA A TESTA
La storia di Ungheria Inghilterra è ampia, e ci racconta di tanti incroci. Agli albori del calcio i magiari persero le prime tre partite incassando un totale di 19 gol, e segnandone 4; poi vinsero 2-1 nel 1934 ma presero un 6-2 due anni più tardi. Fino a quel momento l’Inghilterra aveva snobbato i Mondiali, considerandosi superiore; nel novembre 1953 accettò di sfidare l’Ungheria che era considerata tra le nazionali migliori al mondo, e a Wembley subì una ripassata storica (3-6).
Chiese la rivincita, andò peggio: si giocò a Budapest, Ferenc Puskas cui oggi è intitolato questo stadio fece tre gol, altri due li mise Sandor Kocsis, l’Inghilterra fu demolita sotto un 7-1 epocale e perse anche le due gare successive, anche se eravamo già negli anni Sessanta (la seconda di queste nel girone del Mondiale). Peccato che da quel momento le cose siano cambiate: dopo la serie di quattro vittorie dell’Ungheria, le partite giocate sono state 15 e i magiari non hanno più battuto l’Inghilterra, che al contrario ha vinto in 12 occasioni. Insomma: per l’Ungheria le sfide all’Inghilterra saranno sempre un dolce ricordo, ma magari sarebbe meglio cambiare la narrativa moderna per rendere la memoria ancora migliore… (agg. di Claudio Franceschini)
NEL GIRONE DEGLI AZZURRI!
Ungheria Inghilterra verrà diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias: l’appuntamento è alle ore 18:00 di sabato 4 giugno presso la Puskas Arena di Budapest, per la prima giornata nella Lega A di Nations League 2022-2023. Partita da seguire con interesse, anche perché si tratta delle due nazionali che sono inserite nel girone dell’Italia: anche da qui dunque possono passare le sorti del gruppo e dell’eventuale qualificazione alla Final Four, ma la diretta di Ungheria Inghilterra è interessante anche a prescindere da questo, perché ci presenta temi di sicuro valore.
I tre leoni per esempio vogliono sublimare il loro percorso di crescita, che li ha portati a raggiungere la finale degli Europei e sfiorare un grande titolo che sarebbe arrivato dopo ben 55 anni. La strada tracciata sembra comunque essere quella giusta, e questo vale anche per l’Ungheria che negli ultimi tempi è certamente cresciuta e, pur mancando gli obiettivi principali, ha comunque mostrato di poter mettere in difficoltà anche le big. Aspettando che la diretta di Ungheria Inghilterra prenda il via, proviamo ora a fare qualche rapida valutazione sulle probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA INGHILTERRA
Marco Rossi è stato confermato come CT della nazionale magiara: per la diretta Ungheria Inghilterra dovrebbe schierare un 3-4-2-1 nel quale Gulacsi tornerà in porta e avrà davanti a sé Fiola, Orban e Lang schierati in linea come difesa, con un centrocampo nel quale in posizione centrale dovremmo vedere Adam Nagy fare coppia con Schafer. Sulle corsie laterali i due favoriti sono Nego e Zsolt Nagy; alle spalle della prima punta Sallai e Szoboszlai rappresentano due calciatori di sicuro valore, ovviamente al pari di Adam Szalai che farà appunto il centravanti.
Anche Gareth Southgate dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 giocando con Pickford in porta, poi una difesa formata da Walker, Maguire e Stones mentre sugli esterni è da capire l’utilizzo di Alexander-Arnold, che eventualmente lascerebbe la maglia Reece James con Trippier che scalerebbe a sinistra. A centrocampo, tanti possibili interpreti: Declan Rice e Kalvin Phillips restano comunque favoriti ma occhio alla concorrenza di Ward-Prowse e Bellingham, sulla trequarti possibilità per Mount e Sterling (o Saka) con Harry Kane unica punta di ruolo tra i convocati ma insidiato da Foden che può fare il falso nove.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggendo le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico sulla diretta Ungheria Inghilterra, scopriamo quanto segue: il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa vi permetterebbe di guadagnare 8,25 volte quanto messo sul piatto, l’ipotesi del pareggio regolata dal segno X porta in dote una vincita che corrisponde a 4,50 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, andreste a intascare – con questo bookmaker – una cifra equivalente a 1,40 volte l’importo che avrete scelto di investire.