DIRETTA US OPEN 2022: PARTITE AL VIA!
Tutto è pronto per le prime partite che apriranno il programma odierno nella diretta degli Us Open 2022, come sempre sui campi di Flushing Meadows a New York. Dobbiamo tuttavia evidenziare che ci sarà molto da aspettare per gli italiani: Musetti Ivashka potrebbe iniziare indicativamente verso le 22, mentre per Sinner Nakashima saremo già nel cuore della notte. Stiamo ormai arrivando circa a metà del cammino dell’edizione 2022, ma ci prendiamo qualche minuto per fare un passo indietro all’anno scorso, quando gli Us Open avrebbero potuto scrivere una pagina di storia per il tennis, dal momento che Novak Djokovic si era presentato all’Open degli Stati Uniti come vincitore di Melbourne, Roland Garros e Wimbledon, arrivando poi in finale anche agli Us Open, dove tuttavia fu sconfitto in modo piuttosto netto dal russo Daniil Medvedev, che si impose per 6–4, 6–4, 6–4, impedendo a Djokovic di completare il Grande Slam per la prima volta dopo Rod Laver nel 1969.
In campo femminile la vittoria era andata alla britannica Emma Raducanu, che in finale aveva piegato in due set con il punteggio di 6-4, 6-3 la canadese Leylah Fernandez, riscrivendo molti record: la prima vittoria in uno Slam per una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, la prima finale nell’era Open tra due tenniste non testa di serie, la prima vittoria di una britannica in uno Slam da Virginia Wade a Wimbledon 1977 e la prima finale fra due teenager da Serena Williams vs Martina Hingis agli Us Open 1999. Adesso però torniamo a oggi: il sabato degli Us Open 2022 comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA US OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv degli Us Open 2022 è affidata a Eurosport: l’emittente mette a disposizione due canali (l’altro è Eurosport 2, visibile al numero 211 del decoder satellitare e dunque riservato agli abbonati) per coprire il maggior numero possibile di match, ovviamente con priorità ai campi principali (anche perché alcuni non sono dotati di telecamere). In assenza di un televisore potrete seguire il torneo di tennis anche in diretta streaming video: Eurosport infatti offre il servizio Player, inoltre fa parte del pacchetto DAZN, i cui clienti potranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia collegata a internet.
IL TABELLONE WTA
Finora, presentando la diretta degli Us Open 2022, abbiamo parlato solamente del torneo singolare maschile, ma giustamente bisogna dire qualcosa anche sulle ragazze, perché anche il tabellone femminile vivrà nelle prossime ore importanti partite per il terzo turno. Le sorprese sono già state numerose nei giorni scorsi, anche se questa (perdonate il gioco di parole) non è una sorpresa per quanto riguarda il tennis femminile. Tante big sono uscite in fretta, compresa la detentrice del titolo, la britannica Emma Raducanu, mentre oggi giocherà nel terzo turno la testa di serie numero 1, la polacca Iga Swiatek, che affronterà la statunitense Lauren Davis.
Tra le principali teste di serie femminili impegnate oggi agli Us Open 2022 possiamo citare anche la bielorussa Aryna Sabalenka che sfiderà la francese Clara Burel, la statunitense Jessica Pegula che sfiderà la cinese Yuan Yue e il bel match che vedrà sfidarsi la spagnola Garbine Muguruza e la ceca Petra Kvitova, mentre l’altra ceca Karolina Pliskova sfiderà la svizzera Belinda Bencic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MUSETTI IVASHKA E SINNER NAKASHIMA
La diretta degli Us Open 2022 oggi, sabato 3 settembre, vedrà il completamento delle partite del terzo turno nel torneo del Grande Slam a New York. La giornata prenderà il via come di consueto alle ore 17.00 secondo il fuso orario di casa nostra e sarà importante anche per i colori italiani a Flushing Meadows perché ci saranno ben due azzurri impegnati. Focus quindi in particolare sulle due partite che ci interessano più vicino nelle prossime ore agli Us Open 2022, che saranno Musetti Ivashka e Sinner Nakashima, per i due azzurri naturalmente ci sarà in palio l’accesso alla seconda settimana dell’ultimo Slam stagionale del tennis.
Nel turno precedente, Sinner ha rispettato il pronostico con una netta vittoria contro lo statunitense Christopher Eubanks in tre set, soffrendo solamente nel secondo parziale, adesso lo attende un altro avversario a stelle e strisce e Brandon Nakashima potrebbe essere un ostacolo più impegnativo, anche se il favorito resta pure stavolta il nostro Jannik Sinner. Sarebbe poi davvero bello vedere alla seconda settimana Lorenzo Musetti, che dopo la vittoria quattro set contro l’olandese Gijs Brouwer se la dovrà vedere nelle prossime ore con il bielorusso Ilya Ivashka, avversario più ostico ma non impossibile per il nostro Musetti, numero 26 del ranking. Tra poco si gioca, dunque staremo a vedere quello che succederà nella diretta degli Us Open 2022 di cui adesso possiamo presentare gli altri match di questa giornata.
DIRETTA US OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO
La diretta degli Us Open 2022 oggi naturalmente sarà per noi imperniata su Musetti Ivashka e Sinner Nakashima, ma il terzo turno dello Slam di New York non può ridursi a questi due soli incontri. Possiamo allora ricordare che oggi tornerà in campo agli Us Open 2022 anche Rafael Nadal, che nel turno precedente ha eliminato il nostro Fabio Fognini negando all’azzurro il bis della storica vittoria del 2015 e adesso è chiamato ad affrontare il francese Richard Gasquet in un’altra partita tra veterani del circuito del tennis mondiale, sempre con Nadal favorito.
Se invece si vuole parlare di gioventù, ecco che la Spagna oggi agli Us Open 2022 seguirà naturalmente con il massimo dell’attenzione anche l’astro nascente Carlos Alcaraz, che rivestirà senza dubbio il ruolo del favorito nel suo match del terzo turno contro lo statunitense Jenson Brooksby. Citiamo poi le tre partite maschili che oggi potrebbero essere le più equilibrate a New York in base al livello di entrambi i giocatori in campo: stiamo facendo riferimento ad esempio a Schwartzman Tiafoe, ma anche a Cilic Evans e naturalmente a Shapovalov Rublev, incontri che gli appassionati di tennis seguiranno senza dubbio con l’attenzione che meritano.