DIRETTA US OPEN 2022: BERRETTINI RUUD 1-6 4-6 6-7, MATTEO ELIMINATO

Berrettini Ruud 1-6 4-6 6-7: ecco i segnali di ripresa da parte di Matteo Berrettini, che nel quarto di finale degli Us Open 2022 finalmente riesce a fare male all’avversario, ma non basta perché il romano viene tristemente eliminato. Casper Ruud minacciava di scappare via anche nel terzo parziale chiudendo definitivamente i conti, serviva una reazione e la reazione è prontamente arrivata, con il tennista romano che finalmente è riuscito a scardinare il servizio dell’avversario norvegese e ha quindi ottenuto un vantaggio prezioso, anche dal punto di vista psicologico. Sul 5-2 Ruud è andato a servire per restare nel set e Berrettini si è portato sul 40-15 con due set point a disposizione, consecutivi; non li ha sfruttati e il giocatore scandinavo ha poi preso il vantaggio, riuscendo a tenere il turno di battuta e costringendo Matteo a giocare un game in più.



Che sono diventati di più: purtroppo Ruud si è costruito una palla break, poi due, poi tre, e con la terza è tornato a fare male al servizio di Berrettini, strappandoglielo una volta di più e portandosi sul 4-5 con la battuta per impattare, togliendo nuovamente quelle certezze che l’azzurro era riuscito a costruirsi. Il risultato è dunque diventato 5-5; poi Berrettini ha tenuto il servizio guadagnando se non altro il tie break, che è puntualmente arrivato. Qui però Ruud si è guadagnato quattro match point consecutivi, andando poi a chiudere: grande peccato per Berrettini ma il norvegese è in semifinale agli Us Open 2022 con pieno merito. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA US OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Us Open 2022 è affidata a Eurosport: l’emittente mette a disposizione due canali (l’altro è Eurosport 2, visibile al numero 211 del decoder satellitare e dunque riservato agli abbonati) per coprire il maggior numero possibile di match, ovviamente con priorità ai campi principali (anche perché alcuni non sono dotati di telecamere). In assenza di un televisore potrete seguire il torneo di tennis anche in diretta streaming video: Eurosport infatti fa parte del pacchetto DAZN, i cui clienti potranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia collegata a internet.



US OPEN 2022: BERRETTINI RUUD 1-6 4-6

Berrettini Ruud 1-6 4-6: adesso si mette male per il nostro Matteo Berrettini nei quarti degli Us Open 2022. Casper Ruud vola con due set di vantaggio: anche nel secondo parziale, come abbiamo già riportato, il tennista azzurro si è visto strappare il servizio e a differenza di quanto accaduto in precedenza ha tenuto botta con i turni di servizio, ma ormai il margine creato dal norvegese c’era e così adesso Berrettini si trova ad un solo set da quella che sarebbe comunque un’eliminazione bruciante.

Sia per le aspettative sul giocatore romano nella diretta degli Us Open 2022 sia perché, soprattutto, le precoci eliminazioni di Daniil Medvedev e Rafa Nadal hanno aperto una voragine nel tabellone dello Slam di Flushing Meadows. C’è da sperare che il fatto che Berrettini abbia comunque ritrovato un certo livello in battuta possa aiutare, ma naturalmente esiste anche l’avversario e in questo caso Ruud sta giocando davvero con un alto livello di tennis, per cui staremo a vedere come proseguirà il match dei quarti di finale… (agg. di Claudio Franceschini).

US OPEN 2022: BERRETTINI RUUD 1-6 1-3

Purtroppo Berrettini Ruud non è iniziata esattamente bene agli Us Open 2022: il risultato in questo momento è 1-6 1-3 in favore del norvegese, testa di serie numero 7 del tabellone Atp, che è partito a spron battuto. Il primo set è durato 45 minuti, Matteo Berrettini però non lo ha praticamente giocato perché Casper Ruud non gli ha mai dato occasioni sul proprio servizio, e con due break consecutivi ha scavato il solco che gli ha permesso di prendersi il vantaggio nel match valido per i quarti di finale. Nel secondo parziale poi Berrettini ha ceduto il servizio nel terzo gioco, e dunque ancora una volta è finito sotto di un break.

La partita è ancora lunga, la diretta degli Us Open 2022 potrebbe presentarci il tennista azzurro ancora arrembante e capace di rimontare la situazione ma per quanto stiamo vedendo adesso Ruud è davvero in controllo del match, vedremo allora come proseguiranno le cose e se davvero Berrettini troverà la strada della rimonta. Sappiamo che nel mondo del tennis può bastare anche un singolo punto per girare totalmente la storia della partita, ed è quello che ci auguriamo succeda questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2022: INIZIA BERRETTINI RUUD!

Siamo arrivati finalmente al via della giornata agli Us Open 2022. Matteo Berrettini va alla ricerca della seconda semifinale qui: la prima è quella di tre anni fa, stagione in cui il tennista romano era prepotentemente comparso sulla scena del tennis mondiale. In quello Slam di Flushing Meadows Berrettini, che era testa di serie numero 24 del tabellone, aveva aperto con una vittoria in quattro set su Richard Gasquet, poi aveva proseguito eliminando i due australiani Jordan Thompson e Alex Popyrin, anche qui cedendo un set per match; agli ottavi era arrivato il roboante successo su Andrey Rublev, che ancora non faceva parte del seeding.

berrettiniNei quarti di finale Berrettini aveva penato, ma nel tie break del quinto set era riuscito a prendersi il 7-5 su Gael Monfils volando dunque a quella che all’epoca era ancora la sua prima semifinale in un Major. Aveva incrociato Rafa Nadal: scontro impari soprattutto per quello che all’epoca era il livello dell’azzurro, che infatti era caduto in maniera netta con il risultato di 6-7 4-6 1-6. Oggi chiaramente Berrettini è un altro tipo di giocatore, e allora la speranza è che possa prendersi una vittoria di livello: scopriamolo insieme, dobbiamo lasciare la parola al campo perché finalmente per la diretta degli Us Open 2022 si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2022: C’È BERRETTINI RUUD!

Grande appuntamento con gli Us Open 2022: martedì 6 settembre si giocano infatti i primi match dei quarti di finale, sia maschili che femminili, e per noi italiani il focus sarà su Berrettini Ruud che, inaugurando il programma sull’Arthur Ashe (il campo centrale di Flushing Meadows), prenderà il via alle ore 18:00 di casa nostra. È qui che ci dobbiamo concentrare: la sessione del mattino prevede anche il quarto Wta tra Ons Jabeur e Ajla Tomljanovic, mentre dalla una della nostra mattina (le 19:00 di New York) si giocheranno Gauff Garcia e Kyrgios Khachanov, il che ci dice che uno tra Nick Kyrgios e Karen Khachanov sarebbe l’avversario di Berrettini in semifinale.

Per Matteo Berrettini, che nella Top 4 degli Us Open era già arrivato, è una grande occasione: in questa parte di tabellone non compare più il numero 1 e campione uscente Daniil Medvedev, certo però le insidie non mancano perché Kyrgios è il giocatore che ha battuto il russo e arriva dalla finale di Wimbledon (e lo conosciamo molto bene), mentre lo stesso Casper Ruud, tra l’altro in corsa per la vetta del ranking, contro il romano ha vinto la finale di Gstaad a luglio, anche se eravamo sulla terra e sulla distanza di tre set. Vedremo cosa succederà tra poco nella diretta degli Us Open 2022, sperando naturalmente che il nostro Berrettini sappia farsi valere…

DIRETTA US OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO

Chiaramente la diretta degli Us Open 2022 per i match di oggi sarà quasi tutta concentrata sul nostro Matteo Berrettini: per il romano c’è come detto una grande occasione, ma a dire il vero lo è per tutti fin da quando è stata ufficializzata la notizia del forfait di Novak Djokovic. Dall’altra parte del tabellone poi non c’è più Rafa Nadal, clamorosamente sconfitto da Frances Tiafoe: a questo punto la corsa verso il titolo di Flushing Meadows è più aperta che mai, e davvero ciascuno dei tennisti ancora presenti nel tabellone potrebbe sollevare il trofeo.

Tra questi naturalmente Berrettini: certamente Ruud, cresciutissimo negli ultimi anni, resta per l’azzurro un cliente davvero scomodo ma per il momento i risultati che Matteo ha centrato negli Slam sono migliori rispetto a quelli del norvegese, e questo – se ovviamente non rappresenta un netto favore rispetto al match di oggi – sicuramente ci dice che quando si tratta di giocare sulla distanza dei cinque set Berrettini ha qualcosa in più in termini di resistenza e aspetto mentale. Vedremo: tra poco per la diretta degli Us Open 2022 si torna a giocare, tra qualche ora potremmo festeggiare ancora una volta un italiano nella semifinale di un torneo dello Slam…