DIRETTA UNION SG ROMA: I TESTA A TESTA
La diretta Union SG Roma curiosamente non rappresenta un inedito: abbiamo infatti quattro partite tra queste due società, anche se si torna ad un periodo assolutamente datato nel tempo. Nello specifico infatti parliamo di due stagioni consecutive, tra il 1959 e il 1961: l’Union SG aveva avuto la meglio nei quarti di Coppa delle Fiere, competizione da cui è poi nata la Coppa Uefa ma che poi non è stata ufficialmente riconosciuta dalla federazione europea. Al Joseph Marien avevano deciso i gol di Hubert Van Dormael e Jean-Pierre Janssens, al ritorno era finita 1-1 e così dunque la Roma era stata eliminata dalla competizione.
Era andata decisamente meglio un anno, o meglio cinque mesi dopo: primo turno ancora in Coppa delle Fiere, allo 0-0 in terra belga la Roma aveva risposto con il roboante 4-1 casalingo, una vittoria firmata Luigi Giuliano, Giampaolo Menichelli, Pedro Manfredini e Francisco Lojacono. La diretta Union SG Roma ci fa dunque fare un bel tuffo nella storia, ricordando che in campo in quegli incroci compare anche Juan Alberto Schiaffino; adesso però bisogna tornare a parlare di attualità e sarà molto interessante scoprire cosa succederà tra queste due squadre nella partita di Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UNION SG ROMA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la diretta Union SG Roma sarà possibile solo per gli abbonati a Sky o ai servizi streaming di Sky GO e NOW TV. La nostra alternativa è quella di una diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni salienti e le emozioni di questa partita.
UNION SG ROMA, JURIC CERCA RISCATTO IN EUROPA
Si apre in Belgio la quarta giornata della fase campionato di Europa League con la diretta Union SG Roma in campo dalle 18,45 di giovedì 7 novembre. Le due squadre si affronteranno in momenti della stagione molto simili e ricchi di difficoltà. L’Union SG ha iniziato male sia in Europa League che in campionato e si trova ad un solo punto dopo ben tre partite giocate. Meglio la Roma di Juric che è a quota 4 punti dopo aver battuto a fatica la Dynamo Kiev ma cerca risposte ad una situazione interna sempre più complicata.
UNION SG ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo quali sono le probabili formazioni di questa partita in attesa delle scelte ufficiali dei due allenatori. L’Union SG di Pocognoli giocherà con la difesa a quattro formata da Castro-Montes, Burgess, Sykes e Machida davanti alla porta di Moris. Sadiki, Vanhoutte e Rasmussen creeranno il trio di centrocampo a sostegno del tridente offensivo formato da Rodriguez, Ivanovic e Niang.
Diversi cambi nella Roma di Juric che conferma Svilar tra i pali con Mancini ed Hermoso a sostegno di Hummels che debutterà dal primo minuto come perno difensivo. Celik ed El Shaarawy saranno i due esterni con Cristante che potrebbe tornare in mediana insieme a Kone e Pisilli. Dovbyk sarà l’unica punta di ruolo con Baldanzi chiamato a sostenerlo.
UNION SG ROMA, LE QUOTE
Secondo le quote di AdmiralBet, la diretta Union SG Roma dovrebbe sorridere ai giallorossi che partono favoriti. La vittoria della squadra di Juric è quotata a 2,50 contro il 2,80 per i padroni di casa che vedono il pareggio X a quota 3,40.