DIRETTA UNION SAINT GILLOISE BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 1-4): TRIPLICE FISCHIO
Al Lotto Park di Anderlecht il Bayer Leverkusen batte in trasferta l’Union Saint-Gilloise per 4 a 1. Nel primo tempo gli ospiti partono subito fortissimo riuscendo a passare immediatamente in vantaggio al 2′ grazie alla rete messa a segno da Diaby ma perdono anche Vertessen in maniera prematura a causa di un infortunio che lo vede costretto a farsi rimpiazzare da Adingra. Il gol del raddoppio arriva comunque al 37′ per merito di Bakker, su assist di Hlozek.
Nel secondo tempo i gialloblu falliscono una chance con Boniface di testa al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro le Aspirine firmano il tris con Frimpong al 61′ e, dopo il gol segnato dai belgi con Terho supportato da Lapoussin al 65′, calano il poker definitivo con Hlozek al 79′. Il successo ottenuto questa sera, anche in virtù dell’1 a 1 dell’andata, consente al Bayer Leverkusen di accedere alle semifinali di Europa League mentre la Royale Union Saint-Gilloise viene eliminata dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)
UNION SAINT GILLOISE BAYER LEVERKUSEN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH
La diretta Union Saint Gilloise Bayer Leverkusen, ritorno dei quarti di finale di Europa League, sarà visibile sui canali Sky oppure attraverso la piattaforma Dazn come tutte le altre sfide della seconda competizione europea per importanza.
Inoltre, sarà possibile vedere l’incontro Union Saint Gilloise Bayer Leverkusen in diretta streaming video sulle applicazioni di Dazn, visibile su tutti i dispositivi mobili oltre che su console di gioco, e su Sky Go. Per entrambe le alternative, bisognerà naturalmente essersi dotati di abbonamento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Union Saint Gilloise e Bayer Leverkusen è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Terho al posto di Kandouss tra i calciatori della Royale Union Saint-Gilloise, i gialloblu ripartono con lo spirito giusto per provare quantomeno ad accorciare le distanze sebbene il colpo di testa di Boniface risulti impreciso al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Union Saint Gilloise e Bayer Leverkusen sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Geraerts perdono prematuramente per infortunio Vertesse, rimpiazzato dia Adingra già al 32′. I tedeschi dal canto loro trovano invece il gol del raddoppio in contropiede al 37′ per merito di Bakker, su assist di Hlozek. Fino a questo momento il direttore di gara, lo spagnolo A. Lahoz, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera ad Anderlecht. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Belgio la partita tra Union Saint Gilloise e Bayer Leverkusen è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Xabi Alonso a cominciare meglio la sfida riuscendo a passare subito in vantaggio al 2′ grazie alla rete messa a segno da Diaby, bravo ad approfittare del rinvio errato di Burgess. Ecco le formazioni ufficiali: UNION SAINT GILLOISE (4-3-3) – Moris; Nieuwkoop, Kandouss, Burgess, Machida; Lynen, Teuma, Lapoussin; Vortessen, Amani, Boniface. Allenatore: Geraerts. BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1) – Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Amiri, Andrich, Bakker; Wirtz, Diaby; Hlozek. Allenatore: Xabi Alonso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Siamo pronti a vivere le emozioni della diretta di Union Saint Gilloise Bayer Leverkusen, i numeri in questa Europa League per entrambe le squadre li prendiamo in considerazione pur con cammini assai diversi. L’Union Saint Gilloise ha infatti vinto il suo girone con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta e un bilancio di 11 gol segnati a fronte dei sette subiti, poi i belgi hanno saltato i playoff e tra ottavi e andata dei quarti hanno raccolto una vittoria e due pareggi con altri sette gol segnati e quattro incassati, per cui la differenza reti è pari a +7 per l’Union Saint Gilloise.
Il Bayer Leverkusen invece arriva dal terzo posto nel girone di Champions League, quindi ha giocato cinque partite di Europa League dai playoff in poi con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con dieci gol all’attivo e sei al passivo che portano naturalmente a +4 per il Bayer la differenza reti. Adesso però i numeri contano solo fino a un certo punto, perché la partita Union Saint Gilloise Bayer Leverkusen finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNION SAINT GILLOISE BAYER LEVERKUSEN: L’ARBITRO
La diretta di Royale Union Saint Gilloise Bayer Leverkusen sarà diretta dall’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, con assistenti Pau Cebrian Devis e Roberto Del Palomar. Quarto ufficiale sarà Josè Luis Munuera, mentre al Var ci sarà Ricardo De Burgos, affiancato da Guillermo Cuadra. Noto soprattutto per le polemiche legate alla direzione della finale dei Mondiali poi vinti dall’Argentina, Lahoz è uno degli arbitri più conosciuti al mondo.
Il 46enne di Algimia de Alfara è arbitro FIFA dal 2011 e vanta numerose direzioni di prestigio negli ultimi anni: in questa stagione tre gare di Champions League, una gara di Europa League e una gara di Conference League. Quattordici apparizioni in Liga: totale di 66 ammonizioni, 4 espulsioni e 5 rigori assegnati. (Aggiornamento di MB)
UNION SAINT GILLOISE BAYER LEVERKUSEN: RISULTATO INCERTO!
La diretta Union Saint Gilloise Bayer Leverkusen, in programma giovedì 20 aprile alle ore 21:00, racconta di una sfida ancora totalmente aperta. L’andata della BayArena, unico precedente tra le due squadre, era terminata 1-1 con il sesto gol nella competizione dell’attuale capocannoniere dell’Europa League Boniface e la risposta del ragazzo prodigio delle Aspirine ovvero il classe 2003 Florian Wirtz.
I belgi dell’Union Saint Gilloise hanno risposto presente alla prima chiamata europea della propria storia, vincendo il Gruppo D composto da Union Berlino, Braga e Malmoo. Il raggruppamento in questione è stato l’unico con tre squadre su quattro in doppia cifra a testimoniare dell’impresa compiuto dai belgi. Agli ottavi i gialloblu hanno nuovamente incontrato l’Union Berlino, pareggiando 3-3 in Germania e trionfando con un netto 3-0 al ritorno. Il Bayer Leverkusen invece è arrivato a giocarsi l’Europa League scendendo dalla Champions League essendo arrivati terzi nel girone con Porto, Club Brugge e Atletico Madrid, piazzandosi proprio davanti ai Colchoneros. Ai sedicesimi subito un ostacolo tutt’altro che da sottovalutare come il Monaco, eliminato dopo i calci di rigore in terra francese. Molto più agevole l’ottavo di finale con un tondo 4-0 inflitto al Ferencvaros.
UNION SAINT GILLOISE BAYER LEVERKUSEN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Union Saint Gilloise Bayer Leverkusen vedono i belgi disporsi col modulo 4-3-3. In porta il lussemburghese Moris, linea difensiva con Nieuwkopp, Kandouss, Burgess e Van Der Heyden. Nella zona nevralgica del campo spazio a Lynen e Lapoussin mezzali con Amani centrale. In attacco Vertessen, Teuma e naturalmente Boniface, capocannoniere dell’Europa League.
Le Asprine opteranno per il medesimo modulo con Hradecky tra i pali. Pacchetto arretrato che vedrà l’utilizzo di Tah, Tapsoba, Hincapie e Bakker mentre a centrocampo Palacios sarà il regista con Frimpong e Andrich rispettivamente a destra e sinistra rispetto al regista campione del mondo. In zona offensiva Diaby e Adli supporteranno Wirtz.