DIRETTA US OPEN 2023: LUCIA BRONZETTI AL 3° TURNO

C’è anche Lucia Bronzetti al terzo turno degli Us Open 2023: dopo la bellissima vittoria contro Barbora Krejcikova la romagnola non trema, e rispetta il pronostico contro la tedesca Eva Lys. Il match termina con il risultato di 6-3 6-2: per la Bronzetti si tratta del miglior risultato in carriera negli Slam, ora il prossimo impegno sarà quello per provare a raggiungere gli ottavi e quindi la seconda settimana a Flushing Meadows. In campo agli Us Open 2023 c’è anche Matteo Berrettini, che per ora sta facendo partita pari contro Arthur Rinderknech.



Qualificata al terzo turno anche la britannica Katie Boulter grazie al 5-7 6-1 6-4 contro Yafan Wang, una bella rimonta per la classe ’96. Nel tabellone maschile invece Jack Draper ha appena affondato un irriconoscibile Hubert Hurkacz: il risultato è 6-2 6-4 7-5 in favore del britannico, il polacco invece sembra lontano parente di quel giocatore che ha vinto il Miami Open a spese di Jannik Sinner ed è riuscito ad arrivare nella Top Ten del ranking Atp. Si è ripreso Alexander Zverev, che ha vinto il terzo set contro il connazionale Daniel Altmaier ed è in vantaggio di un break nel corso del quarto. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA US OPEN 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Us Open 2023 sarà affidata a Eurosport: va infatti ricordato che, con la sola eccezione di Wimbledon, i tornei dello Slam sono mandati in onda da questa emittente che si affida alla sua regia internazionale, e in Italia sarà visibile attraverso i due canali Eurosport e Eurosport 2 che sono presenti sul decoder satellitare (rispettivamente ai numeri 210 e 211). Nel nostro Paese si cercherà di garantire una copertura che riguardi i nostri tennisti; in ogni caso, Eurosport fa parte del pacchetto DAZN e dunque la visione degli Us Open 2023 sarà anche in diretta streaming video, per gli abbonati, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



US OPEN 2023: SINNER BATTE NETTAMENTE SONEGO

Jannik Sinner si prende di forza il derby agli Us Open 2023: sapevamo che l’altoatesino fosse favorito e Sinner non ha sbagliato, proseguendo il suo percorso immacolato nello Slam di New York con una vittoria netta contro Lorenzo Sonego. Il punteggio recita 6-4 6-2 6-4: ordinaria amministrazione per un Sinner che dunque non ha tremato di fronte a un connazionale, per quanto riguarda Sonego bisogna dire che speravamo la sua partita potesse durare qualcosa in più. Sinner dunque vola al terzo turno degli Us Open 2023: più combattuto invece il derby tedesco, perché Alexander Zverev ha avuto bisogno del tie break (dominato 7-1) per vincere il primo set ma poi ha ceduto per 3-6 a Daniel Altmaier, che dunque è totalmente dentro nel match.

John Isner, una minaccia su questi campi al netto dell’età avanzata, è molto vicino a chiudere contro Michael Mmoh, mentre Andy Murray è sotto 3-6 nella sfida vintage con Grigor Dimitrov. In campo femminile abbiamo invece la vittoria di Qinwen Zheng contro Kaia Kanepi, molto sofferta: l’estone ha lottato ma è uscita sconfitta per 6-2 3-6 6-2. Abbiamo in campo ora Lucia Bronzetti, che dopo il capolavoro contro Barbora Krejcikova affronta la tedesca Eva Lys che è numero 143 del ranking Wta: match appena iniziato, dunque possiamo ancora dire poco ma speriamo che la romagnola trovi le stesse sensazioni di martedì… (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2023: SI COMINCIA!

Arrivati al via di un’altra giornata agli Us Open 2023, diamo uno sguardo anche alla situazione nel tabellone femminile. Qui siamo nella parte bassa, dove c’è Aryna Sabalenka: la bielorussa, testa di serie numero 2, deve giocare contro Jodie Burrage che sta crescendo, e ha eliminato un’avversaria insidiosa come Anna Blinkova. Jessica Pegula, che ha avuto ben pochi problemi contro la nostra Camila Giorgi, prosegue nella diretta degli Us Open 2023 contro la rumena Patricia Tig, per Ons Jabeur che vuole spezzare la maledizione delle finali Slam avremo invece un match particolarmente ostico contro Linda Noskova, la tunisina è chiaramente favorita ma deve stare attenta alla qualità della rivale.

Tornata velocemente testa di serie dopo la maternità, ecco anche Elina Svitolina: lei con i Major ha da tempo un conto aperto, e la veterana russa Anastasia Pavlyuchenkova non è decisamente l’avversaria migliore che potesse incontrare in un secondo turno. Occhi anche su Daria Kasatkina che affronta Sofia Kenin: potenzialmente una grande sfida perché la statunitense ha vinto gli Australian Open tre anni e mezzo fa, prima di crollare per gli infortuni. Da segnalare anche Qinwen Zheng, che aveva destato un’ottima impressione a Cincinnati: la cinese se la vede con Kaia Kanepi, che ha 38 anni non ha ancora mollato. Parola dunque a quello che ci diranno i campi: finalmente per la diretta degli Us Open 2023 si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2023: I BIG IN CAMPO OGGI

Nella diretta degli Us Open 2023 per il secondo turno dobbiamo anche parlare dei big che saranno impegnati questo giovedì. Siamo nella parte alta del tabellone Atp: Carlos Alcaraz ha giocato un set e mezzo prima del ritiro di Dominik Koepfer e oggi affronta il sudafricano Lloyd Harris, che da giovane prometteva davvero tanto ma che poi non ha saputo ripagare le aspettative. Sono rimasti in corsa Daniil Medvedev, vincitore degli Us Open due anni fa, e Alexander Zverev che ha perso un’incredibile finale nell’edizione precedente: per il russo l’avversario sarà l’australiano Christopher O’Connell, il tedesco se la vede nel derby con Daniel Altmaier.

Per quanto riguarda gli altri, Alex De Minaur finalista a Toronto avrà un match non scontato con Michael Mmoh: lo statunitense ha infatti eliminato Karen Khachanov, semifinalista a Flushing Meadows nell’ultima edizione. Poi, una sfida davvero interessante e pericolosa quella che attende Andrey Rublev: la testa di serie numero 8 del tabellone gioca contro il veterano Gael Monfils che, se in giornata e supportato dalla condizione fisica – il vero cruccio nella carriera – può davvero battere chiunque. Sarà quindi un gran bello spettacolo nella diretta degli Us Open 2023, non resta che scoprire se questi big riusciranno a raggiungere il terzo turno dello Slam. (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2023: DERBY SONEGO SINNER!

Grande giornata agli Us Open 2023, quella che si apre alle ore 17:00 di giovedì 31 agosto: nel secondo turno che si completa avremo in campo ben sei italiani, che sono ovviamente quelli che hanno vinto due giorni fa. Spicca il derby Sonego Sinner che purtroppo porterà uno dei due ad essere eliminato, ma poi avremo anche una doppia sfida Italia-Francia: Berrettini Rinderknech vede il romano nettamente favorito (anche per come ha giocato contro Ugo Humbert), mentre Arnaldi Fils potrebbe essere in equilibrio perché match tra due tennisti che stanno provando a emergere, e ci sono dunque possibilità per gli italiani nel tabellone Atp.

La diretta degli Us Open 2023 ci consegna poi tre azzurre ancora in corsa nel torneo Wta: straordinarie le imprese di Martina Trevisan (rimonta su Yulia Putintseva con due tie break vinti) e Lucia Bronzetti che ha eliminato Barbora Krejcikova, è caduta solo Camila Giorgi – contro Jessica Pegula – e dunque ora i due incroci saranno Trevisan Vondrousova e Bronzetti Lys. Per la romagnola impegno abbordabile contro la qualificata tedesca, la fiorentina va a caccia del mezzo miracolo contro la campionessa di Wimbledon. Staremo a vedere cosa ci riserverà la diretta degli Us Open 2023 per oggi, ma siamo autorizzati a sperare.

DIRETTA US OPEN 2023: RISULTATI E CONTESTO

La diretta degli Us Open 2023 prosegue dunque in maniera positiva per gli italiani: dopo la domenica nera che ha visto tutti i nostri rappresentanti eliminati, il tennis di casa si è completamente riscattato il giorno seguente. Alcune vittorie erano particolarmente attese, altre invece no: come detto l’impresa è quella di Lucia Bronzetti che ha fatto fuori una campionessa Slam e testa di serie numero 12 del tabellone, ma è innegabile che si debba porre l’accento anche sul ribaltone di una Martina Trevisan che aveva perso 0-6 il primo set. Adesso si spera, come detto: la stessa Trevisan ha una sfida complicatissima, ma la Bronzetti ha pescato bene dal tabellone e può davvero arrivare al terzo turno.

Tra gli uomini, uno tra Lorenzo Sonego e Jannik Sinner arriverà al terzo turno degli Us Open 2023 e chiaramente il favorito è l’altoatesino, che però non dovrà sottovalutare la portata di un derby; Matteo Berrettini sembra aver ritrovato una condizione accettabile e il talento fa chiaramente il resto, contro Arthur Rinderknech il romano è favorito. Da seguire il match tra Matteo Arnaldi, che ha sfruttato il forfait di Jason Kubler, e Arthur Fils: un classe 2001 contro un giocatore nato nel 2004, il futuro potrebbe essere loro ma i passi che dovranno compiere sono tanti, vedremo intanto come andrà agli Us Open 2023.