DIRETTA UNGHERIA ITALIA U19 (RISULTATO FINALE 3-1)
Ungheria Italia U19 3-1: questa volta, nella seconda amichevole contro i pari età magiari, gli azzurrini incappano in una sconfitta senza particolari appelli. Purtroppo l’Italia non è riuscita a contrastare l’Ungheria U19, che già nel primo tempo ha sbloccato al 34’ minuto con il gol di Rajmund Horvath; al 54’ poi la nazionale magiara ha trovato la rete del raddoppio con Damir Redzic, indirizzando l’amichevole. L’Italia U19 è in qualche modo tornata in partita con Tommaso Baldanzi, che ha confermato al 61’ di stare vivendo un’ottima stagione.
Tuttavia i nostri avversari hanno chiuso la pratica in pieno recupero, quando gli azzurrini erano tutti protesi alla ricerca del pareggio. Un calcio di rigore assegnato ai magiari è stato trasformato da Horvath, che ha così trovato la doppietta personale: l’Italia U19 esce sconfitta da questa seconda amichevole, e allora con l’Ungheria ci siamo spartiti le vittorie in questo doppio test di novembre. (agg. di Claudio Franceschini)
UNGHERIA ITALIA U19 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Pochissimi minuti al via di Ungheria Italia U19, l’amichevole che viene dopo quella giocata già giovedì scorso e vinta dagli Azzurrini grazie al gol di Duccio Degli Innocenti a Ujpest, mentre oggi ci sarà un cambio di sede, dal momento che si gioca a Telki. Si sta lavorando verso l’Elite Round, che sarà il secondo e decisivo momento delle qualificazioni per gli Europei Under 19 dell’anno prossimo. L’appuntamento dovrebbe essere per marzo 2022 in occasione della prossima finestra riservata alle Nazionali anche giovanili, poi la fase finale si disputerà in Slovacchia dal 20 luglio al 2 agosto dell’anno prossimo.
Avremo un totale di otto Nazionali Under 19 che prenderanno parte a questa fase finale che metterà in palio anche i cinque posti a disposizione dell’Europa per i Mondiali Under 20 del 2023, che coinvolgerà le attuali Under 19. L’unica già qualificata è naturalmente la Slovacchia in qualità di Paese organizzatore della fase finale, che si disputerà presso gli stadi Tehelné pole di Bratislava e Štadión Antona Malatinského di Trnava. La parola dunque adesso passa al campo: l’amichevole Ungheria Italia U19 comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA UNGHERIA ITALIA U19 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Ungheria Italia U19 e di conseguenza non possiamo indicarvi nemmeno una diretta streaming video. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere allora soprattutto agli account ufficiali sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine su Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.
UNGHERIA ITALIA U19: IL CAMMINO DEGLI AZZURRINI
Si avvicina la diretta di Ungheria Italia U19, seconda partita amichevole consecutiva contro la Nazionale magiara in una finestra più tranquilla rispetto alla precedente per le Nazionali Under 19 di tutta Europa. Infatti in questi giorni si giocano amichevoli, ad ottobre invece c’era la prima fase di qualificazione agli Europei di categoria, nella quale l’Italia Under 19 ha passato il turno con tre vittorie su tre fra mercoledì 6 ottobre e martedì 12, scendendo in campo nel mezzo anche sabato 9.
Il primo impegno era stato una vittoria per 2-0 contro la Lituania, seguita dal successo per 3-0 contro l’Islanda che già aveva sancito la qualificazione per l’Elite Round, poi gli Azzurrini hanno chiuso in bellezza vincendo anche contro la Slovenia per 3-1, chiudendo così a quota 9 punti in classifica, con otto gol fatti e uno solo subito e di conseguenza ottime notizie anche per quanto riguarda la differenza reti, pari a +7 per i ragazzi del commissario tecnico Carmine Nunziata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNGHERIA ITALIA U19: AMICHEVOLE PER GLI AZZURRINI
Ungheria Italia Under 19, in diretta lunedì 15 novembre 2021 alle ore 18.00 presso lo Szusza Stadion di Budapest, sarà una sfida amichevole tra le due selezioni nazionali di categoria. Gli azzurrini cercano il bis dopo la vittoria di giovedì scorso in casa dei magiari. E’ stata infatti impostata una doppia amichevole tra le due selezioni, con l’Italia che ha avuto la meglio nella prima grazie a una rete messa a segno da Degli Innocenti a metà secondo tempo.
Per l’Italia possibile turn over, anche se il ct Carmine Nunziata sta lavorando per trovare l’assetto ideale per le prossime sfide valide per le qualificazioni agli Europei di categoria. Questo l’elenco dei convocati da mister Carmine Nunziata per il doppio impegno: Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo). Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Filippo Fiumano’ (Juventus), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Gabriele Mulazzi (Juventus), Thomas Sandon (Vicenza), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter). Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Cesare Casadei (Inter), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Luciano Valente (Groningen). Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Napoli), Degnand Wilfred Gnonto (Zurigo), Tommaso Mancini ( Vicenza), Stephane Henoc N’gbesso ( Spezia), Samuele Vignato (Monza).
PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA ITALIA U19
Le probabili formazioni della diretta Ungheria Italia Under 19, match che andrà in scena allo Szusza Stadion di Budapest. Per l’Ungheria, Krisztián Tímár schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Senkó; Szujó, Csinger, Debreceni; Kovács, Sztojka, Biben, Nagy, Benczenleitner; Németh, Redzic. Risponderà l’Italia allenata da Carmine Nunziata con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Desplanches; Zanott, Ghilardi, Coppola, Turicchia; Fabbian, Degli Innocenti, Casadei; Baldanzi; Mancini, Vignato.