DIRETTA US OPEN 2023: BERRETTINI ELIMINA HUMBERT

Aspettando Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, che giocheranno nella notte italiana, un altro azzurro si qualifica al secondo turno degli Us Open 2023: dopo Matteo Arnaldi ecco Matteo Berrettini, sicuramente uno dei giocatori più attesi nello Slam di New York. Il romano sta pian piano ritrovando la sua condizione ideale: oggi si è liberato del francese Ugo Humbert con un perentorio 6-4 6-2 6-2, dimostrando anche che nel tennis ranking e seeding possono trovare il tempo che trovano. Al secondo turno degli Us Open 2023 Berrettini giocherà contro un altro transalpino, Arthur Rinderknech: inutile dire che anche in questo caso partirà con i favori del pronostico, ma dovrà comunque costruirsi la vittoria. Per quanto riguarda gli altri match nella diretta degli Us Open 2023, arriva la qualificazione al secondo turno per Alexander Zverev, che con un 6-4 6-4 6-4 senza nemmeno innestare le marce alte batte Aleksander Vukic.



Bene anche un altro dei big come Daniil Medvedev, campione qui due anni fa e che ha superato Attila Balazs concedendogli appena due game (6-1 6-1 6-0). Nel tabellone femminile, vittoria per Linda Noskova contro Madison Brengle con il punteggio di 6-2 6-1; successo a sorpresa per la tedesca Tamara Korpatsch contro la veterana Irina-Camelia Begu (6-3 6-2) e qualificazione ottenuta sudando per Ons Jabeur (7-5 7-6 su Camila Osorio) e Marie Bouzkova, che ha battuto 7-5 6-4 la numero 120 del ranking Ashlyn Krueger. Adesso però ci concentriamo su Martina Trevisan, purtroppo già nettamente sotto: la fiorentina ha perso per 6-0 il primo set contro Yulia Putintseva, e ora è chiamata alla rimonta. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA US OPEN 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Us Open 2023 sarà affidata a Eurosport: va infatti ricordato che, con la sola eccezione di Wimbledon, i tornei dello Slam sono mandati in onda da questa emittente che si affida alla sua regia internazionale, e in Italia sarà visibile attraverso i due canali Eurosport e Eurosport 2 che sono presenti sul decoder satellitare (rispettivamente ai numeri 210 e 211). Nel nostro Paese si cercherà di garantire una copertura che riguardi i nostri tennisti; in ogni caso, Eurosport fa parte del pacchetto DAZN e dunque la visione degli Us Open 2023 sarà anche in diretta streaming video, per gli abbonati, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



US OPEN 2023: ARNALDI VINCE PER FORFAIT

Finalmente una vittoria italiana agli Us Open 2023: è quella di Matteo Arnaldi, che approfitta del ritiro di Jason Kubler e si prende il secondo turno nel torneo dello Slam con il risultato di 6-3 1-0. Un forfait avversario non è mai il modo migliore per vincere un match, ma Arnaldi giustamente si prende la qualificazione; la sua affermazione forse ha spezzato l’incantesimo riguardante gli italiani nella diretta degli Us Open 2023, perché Matteo Berrettini ha ritrovato la condizione migliore e sta dominando nei confronti di Ugo Humbert. Il romano ha appena chiuso il secondo set: il risultato dice 6-4 6-2 in suo favore, match senza storia fino a questo momento e dunque giornata che sta prendendo una piega diversa rispetto a ieri.

Nel tabellone maschile degli Us Open 2023 abbiamo poi Arthur Rinderknech che sta dominando contro un Diego Schwartzman ormai ombra del giocatore che fu, avanti due set a zero anche Alexander Zverev; nel torneo femminile qualificazione avvenuta per Katie Boulter che con un netto 6-4 6-0 si è liberata della francese Diane Parry, mentre Ekaterina Alexandrova sta battendo la finalista 2021 Leylah Fernandez (7-6 3-2) e così anche Ons Jabeur nei confronti di Camila Osorio, un set e un break di vantaggio per la tunisina. Vedremo come procederanno le partite nella diretta degli Us Open 2023, sperando appunto che per l’Italia sia una giornata positiva per provare a cancellare quella infausta di ieri. (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2023: SI COMINCIA!

La diretta degli Us Open 2023 sta finalmente per farci compagnia. Dicevamo già nei giorni scorsi che vincere lo Slam di New York non porta troppo bene alle donne, almeno ultimamente: da Naomi Osaka (ferma anche per la maternità, ma che ha avuto parecchi problemi) passando per Bianca Andreescu e la già citata Emma Raducanu, il trionfo a New York in tenera età non ha certamente aiutato queste giocatrici. Nel maschile, qualcosa di simile è successo a Daniil Medvedev, se vogliamo: intendiamoci, il russo è sempre rimasto sulla breccia e dopo quel successo nel 2021 ha vinto altri 7 tornei, ma ha dovuto aspettare un anno e mezzo per incamerare almeno un Masters 1000 (ha vinto quelli di Miami e Roma quest’anno) e a livello Slam è tornato in finale subito – agli Australian Open, battuto da Novak Djokovic.

Poi non si è più ripetuto, proprio quando sembrava che potesse arrivare a dominare il circuito Atp. Carlos Alcaraz rischia di fare la stessa “fine”? Al momento per quello che lo spagnolo sta mostrando in campo sembrerebbe proprio di no, ma il tennis è uno sport che non regala alcunchè e in cui le cose possono anche rapidamente cambiare; adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti qui a Flushing Meadows, è finalmente tutto pronto e la diretta degli Us Open 2023 sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2023: IL TABELLONE WTA

Per la diretta degli Us Open 2023 dobbiamo chiaramente parlare anche del tabellone femminile: qui siamo nella parte bassa del main draw, e sono tre le italiane in campo nel loro esordio. Camila Giorgi ha francamente pescato male: ancora una volta si trova di fronte Jessica Pegula, testa di serie numero 3 e che negli ultimi mesi ha vinto due Masters 1000 (Guadalajara e Montréal) provando a fare il reale salto di qualità. La superficie non è certamente la preferita di Martina Trevisan, che tuttavia può provarci in un primo turno contro la kazaka Yulia Putintseva, sempre insidiosa ma forse anche lontana dai momenti migliori della carriera. Infine Lucia Bronzetti, che sul cemento degli Us Open 2023 potrebbe dire la sua, sfida Barbora Krejcikova.

Purtroppo, dobbiamo dirlo, nemmeno la romagnola è stata troppo fortunata nel sorteggio. Poi, tra le big, ecco la numero 2 Aryna Sabalenka impegnata con Maryna Zanevska; per Ons Jabeur la minaccia è rappresentata dalla giovane colombiana Camila Osorio, mentre andrà osservata con attenzione Leylah Fernandez, che due anni fa aveva perso qui la finale delle esordienti contro Emma Raducanu. La canadese, che poi non si è troppo confermata (ma ha certo fatto meglio della britannica, anche fermata da qualche infortunio di troppo), apre il suo Slam di Flushing Meadows contro Ekaterina Alexandrova: staremo a vedere cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2023: OGGI SINNER E BERRETTINI!

La diretta degli Us Open 2023 per martedì 29 agosto è importante: si completa il primo turno nel torneo dello Slam di New York, siamo nella parte bassa del tabellone Atp e in quella alta Wta, e concentrandoci innanzitutto sullo Slam maschile possiamo notare che saranno quattro gli italiani in campo oggi. Ricordiamo che i match prendono il via alle ore 17:00 di casa nostra, mentre sul centrale si parte un’ora dopo; abbiamo Jannik Sinner, testa di serie numero 6 e principale candidato a fare strada nella diretta degli Us Open 2023, che affronta all’esordio il tedesco Yannick Hanfmann, nella speranza di confermare i progressi mostrati in estate.

Poi, attenzione a Matteo Berrettini che si deve ritrovare: il romano certamente non è nel periodo migliore della carriera ma il cemento di Flushing Meadows lo può aiutare, per lui la prima di questo Slam sarà contro Ugo Humbert, match non semplice perché il francese è testa di serie numero 29. Lorenzo Sonego, a caccia di risposte, ha pescato bene nel qualificato statunitense Nicolas Moreno de Alboran; invece Matteo Arnaldi se la deve vedere con Jason Kubler, giocatore che può essere alla sua portata ma anche una minaccia. Vedremo allora quello che succederà nella diretta degli Us Open 2023, noi siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni della giornata di martedì 29 agosto.

DIRETTA US OPEN 2023: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo detto che la diretta degli Us Open 2023 riguarda oggi la parte alta del tabellone maschile: questo significa che avremo anche l’esordio di Carlos Alcaraz, sul quale si puntano gli occhi visto che il giovane spagnolo è il numero 1 del ranking Atp e il campione in carica, reduce da due straordinarie battaglie estive contro Novak Djokovic. Alcaraz apre con Dominik Koepfer: diciamo che potrebbero esserci primi turni più morbidi, ma per uno come il murciano l’avversario tedesco non può sicuramente rappresentare un ostacolo troppo ostico.

Tra gli altri big, Daniil Medvedev che ha trionfato qui nel 2021 fa il suo esordio contro Attila Balazs. Hubert Hurkacz, francamente poco inquadrabile per i suoi alti e bassi, sfida Marc-Andrea Huesler e potrebbe rischiare qualcosa, per Alex De Minaur – battuto da Sinner nella finale di Toronto – l’avversario è Timofey Skatov mentre la testa di serie che ha pescato peggio è sicuramente Andrey Rublev, che nel primo turno degli Us Open 2023 gioca contro l’insidioso Emil Ruusuvuori. Infine, Alexander Zverev ancora a caccia del primo Slam: per il tedesco, ostacolo Aleksandar Vukic.