DIRETTA UNION BERLINO AJAX (RISULTATO 3-1): LA CHIUDE DOEKHI
Inizia la ripresa tra Union Berlino e Ajax. Kudus! La riapre l’Ajax! In area con il sinistro la piazza nell’angolino. Doekhi! Union Berlino che ristabilisce le distanze! Juranovic in mezzo da angolo e colpo di testa vincente. Becker ha la palla del poker ma spreca. Pochi minuti alla fine della partita, Union Berlino che ha ormai messo in cassaforte il passaggio del turno. Ricordiamo che i padroni di casa sono in testa alla classifica insieme a Bayern Monaco e Borussia Dortmund a quota 43 punti. Secondo giallo per Alvarez e rosso. Termina il match, tedeschi agli ottavi. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA JURANOVIC!
Inizia il match tra Union Berlino e Ajax, la gara di andata è terminata a reti bianche. Tadic la mette in mezzo, Kudus di testa non trova la porta. Mani in area di Bassey, calcio di rigore a favore dei padroni di casa! Knoche si presenta sul dischetto e non sbaglia! Padroni di casa avanti! Ajax che sta attaccando, ottima la difesa dei tedeschi. Juranovic! Raddoppia l’Union Berlino nel finale di prima frazione! Haberer serve il compagno che dal limite raddoppia. Termina la prima frazione di gioco, Union Berlino che sta mettendo in cassaforte la qualificazione al prossimo turno. (agg. Umberto Tessier)
UNION BERLINO AJAX STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Union Berlino Ajax, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Lorenzo Del Papa. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva per seguire la sfida.
SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Union Berlino Ajax, una statistica molto curiosa è legata al fatto che le sei partite dei tedeschi nella fase a gironi di questa Europa League sono terminate tutte con il risultato di 1-0, sia in occasione delle due sconfitte sia delle quattro vittorie che infine hanno collocato l’Union Berlino al secondo posto alle spalle della sorpresa belga Union Saint-Gilloise.
Il primo risultato differente è stato il pareggio per 0-0 nella partita d’andata contro l’Ajax, resta comunque la costante del fatto che si segna ben poco nelle partite con l’Union Berlino protagonista, a differenza di quanto successo all’Ajax, che nella fase a gironi di Champions League aveva segnato ben 11 gol, ma ne aveva d’altronde incassati addirittura 16 per chiudere al terzo posto dietro Napoli e Liverpool, passando così in Europa League. Adesso tuttavia la parola deve passare definitivamente al campo e ai suoi protagonisti, perché finalmente Union Berlino Ajax comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Union Berlino Ajax sarà diretta nella capitale tedesca dall’arbitro spagnolo Ricardo De Burgos, di conseguenza ecco che l’intera squadra arbitrale per questa partita di Europa League sarà composta da spagnoli: al fianco del signor De Burgos, ci saranno innanzitutto i due guardalinee Diego Barbero e Guadalupe Porras Ayuso, mentre come quarto uomo avremo il signor Miguel Ángel Ortiz Arias ed infine davanti al monitor della VAR avremo Xavier Estrada Fernandez, affiancato da Cesar Soto Grado in qualità di assistente AVAR.
Tornando infine a dire qualcosa in più sul primo arbitro di Union Berlino Ajax, ecco che per il signor Ricardo De Burgos, nato il 16 marzo 1986 a Bilbao, questa sarà la terza presenza stagionale in Europa League dopo F91 Dudelange Malmoe nella fase dei preliminari estivi e Lazio Feyenoord nella fase a gironi: complessivamente, in quelle due partite il fischietto iberico aveva estratto nove cartellini gialli ma nessuno rosso ed aveva assegnato un calcio di rigore nel match vinto per 4-2 dai biancocelesti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta Union Berlino Ajax, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 21:00, mette in palio gli ottavi di finale di Europa League. Dopo il pareggio senza reti di sette giorni fa in Olanda, si riparte con la qualificazione al prossimo turno apertissima. L’Union, capolista a sorpresa in Bundesliga insieme a Borussia Dortmund e Bayern Monaco, arriva dal secondo posto conquistato nel girone D di Europa League, vinto dall’Union Saint-Gilloise per un solo punto; i Lancieri hanno invece disputato il girone A di Champions League: terzo posto dopo Napoli e Liverpool.
In casa l’Union Berlino ha costruito gran parte dei successi ottenuti nella passata stagione. Anche in questa annata lo Stadion An der Alten Försterei sta facendo la differenza e i tedeschi sperano possa farla anche in Europa League. L’Ajax, tuttavia, ha una tradizione da mandare avanti e questa competizione può essere la strada giusta da seguire per vincere in Europa.
UNION BERLINO AJAX: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Union Berlino Ajax. Tra i tedeschi a difesa di Ronnow ci saranno Doekhi, Knoche e Diogo Leite. Sulle corsie laterali spazio a Juranovic e Roussillon mentre in mezzo al campo ci saranno Thorsby, Khedira e Haberer. In attacco il tandem offensivo composto da Becker e Behrens. Per gli olandesi in porta Rulli, nel cuore della difesa Alvarez e Timber con Wijndal e Rensch ai lati. A centrocampo Berghuis, Taylor e Klaassen mentre in avanti il tridente sarà composto da Kudus, Tadic e Conceicao.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Union Berlino Ajax vedono partire favoriti i tedeschi. Secondo Snai, il successo dell’Union Berlino vale 2.25 contro i 3.30 attribuiti agli olandesi e la quota 3.25 riferita al segno X. In equilibrio le quote relative alle reti con l’Over 2.5 che si gioca a 1.95 contro l’Under 2.5 a 1.70.