DIRETTA UNION BERLINO NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-1): SUCCESSO FONDAMENTALE!

Cambia anche il Napoli con Simeone e Olivera in campo al posto di Raspadori e Mario Rui. Al 36′ grande chance per il pari per l’Union Berlino con un cross di Volland che trova Knoche pronto allo stacco di testa, pallone fuori di poco. Garcia rinforza la difesa con Ostigard in campo al posto di Kvaratskhelia nel finale di partita, nel recupero il Napoli rischia molto poco e porta a casa un successo fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA UNION BERLINO NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Union Berlino Napoli sarà garantita anche in chiaro per tutti su Canale 5, possibilità che si aggiunge naturalmente alla trasmissione sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare. Inoltre, ciò significa che pure la diretta streaming video di Union Berlino Napoli avrà una possibilità in più, oltre a quelle garantite da Sky Go, Mediaset Infinity e Now TV ai rispettivi abbonati.



LA SBLOCCA RASPADORI!

Il Napoli inizia il secondo tempo con Elmas in campo al posto di Cajuste. Vengono ammoniti Gosens e Haberer, con Kvaratskhelia che mette subito in difficoltà la retroguardia dell’Union Berlino. Nel primo quarto d’ora il Napoli comunque non riesce a sfruttare la supremazia territoriale, al 20′ però l’ennesima sgroppata di Kvaratskhelia vale il vantaggio partenopeo. Imprendibile il georgiano e perfetto il pallone servito a centro area per Raspadori che sblocca il risultato. L’Union prova a correre ai ripari, al 25′ triplo cambio con Khedira, Fofana e Aaronson che lasciano spazio a Laidouni, Kral e Behrens. (agg. di Fabio Belli)



MERET SALVA SU FOFANA

Prova a scuotersi il Napoli e al 27′ non si chiude un’interessante combinazione tra Politano e Raspadori. Kvaratskhelia accelera e le sue accelerazioni fanno arretrare l’Union Berlino nella propria metà campo, al 37′ ancora affondo dei tedeschi con Fofana che riesce a entrare in area trovando però la pronta risposta di Meret sulla sua conclusione. Al 39′ finisce abbondantemente a lato una conclusione di Khedira, al 45′ Cajuste non arriva su un’imbucata di Di Lorenzo, si va al riposo sullo 0-0 e col Napoli che non è mai riuscito a tirare nella prima frazione una sola volta verso la porta di Ronnow. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A HABERER

Parte all’attacco l’Union Berlino, Natan chiude bene su Rani Khedira e i tedeschi costruiscono solo un paio di angoli nei primi 10′. Il primo ammonito della partita è Trimmel per un fallo su Kvaratskhelia, poi al 18′ fallo per Rrahmani per un intervento irregolare su Becker ma i partenopei faticano molto a creare occasioni in questa prima fase della gara. Al 24′ Fofana manda a segno Haberer ma il vantaggio dell’Union viene annullato per posizione di fuorigioco proprio di Fofana, si salva un Napoli comunque piuttosto opaco nel primo quarto di gara. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Union Berlino Napoli, per la squadra della capitale tedesca questa partita rappresenta la possibilità di uscire da un incubo. L’Union Berlino ha fatto passi straordinari nelle ultime stagioni: dalla prima promozione di sempre in Bundesliga all’esordio assoluto in Europa, prima Conference League e poi Europa League arrivando finalmente anche in Champions League. Da qui, il baratro: tre vittorie per aprire la stagione (una in Coppa di Germania), ma poi la bellezza di otto sconfitte consecutive perdendo sempre in campionato (con la miseria di tre gol segnati e ben 15 subiti) e due volte in Champions League, già ultimo posto nel girone. I maliziosi diranno che la serie negativa è iniziata con l’arrivo di Leonardo Bonucci (che intanto stasera viene lasciato in panchina da Urs Fischer).

La realtà dei fatti parla di una qualificazione agli ottavi già parecchio complicata e di un quindicesimo posto nella classifica di Bundesliga, a +2 sul playout. Insomma, una stagione nata malissimo e che ora va assolutamente ricostruita; una bella occasione per il Napoli che vincendo a Verona si è rilanciato e adesso vuole aumentare le sue possibilità di superare il turno in Champions League. Mettiamoci comodi dunque e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, ci siamo davvero e con le formazioni ufficiali diamo il via alla diretta di Union Berlino Napoli! UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Knoche, Diogo Leite, Doekhi; Trimmel, Haberer, R. Khedira, Aaronson, Gosens; Becker, D. Fofana. Allenatore: Urs Fischer NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia (agg. di Claudio Franceschini)

UNION BERLINO NAPOLI: I TESTA A TESTA

Per la diretta di Union Berlino Napoli non abbiamo dati a nostra disposizione per quanto riguarda i testa a testa: è questo il primo incrocio assoluto tra le due squadre, del resto l’Union Berlino è soltanto alla terza stagione assoluta in Europa con esordio in Champions League, dopo aver già conosciuto Conference League ed Europa League per un’escalation davvero sensazionale e in brevissimo tempo. Non si sono mai affrontati nemmeno i due allenatori, che sono Urs Fischer (per il momento confermato, nonostante le otto sconfitte consecutive, e alla sesta stagione alla guida del club) e Rudi Garcia, che ha preso il posto di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli.

L’Union Berlino tra le altre cose non ha mai nemmeno affrontato una squadra del nostro Paese in precedenza: sarà dunque un inedito assoluto mentre certamente del Napoli potremmo ricordare parecchi incroci con le tedesche nel corso della storia, amari quelli con il Borussia Dortmund (in un girone incredibile chiuso con eliminazione per la classifica avulsa) e il Lipsia mentre trionfale quello dell’anno scorso con l’Eintracht, che come ricorderete era arrivato agli ottavi di Champions League per portare, per la prima volta, la squadra partenopea ai quarti di finale della competizione. (agg. di Claudio Franceschini)

UNION BERLINO NAPOLI: QUALIFICAZIONE IN BILICO!

Union Berlino Napoli, diretta dall’arbitro bosniaco Irfan Peljto presso l’Olympiastadion della capitale tedesca alle ore 21.00 di questa sera, martedì 24 ottobre 2023, sarà la terza uscita dei partenopei di Rudi Garcia nel girone C della Champions League. La diretta di Union Berlino Napoli offre una bella occasione per i campioni d’Italia, perché i padroni di casa tedeschi sono ultimi con zero punti avendo perso le due precedenti partite, sono in crisi anche in Bundesliga e di conseguenza l’Union Berlino è sull’orlo del baratro, con un’altra sconfitta sarebbe praticamente già fuori dei giochi – attenzione quindi alla forza della disperazione.

Il Napoli invece ha debuttato vincendo con un pizzico di fortuna sul campo dello Sporting Braga, poi però ha “pagato” con una sconfitta che forse non meritava del tutto contro il Real Madrid: ci sono comunque 3 punti, che valgono il secondo posto grazie al vantaggio sui portoghesi, ma la piazza d’onore va consolidata sfruttando l’impegno contro la squadra che in questo momento appare l’anello debole del girone. La vittoria di Verona ha ridato fiato in campionato agli azzurri e al loro allenatore, ora c’è l’occasione per mettere in discesa anche la stradini Champions League: che cosa ci dirà quindi la diretta di Union Berlino Napoli?

PROBABILI FORMAZIONI UNION BERLINO NAPOLI

Scopriamo quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Union Berlino Napoli. Urs Fischer si dovrebbe affidare al modulo 3-5-2 per schierare i padroni di casa tedeschi: fra gli undici possibili titolari indichiamo innanzitutto il portiere Ronnow; davanti a lui la difesa a tre Doekhi, il veterano Bonucci, memore di tante battaglie con il Napoli, e Leite; a centrocampo ecco invece un folto reparto a cinque con Juranovic, Tousart, Kral, Laidouni e l’ex Atalanta e Inter Gosens da destra a sinistra; infine, la coppia d’attacco dell’Union Berlino dovrebbe essere composta da Becker e Behrens.

Sul fronte partenopeo, mister Rudi Garcia dovrebbe affidarsi al consueto modulo 4-3-3, marchio di fabbrica dei partenopei: in porta ci sarà naturalmente Meret; davanti a lui, ecco la difesa a quattro con capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Olivera schierati da destra a sinistra; a centrocampo dovrebbe esserci spazio per Cajuste in assenza di Zambo Anguissa, per giocare insieme al regista Lobotka e Zielinski; infine in attacco il grande assente è ovviamente Osimhen, per cui nel tridente offensivo partenopeo indichiamo Politano ala destra, il centravanti Simeone ed infine evidentemente Kvaratskhelia in qualità di ala sinistra per il Napoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Union Berlino Napoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria gli ospiti partenopei, infatti il segno 2 è quotato a 1,95, mentre poi si sale a quota 3,70 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,75 volte la posta in palio sul segno 1 qualora stasera dovesse vincere l’Union Berlino.