DIRETTA UNGHERIA ISLANDA (RISULTATO FINALE 2-1): RIBALTONE MAGIARO!

Clamoroso ribaltone alla Puskás Aréna di Budapest: l’Ungheria si qualifica per la fase finale dei prossimi europei battendo 2-1 l’Islanda, ribaltando una situazione che pareva ormai compromessa nei minuti finali. Conclusione del match incredibile visto che al 42′ è stato Gudmundsson a sprecare il colpo del ko, calciando a lato completamente solo davanti a Gulacsi. E l’Ungheria approfitta del regalo del migliore dei modi. Subito dopo, al 43′, Loic Nego, un passato nella Primavera della Roma, ribadisce in rete in area, portando apparentemente ai supplementari il match. Ma si chiuderà ben prima. Nel recupero, al 92′, Szoboszlai mette la firma sulla sua strepitosa partita con una bordata che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Halldorsson: finisce 2-1, sono i magiari a festeggiare la qualificazione all’Euro 2020 rimandato di un anno. (agg. di Fabio Belli)



UNGHERIA ISLANDA: COME SEGUIRE IL MATCH IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO

Ricordiamo a tutti gli appassionati che non è stata prevista alcuna diretta tv della diretta tra Ungheria e Islanda, prevista questa sera alle ore 20.45: pure non sono state date indicazioni riguardanti una diretta streaming video del match, valido come finale dei play off per le Qualificazioni agli Europei 2020.



SZALAI PERICOLOSO

Riparte la ripresa senza cambi, l’Ungheria è proiettata in avanti e al 7′ una interessante conclusione di Attila Szalai viene deviata in angolo da un difensore, pericolo scampato per Halldorsson mentre all’11’ l’autore del gol del vantaggio islandese, Gylfi Sigurdsson, ci prova di nuovo su punizione ma stavolta senza fortuna. L’Ungheria ha il 63% del possesso palla ma non riesce a tramutare in occasioni da gol questa supremazia, al 18′ c’è un cartellino giallo per Szalai, poi al 22′ Endre Botka cerca la soluzione di potenza, ma anche questa volta c’è un difensore dell’Islanda a murare la conclusione e a mantenere in vantaggio gli ospiti. (agg. di Fabio Belli)



SZOBOSZLAI SFIORA IL PARI

Si va all’intervallo con l’Islanda in vantaggio contro l’Ungheria. Finale di primo tempo in crescendo per la formazione magiara che si fa guidare in mezzo al campo dal talento del Salisburgo, Dominik Szoboszlai. Al 41′ punizione ben calciata che finisce d’un soffio alta rispetto alla porta difesa da Halldorsson, quindi all’inizio del recupero i padroni di casa possono usufruire di un ulteriore calcio piazzato. Va alla battuta sempre Szoboszlai che trova però il gran riflesso di Halldorsson, che vince di nuovo la sfida all’ok corrall col centrocampista avversario. L’Islanda mantiene lo 0-1, pur avendo creato molto poco nella parte conclusiva della prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

SIGURDSSON SU PUNIZIONE!

Partenza a ritmi alti anche dal punto di vista agonistico e il primo a farne le spese è Gylfi Sigurdsson, ammonito. E’ proprio lui però a sbloccare il risultato all’11’, portando in vantaggio l’Islanda con uno splendido calcio di punizione, imparabile per l’estremo difensore magiaro Gulacsi. Dominik Szoboszlai prova a salire in cattedra per gestire la riscossa dell’Ungheria, che accusa però il colpo dello svantaggio non riuscendo a creare grossi pericoli per diversi minuti. La prima vera occasione da gol per i padroni di casa arriva al 22′ con Will Orban che stacca di testa, schiacciando il pallone su cross da calcio d’angolo ma non riuscendo ad angolare, con Halldorsson che può così neutralizzare con sicurezza. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Ungheria Islanda, ci pare senza dubbio doveroso andare a vedere come le due squadre sono approdate a questa finale per i play off delle Qualificazioni agli Europei 2020. Partiamo dunque dai magiari del Ct Rossi che arrivati solo quinti nella classifica del girone E delle qualificazioni agli Europei, in virtù dei loro risultati in Nations League, hanno avito accesso ai play off. Qui l’Ungheria ha subito avuto ragione della Bulgaria, superata con un netto 3-1 e dunque ottenuto la chance di giocarsi il pass per il tabellone degli Europei questa sera. Percorso simile dell’Islanda che, terza classifica nel girone H delle qualificazioni dietro a Francia e Turchia, ha avuto accesso ai play off: in semifinale i nordici hanno avuto la meglio per 2-1 sulla Romania. Ed ora la squadra di Hamren è pronta a dare spettacolo, parola al campo! UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Fiola, Orban, At. Szalai; Botka, Kalmar, Nagy, Szoboszlai, Holender; Sallai, Ad. Szalai. ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Palsson, R. Sigurdsson, Arnason, H. Magnusson; Sigurjonsson, A. Gunnarsson, B. Bjarnason, Gudmundsson; G. Sigurdsson, Finnbogason. (agg Michela Colombo)

UNGHERIA ISLANDA: ARBITRA BJORN KUIPERS

Questa sera la diretta di Ungheria Islanda sarà affidata al fischietto olandese Bjorn Kuipers, il quale pure sarà alla Puskas Arena in compagnia degli assistenti Van Roekel e Zeinstra, mentre Gozubuyuk farà da quarto uomo. Volendo ora mettere in evidenza il primo direttore di gara, possiamo ricordare che finora il fischietto oranje ha messo a tabella ben 9 direzioni, di cui una sola però occorsa tra nazionali: il riferimento è alla sfida tra Croazia e Francia, andata in scena nel gironi di Nations League, dove pure l’arbitro ha deciso di ben cinque ammonizioni. Ampliando la nostra analisi possiamo ricordare che in carriera il signor Kuipers ha già diretto in ben due occasioni la nazionale magiara, ovvero nei tornei di qualificazioni ai mondiali nel 2009 e nel 2016, rispettivamente nelle sfide per i gironi contro Albania e Svizzera. Due pure i precedenti tra il fischietto e l’Islanda, diretta ai play off delle qualificazioni ai Mondiali nel 2013 contro la Croazia, e pure contro la Francia, nei quarti degli Europei 2016. (agg Michela Colombo)

UNGHERIA ISLANDA: BIG MATCH A BUDAPEST

Ungheria Islanda, diretta dall’arbitro Bjorn Kuipers, è la partita in programma questo giovedi 12 novembre 2020 tra le mura della Puskas Arena di Budapest: fischio d’inizio fissato per le ore 20.45 per la sfida valida come finale dei play off delle Qualificazioni agli Europei della prossima estate. In terra magiara viene dunque messo in palio l’ultimo pass che vale il tabellone finale degli Europei 2021, un biglietto che verrà dunque conteso tra due nazionali forti, che hanno ben fatto nella fase dei play off e che pure sono più che mai motivate a fare bene. Ricordiamo infatti bene che sia Ungheria che Islanda, in diretta questa sera, erano state tra le più belle sorprese di Euro 2016: i nordici erano riusciti a superare anche l’Inghilterra e volare ai quarti, mentre i magiari ci avevano fatto emozionare pareggiando contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Bei ricordi dunque, che entrambe le nazionali sono pronti a vivere di nuovo, ovviamente a Euro 2021. Ma per farlo occorre vincere la partita di questa sera finale che si annuncia davvero entusiasmante.

LE PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA ISLANDA

Per le probabili formazioni della Ungheria Islanda di questa sera, entrambi gli allenatori chiaramente metteranno in campo solo gli uomini più in forma a loro disposizione. Ecco che allora Rossi, per l’11 magiaro dovrebbe affidarsi al consolidato 3-5-2, dove vedremo tra i pali il numero 1 del Lipsia Gulacsi: davanti ci sarà spazio per Szalai, Lang e Orban. A centrocampo paiono confermate poi le maglie di Holnder e Fiola per l’esterno del reparto: in attacco non mancheranno dal primo minuto Sallai e Szalai. Sarà il 4-4-2 il modulo prediletto da Hamre per l’Islanda invece, dove in attacco vedremo dal primo minuto Finnbogason e il bomber dell’Everton di Ancelotti Sigudssonn, Traustason, Gunnarsson, Bjarnason e Gudmundsson saranno poi le prime scelte del tecnico a centrocampo, mentre tra i pali spicca il veterano Halldorsson.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del big match non facciamo fatica a consegnare ai magiari il favore del pronostico, anche se comunque ci attendiamo una sfida ben combattuta a Budapest. Il portale di scommesse Snai per l’1×2 ha poi fissato a 2.40 la vittoria dell’Ungheria questa sera, contro il più alto 3.05 segnato per il successo dell’Islanda: il pareggio pagherà la posta a 3.05.