DIRETTA US OPEN 2024: AVANZA PAOLINI, FUORI BELLUCCI
Perdiamo Mattia Bellucci nella diretta Us Open 2024: ha vinto Matteo Arnaldi, purtroppo invece il bustocco non è riuscito a completare la rimonta nei confronti di Christopher O’Connell che, come si dice in questi casi, è riuscito a fare la differenza sul piano dell’esperienza e ha portato a casa la partita con il risultato di 6-3 6-4 3-6 6-3, allontanando il nostro giocatore con un ottimo quarto set. Sicuramente un peccato, ma per Bellucci dopo la prima vittoria di sempre in uno Slam anche questo match pure perso sarà utile per fare tesoro in vista dei prossimi impegni; intanto vittoria dominante per Jannik Sinner, che si è liberato di Alex Michelsen con il risultato di 6-4 6-0 6-2 come abbiamo raccontato in altra sede.
Nella diretta Us Open 2024 prosegue senza fronzoli l’avventura di Tomas Machac che, dopo aver demolito le speranze del nostro Fabio Fognini, ha triturato anche Sebastian Korda e vola al terzo turno senza aver perso un solo set; adesso nella diretta Us Open 2024 tocca a Flavio Cobolli che parte nettamente favorito nei confronti del belga Zizou Bergs, nel tabellone femminile invece Sara Errani è partita benissimo con il 7-5 su Caroline Dolehide e bella notizia anche per Jasmine Paolini, perché Karolina Pliskova si è ritirata prima di scendere in campo e dunque la lucchese è già al terzo turno. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA US OPEN 2024 IN STREAMING VIDEO TV
Ormai sappiamo bene che la diretta tv degli Us Open 2024 è appannaggio della televisione satellitare, o meglio di Sky: questa emittente ha acquisito i diritti per trasmettere i match e lo fa innanzitutto con il canale dedicato Sky Sport Tennis (203 del decoder) con approfondimenti da studio in certe fasce orarie, poi ad affiancare la programmazione avremo anche Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204), con la possibilità di seguire i vari match in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che è installabile e attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. La mobilità riguarda anche la piattaforma Now Tv, alla quale dovrete essere abbonati.
US OPEN 2024: ARNALDI AL TERZO TURNO!
Grande vittoria per Matteo Arnaldi agli Us Open 2024: il sanremese si qualifica per il terzo turno con un ottimo 6-2 6-4 6-4 nei confronti di Roman Safiullin, avevamo presentato questa sfida come favorevole al sanremese che infatti non ha tremato e ottiene un gran bel risultato. Quello che, in rimonta, staprovando a timbrare anche Mattia Bellucci: reduce dalla prima vittoria di sempre nel tabellone principale di uno Slam, il bustocco purtroppo ha perso i primi due set contro il più esperto Christopher O’Connell.
Si è ripreso quel tanto che è bastato da vincere il terzo parziale, adesso attenzione al quarto perché noi speriamo nel grande ribaltone da parte di Bellucci. Jannik Sinner come da copione sta dominando sul campo centrale contro Axel Michelsen nella diretta Us Open 2024, nel tabellone femminile invece ottima vittoria per Diane Shnaider che conferma i suoi progressi con un 6-4 6-4 su Clara Tauson, dunque la russa potrebbe essere la potenziale avversaria di Sara Errani nel terzo turno ma ora continuiamo a seguire con vivo interesse la diretta Us Open 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
US OPEN 2024: SI COMINCIA!
Prendono finalmente il via i match per la diretta Us Open 2024 di oggi: siamo dunque arrivati al secondo turno che si completa oggi, dunque possiamo dare un rapido sguardo ai tabelloni e dire che Jannik Sinner al terzo turno potrebbe avere il derby contro Mattia Bellucci, mentre per Flavio Cobolli ci sarebbe la grandissima insidia Daniil Medvedev, che tra l’altro a New York ha ottimi risultati, e Matteo Arnaldi potrebbe pescare Hubert Hurkacz, dunque in ogni caso per gli italiani sarebbero incontri davvero duri con l’eccezione naturalmente di Sinner, che da numero 1 del ranking Atp guarda tutti dall’alto in basso sia pure con differenze tra i suoi potenziali rivali. Nel tabellone femminile, per la diretta Us Open 2024, Elisabetta Cocciaretto ha pescato davvero mal.
Già al terzo turno, in caso di vittoria oggi, avrebbe Iga Swiatek pur se come detto la numero 1 deve dimostrare di poter giocare un tennis diverso da quello mostrato al primo turno. Sara Errani se la vedrebbe invece contro un’avversaria comunque tosta: o Diane Shnaider, ricordo positivo avendola battuta alle Olimpiadi nella finale del doppio (la russa era in coppia con Mirra Andreeva) o Clara Tauson, la giovane danese la cui attesa maturazione sta lentamente tardando, ma che è capace di centrare risultati importanti. Staremo a vedere quello che succederà, finalmente possiamo metterci comodi e lasciar parlare i campi perché la diretta Us Open 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
US OPEN 2024: IL TABELLONE FEMMINILE
La diretta Us Open 2024 ci presenta oggi due forti candidate al titolo nel tabellone femminile. Iga Swiatek, numero 1 del ranking e già vincitrice a Flushing Meadows due anni fa, ha brillato davvero poco al suo esordio e anzi ha rischiato di andare al terzo set contro la numero 104 Kamilla Rakhimova; la polacca si è salvata con esperienza, ma già oggi dovrà elevare il suo livello di gioco anche se l’avversaria, la giapponese Ena Shibahara, è numero 217 della classifica mondiale ma comunque ha guadagnato credito due giorni fa, riuscendo a eliminare una giocatrice esperta come Daria Saville, già conosciuta come Gavrilova e che, almeno come federazione, da russa è diventata australiana ormai tempo fa.
La Swiatek ovviamente rimane favorita per arrivare in fondo ma sul cemento deve ancora dimostrare di poter essere dominante come sulla terra, così da evitare di essere una giocatrice ottima ma tutto sommato monodimensionale; per Elena Rybakina invece il problema rimane quello della costanza fisica, sono davvero troppi gli infortuni anche lievi che le hanno impedito di vincere più di quello che avrebbe potuto. La kazaka, ancora numero 4 del ranking, affronta oggi Jessika Ponchet: la francese, numero 143 della classifica, arriva dalla vittoria contro Saisai Zheng, che un tempo prometteva molto bene ma è scivolata addirittura fuori dalle prime 1000 Wta. (agg. di Claudio Franceschini)
US OPEN 2024: ANCORA TANTI ITALIANI AL 2° TURNO!
Grande giornata con la diretta Us Open 2024, perché giovedì 29 agosto si completa il programma del secondo turno: siamo nelle metà basse dei due tabelloni (maschile e femminile), torna in campo Jannik Sinner ma ci sono tanti italiani che proveranno a fare strada nel torneo dello Slam di Flushing Meadows, essendo che la giornata di martedì è stata positiva e, al netto di qualche eliminazione (quella di Fabio Fognini per esempio), ci sono ancora parecchi rappresentanti azzurri in corsa. A cominciare da un cresciutissimo Flavio Cobolli: il romano può davvero arrivare lontano e oggi se la vede con Zizou Bergs, belga che qualche apparizione costante nei tornei importanti la sta avendo.
Lo stesso si può dire di Matteo Arnaldi nei confronti di Roman Safiullin, e questa sfida nella diretta Us Open 2024 la potremmo presentare in maniera simile a quella di Mattia Bellucci che, per la prima volta nel tabellone dello Slam di New York, se la vede con l’australiano Christopher O’Connell. Entrambi favoriti? Arnaldi sicuramente, forse il bustocco potrebbe sentire maggiormente la pressione di un grande risultato ma siamo fiduciosi anche per lui, ora però proseguiamo con la presentazione della diretta Us Open 2024 perché sono impegnate anche due donne.
DIRETTA US OPEN 2024: IL PROGRAMMA DEL GIORNO
Dicevamo allora delle donne nella diretta Us Open 2024: Sara Errani ha superato un difficile primo turno contro Cristina Bucsa ma a 37 anni ha ancora voglia di stupire, la sua prossima avversaria sarà Caroline Dolehide che è sicuramente una buona giocatrice, ma abbiamo tuttavia la sensazione che la bolognese, spinta anche dalla medaglia d’oro conquistata nel doppio alle Olimpiadi, le abbia dato una marcia in più con la possibilità di timbrare un grande risultato sulla scia di quello che Sara ci faceva vedere un decennio fa. In campo nella diretta Us Open 2024 anche Elisabetta Cocciaretto: primo turno dominante per l’anconetana, ma ora per lei l’asticella si alza.
La sua avversaria sarà infatti Anastasia Pavlyuchenkova: una veterana che ha già giocato una finale Slam (al Roland Garros) e nei Major è stata almeno una volta ai quarti in ogni torneo, una giocatrice di grande esperienza che, spesso e volentieri, sa dare il meglio di sé nei grandi appuntamenti. Non sarà dunque facile per la Cocciaretto superare il turno, ma anche qui possiamo dire che la diretta Us Open 2024 non le abbia consegnato una rivale tremendamente superiore e, di conseguenza, un en plein nella giornata di giovedì 29 agosto da parte dei nostri ragazzi sembra davvero possibile.