DIRETTA UNION BERLINO SCHALKE 04 (finale 1-1)

Diretta Union Berlino Schalke 04: si chiude con il risultato di 1-1 la sfida andata in scena a Berlino oggi pomeriggio per la 30^ giornata della Bundesliga, che ha visto in campo certo le due formazioni più in difficoltà dalla ripartenza del campionato tedesco. Dopo un primo tempo dove i berlinesi sono stati i migliori in campo (ma pure i più spreconi) nella ripresa il gioco è tornato in forte equilibrio: nel secondo tempo il gioco, pur ad alti ritmi si è concentrato a metà del campo e sono state pure poche le occasioni da gol messe in campo. Solo al 70’ infatti si conta il primo vero assalto dello Schalke 04, con Matondo, la cui conclusione però finisce alta: l’Union Berlino si è invece appena esposta di più, specie nel finale, dove ha provato un forcing in extremis per cambiare il risultato sul tabellone. Ma nonostante anche i pochi minuti di recupero concessi, il ribaltone per i berlinesi non è arrivato e con grande delusione: se contiamo le occasioni da gol create specialmente nel primo tempo, certo la squadra di Fischer oggi meritava qualcosa di più. (agg Michela Colombo)



EQUILIBRIO IN CAMPO

Diretta Union Berlino Schalke 04: siamo a circa metà della ripresa del big match della 30^ giornata della Bundesliga e sul tabellone ancora campeggio l’1-1 fissato alla fine del primo tempo. Tornati in campo entrambe le formazioni sono apparse più compatte e ordinate compresi i biancoblu: fino ad ora, dal duplice fischio abbiamo assisto ora a una gara molto più equilibrata rispetto a quanto occorso nella prima frazione di gioco. Anzi se nel primo tempo erano i berlinesi ad avere in mano le redini del match, ora è lo Schalke 04 ad essere leggermente in vantaggio sul terreno di gioco, riuscendo a superare il proprio  baricentro. Complice certo anche un certo calo da parte della formazione biancorossa, capace di punzecchiare solo nei primi minuti della frazione. Al momento sono state ben poche le occasioni a gol arrivate: il gioco è sempre vivo e i ritmi sono alti, ma per ora nessuna delle due squadre sta veramente sfondando. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Union Berlino Schalke 04: si è appena concluso il primo tempo di questo avvincente match di Berlino e sul tabellone del risultato campeggia ora un pesante 1-1. Dopo una partenza da dimenticare, con i berlinesi che si sono portati subito in vantaggio, ecco che il riscatto dei biancoblu è arrivato proprio nel momento in cui meno lo si aspettava. Al 27’ infatti lo Schalke 04 rimane provvisoriamente in 20 mentre Matondo è a bordo campo per ricevere soccorso medico dopo un a brutta botta: ma pur in inferiorità numerica, gli ospiti trovano lo spazio giusto e 30’ secondi dopo arriva il gol del pareggio, con firma di Kenny, autore di un grande tiro dalla distanza. Il pareggio non piace ovviamente ai padroni di casa, che tornando a spingere in questo finale di tempo: l’Union Berlino torna dunque a dominare campo e pallone ma di fatto conclude ben poco. I berlinesi continuano ad attaccare ma di fatto sono tante le occasioni da gol che non vengono adeguatamente sfruttate dalla squadra di Fischer: lo Schalke 04 dall’altra parte continua a soffrire, fino al duplice fischio dell’arbitro. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo ai fan che la diretta tra Union Berlino e Schalke 04 sarà visibile in diretta tv su Sky, ai canali 201 e 203 del telecomando, e dunque rispettivamente su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Sarà assicurata anche la diretta streaming video della partita di Bundesliga, dalle ore 15.30 tramite il servizio Sky Go.

GOL DI ANDRICH

Diretta Union Berlino Schalke 04: siamo a metà del primo tempo del match della 30^ giornata di Bundesliga, e già il tabellone del risultato arride ai padroni di casa, avanti per 1-0. E davvero i berlinesi sono avanti con merito: la partenza della formazione biancoblu ancora una volta è stata davvero sbagliata e anzi i ragazzi di Wagner stanno facendo anche ora parecchia fatica in campo. Fin dal via lo Schalke 04 ha mostrato delle gravi carenze in difesa: i berlinesi ne approfittano quasi subito, quando al 4’ tentano la prima occasione con Malli. E non sarà l’unica. Già al 9’ Ujah spaventa la difesa biancoblu, ma sarà al 11’ con Andrich che l’Union Berlino trova la rete del vantaggio. Sotto di un gol, lo Schalke 04 non torva la forza per reagire, ed è sempre dunque la squadra di casa a tenere le redini del match: l’Union Berlino si fa pii ancor pericoloso con Hubner e Ujah e tra i pali Nubel fa davvero fatica a rispondere con prontezza agli avversari. Vedremo che accadrà prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA

Sta per avere inizio la diretta tra Union Berlino e Schalke 04 e già le formazioni ufficiali del big match della Bundesliga stanno facendo il loro ingresso in campo: prima per vediamo qualche numero segnato dai due club in vista della 30^ giornata. Come detto prima la ripartenza non ha portato alcuna gioia per i Berlinesi: per i biancorossi sono tre sconfitte e un pari da che si è tornati in campo, che ingrassano il tabellino complessivo di 9 vittorie, 4 pari e 16 sconfitte fissato dal club. L’Union, vantando solo 31 punti, pure staziona alla 14^ piazza della classifica. Non è molto lontano lo Schalke 04, fermo al 10^ gradino ma con 37 punti e un tabellino che ci racconta di 9 vittorie, 10 pari e altrettanti KO. Pure i biancoblu non hanno realizzato molto da che sono tornati in campo: ben 4 sconfitte dove pure sono stati 10 i gol incassati e una sola rete segnata. Ma ora diamo la parola al campo, via! UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Hubner; Trimmel, Gentner, Andrich, Malli; Ujah, Bülter; Andersson. All. Fischer SCHALKE 04 (4-4-2): Nübel; Kenny, Kabak, Sane, Miranda; Matondo, Caligiuri, Schopf, Oczipka; Gregoritsch, Raman. All. Wagner (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Manca poco al fischio d’inizio della diretta tra Union Berlino e Schalke 04, ma prima di dare la parola al campo sarà pur bene anche considerare lo storico che accomuna i due club oggi chiamati in causa nella 30^ giornata di Bundesliga. Anche se questo è davvero risicato. Di fatto ad oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in appena due occasioni, la prima poi particolarmente prestigiosa, perché risalente alla finale della Coppa DFB del 2001. Allora ben ricordiamo il trionfo dei 04 all’Olympiastadion di Berlino: l’allora formazione di Stevens vinse infatti la Coppa con il risultato di 2-0, ottenuto grazie ai gol di Jorg Bohme. Risale invece al turno di andata della stagione 2019-20 della Bundesliga il secondo e l’ultimo precedente occorso tra Union Berlino e Schalke 04, disputato lo scorso 29 novembre. Allora, nella 13^ giornata furono sempre i biancoblu a vincere, questa volta col risultato di 2-1, ottenuto con i gol di Raman e Serdar: solo Ingvartsen andò a segno per i berlinesi. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Union Berlino Schalke 04, in diretta dal An Der Alten Forsterei di Berlino, è la partita in programma oggi, domenica 7 giugno 2020 per la 30^ giornata di Bundesliga: fischio d’inizio previsto per le ore 15.30. E’ match davvero da non perdersi la diretta di Union Berlino Schalke 04 di questo pomeriggio: in campo si sfideranno per una partita da metà classifica, due formazioni che più che mai hanno bisogno di tornare a vincere subito. Sia per i biancorossi che per gli ospiti infatti la ripartenza del primo campionato tedesco non ha portato nessuna gioia: l’Union ha messo da parte ben 4 KO da che si è tornati in campo (e l’ultimo è stato un poker incassato dal Monchengladbach) e ora vede pericolosamente avvicinarsi pure la zona rossa della classifica. Non ha fatto di meglio lo Schalke 04 di Wagner, che dalla ripresa non ha mai vinto un punticino, incassando KO sonanti anche dalle ultime formazioni in classifica. Ma dopo tante batoste è ora che suoni il riscatto, magari già questo pomeriggio, anche se in assenza di pubblico: non possiamo proprio perderci la diretta tra Union Berlino e Schalke 04.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UNION BERLINO SCHALKE 04

Per la diretta tra Union Berlino e Schalke 04, visto l’ormai disperato bisogno di punti di entrambe le squadre, è abbastanza scontato che sia Rischer che Wagner, per disegnare le rispettive probabili formazioni, puntino solo sui loro giocatori più in forma. Ecco che allora per l’undici dei berlinesi il tecnico dovrebbe aver già fissato il 3-4-2-1 che vedrà Andersson titolare prima punta e accompagnato sull’esterno da Ingvartsen e Bulter. Toccherà dunque al quartetto composto da Trimmer, Gentner, Andrich e Lenz agire in mediana, mentre Friedrich, Schlotterbeck e Subotic agiranno dal primo minuto in difesa. Per l’11 degli 04 Wagner invece punterà sul classico 3-4-3, dove però pure dovrò fare a meno di McKennie, squalificato. Saranno dunque Kenny, Boujellab, Schopf e Oczipka i titolari nella mediana mentre toccherà a Caligiuri, Burgstaller e Raman occupare dal primo minuto lo spazio in attacco. Lo schieramento biancoblu verrà poi completato in difesa a Sane e Nastasic, come da Kabak.

QUOTE E PRONOSTICO

Visto lo stato di forma dei due club non è certo cosa facile fissare un pronostico netto per la diretta tra Union Berlino e Schalke 04, ma pure è opinione dei bookmaker che i padroni di casa potrebbero avere oggi qualche chance in più. Esaminando le quote date dalla Snai per l’1×2 vediamo che la vittoria dei berlinesi è stata data a 2.50, contro il più elevato 2.95 fissato per il successo ospite: il pari vale 3.15.