DIRETTA SINNER WAWRINKA AGLI US OPEN 2023: CAPOLAVORO DI MATTEO ARNALDI!
Si avvicina il momento di seguire Sinner Wawrinka e pure Bronzetti Zheng, ma la diretta Us Open 2023 è già molto calda in ottica italiana a New York per merito di uno straordinario Matteo Arnaldi, che aveva un compito difficilissimo contro il britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 16 nel torneo dello Slam a Flushing Meadows. Ebbene, Arnaldi ha vinto e lo ha pure fatto in maniera perentoria, imponendosi con l’eloquente risultato finale di 6-3, 6-4, 6-3 in poco meno di due ore di gioco, un capolavoro per l’importanza del torneo e il valore dell’avversario.
Arnaldi Norrie è stata una partita superba per il tennista italiano fin dal primo set, deciso in favore di Matteo grazie a due break consecutivi nel settimo e nel nono game, che hanno spaccato l’incontro dal 3-3 fino al decisivo 6-3. L’inizio del secondo set ha visto un guizzo di Norrie, che ha tolto il servizio ad Arnaldi nel terzo game, ma l’azzurro ha risposto con l’immediato contro-break e infine ha chiuso i conti sul 6-4 strappando il servizio a Norrie proprio nel decisivo decimo game; il terzo set invece ha visto un break di Matteo Arnaldi già nel secondo game e l’azzurro ha colto un successo meraviglioso per 6-3 con il primo match-point. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA US OPEN 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
La diretta tv degli Us Open 2023 è affidata a Eurosport: va infatti ricordato che, con la sola eccezione di Wimbledon, i tornei dello Slam sono mandati in onda da questa emittente che si affida alla sua regia internazionale, e in Italia sarà visibile attraverso i due canali Eurosport e Eurosport 2 che sono presenti sul decoder satellitare (rispettivamente ai numeri 210 e 211). Nel nostro Paese si cercherà di garantire una copertura che riguardi i nostri tennisti; in ogni caso, Eurosport fa parte del pacchetto DAZN e dunque la visione degli Us Open 2023 sarà anche in diretta streaming video, per gli abbonati, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA
Eccoci pronti a seguire le prime partite del giorno nella diretta Us Open 2023, a New York si giocherà fra pochissimo e adesso spendiamo qualche parola in più anche per gli incontri in programma nel terzo turno del tabellone del singolare femminile, oltre a Bronzetti Zheng. In questa metà del tabellone sono già cadute numerose teste di serie, quindi prendiamo come punto di riferimento la numero 3 statunitense Jessica Pegula, che è pure padrona di casa, ed inoltre la tennista numero 5 del seeding, cioè la tunisina Ons Jabeur.
Possiamo allora osservare che Pegula dovrà sfidare l’ucraina Svitolina, mentre l’avversaria di Jabeur sarà la ceca Bouzkova; in campo anche la numero 2, cioè la bielorussa Aryna Sabalenka, che certamente sarà ampiamente favorita nella propria partita del terzo turno contro la francese Burel. Adesso però cediamo la parola ai campi di New York, perché anche oggi comincia la diretta Us Open 2023! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUGLI UOMINI
Abbiamo parlato tanto delle tre partite dei tennisti italiani nella diretta Us Open 2023 che ci attende oggi a New York, adesso allora curiosiamo un po’ anche nel resto del programma del sabato, cominciando dal torneo maschile. Naturalmente in primo piano c’è Carlos Alcaraz, lo spagnolo detentore del titolo degli Us Open partirà favorito nella sua partita contro il britannico Evans, così come dovrebbe avere il favore dei pronostici pure Alexander Zverev nella partita che il tennista tedesco dovrà disputare contro il bulgaro Dimitrov, comunque particolarmente intrigante.
In campo nelle prossime ore anche due russi di spicco, cioè Medvedev e Rublev, che dovrebbero essere entrambi favoriti per la vittoria, rispettivamente contro l’argentino Baez e il francese Rinderknech, che giovedì è avanzato battendo il nostro Matteo Berrettini, che però ha dovuto purtroppo ritirarsi in corso d’opera nella partita del secondo turno contro il tennista transalpino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHE SCONTRO!
La diretta Us Open 2023 oggi sabato 2 settembre, come sempre con inizio dei match alle ore 17.00 italiane, ci proporrà ancora le partite del terzo turno del torneo del Grande Slam a New York, ma rispetto a ieri sarà un appuntamento decisamente più intrigante in ottica italiana, perché avremo ben tre tennisti azzurri da seguire sui campi di Flushing Meadows. In copertina naturalmente Jannik Sinner, che è la nostra grande speranza per arrivare il più in alto possibile e che giovedì nel secondo turno ha vinto in maniera davvero autorevole il derby contro Lorenzo Sonego, partita praticamente a senso unico.
Sarà stuzzicante l’appuntamento con Sinner Wawrinka, dal momento che il tennista altoatesino dovrà affrontare un nome celebre del circuito come lo svizzero Stanislas Wawrinka, vincitore di tre Slam in carriera fra cui anche uno Us Open. Gli anni tuttavia passano e in questo momento il favore dei pronostici è dalla parte di Jannik Sinner, che in questa estate 2023 sul cemento nord-americano ha già vinto i Canadian Open. L’ostacolo però non è da sottovalutare e di certo ci garantirà un divertente sabato di tennis: ci sono però anche altri due italiani da seguire, proseguiamo perciò nella nostra analisi sulla diretta Us Open 2023.
DIRETTA US OPEN 2023: RISULTATI E CONTESTO
La diretta Us Open 2023 oggi dunque, oltre a Sinner Wawrinka, ci offrirà altri due tennisti italiani in gara, per i quali il terzo turno è già un eccellente traguardo. In ambito maschile parliamo di Matteo Arnaldi, che per la prima volta in carriera ha superato i primi due turni di uno Slam grazie alla bellissima vittoria in cinque set contro il francese Fils nel turno precedente. Oggi però la missione si annuncia molto difficile, dal momento che Arnaldi dovrà affrontare il britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 16 nel seeding, in un match sulla carta a senso unico nel pronostico.
In campo femminile invece c’è ancora una “bandiera” italiana nella diretta Us Open 2023 grazie a Lucia Bronzetti, che ha compiuto una bella impresa nel primo turno eliminando la ceca testa di serie numero 12 Krejcikova, poi ha vinto anche nel secondo turno contro la tedesca Lys per raggiungere questo terzo turno, anche per lei prima volta in carriera così avanti in uno Slam. Oggi Lucia Bronzetti dovrà sfidare la cinese Zheng Qinwen, numero 23 del seeding: sfida difficile, ma non c’è nulla da perdere…