DIRETTA US OPEN 2024: VINCE DIMITROV, OUT KREJCIKOVA

Aggiorniamo ancora la diretta Us Open 2024 per dire che Grigor Dimitrov si è qualificato al terzo turno: vittoria agevole per il veterano bulgaro che, come vivendo una seconda giovinezza, sta ultimamente ottenendo risultati importanti come la finale del Miami Open (in cui ha perso contro Jannik Sinner) e oggi avanza nello Slam di New York con il proposito di timbrare la prima finale Major in carriera. Vittoria agevole su Rinky Hijikata con il risultato di 6-1 6-1 7-6, soffrendo giusto nel terzo parziale e rischiando di giocare il quarto; ottimo avvio invece per Tallon Griekspoor in un secondo turno per nulla scontato contro Sebastian Baez, ma l’olandese ha vinto il primo set per 6-1.



Gli altri due argentini si stanno ancora dando battaglia nel derby: nuovo scatto di Tomas Martin Etcheverry, che grazie a un 6-4 si trova a un solo parziale dalla qualificazione al terzo turno. Già ottenuta, nel tabellone femminile per la diretta Us Open 2024, anche da Madison Keys che ha superato di slancio Maya Joint (6-4 6-0); incredibile invece l’eliminazione di Barbora Krejcikova, che come detto ha vinto Wimbledon due mesi fa, la ceca è stata sconfitta per 6-4 7-5 da Gabriela Ruse e questo ci dice come il tennis femminile possa sempre essere imprevedibile e senza reali conferme, a parte forse le solite note. (agg. di Claudio Franceschini)



US OPEN 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

Va ricordato ancora una volta che la diretta tv degli Us Open 2024 sarà affidata ai canali della televisione satellitare: Sky Sport ha acquistato i diritti per trasmettere lo Slam di tennis e lo farà soprattutto su Sky Sport Tennis, canale dedicato al numero 203 del decoder, ma poi aprirà anche a Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204) in certi orari. Naturalmente si tratterà di un appuntamento riservato agli abbonati che, in assenza di un televisore, potranno seguire la diretta Us Open 2024 anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile con l’applicazione Sky Go, su dispositivi come PC, tablet e smartphone.



US OPEN 2024: BADOSA E MERTENS AL 3° TURNO

Andiamo a vedere cosa sta succedendo nella diretta Us Open 2024 per le partite di questo secondo turno, aspettando gli italiani. Grigor Dimitrov ha già preso un vantaggio di due set e un break nei confronti dell’australiano di origine giapponese Rinky Hijikata e dunque è molto vicino a chiudere e regalarsi un altro risultato importante negli Slam (anche se poi la strada potrebbe essere particolarmente lunga, almeno per arrivare a quella finale mai raggiunta in un Major), mentre siamo sul risultato di parità nel derby argentino, perché Francisco Cerundolo ha riscattato un brutto avvio vincendo il secondo set, e mettendo ora tutta la pressione nelle mani del connazionale Tomas Martin Etcheverry.

Nel torneo femminile per la diretta Us Open 2024 attenzione al possibile upset con Barbora Krejcikova, campionessa nell’ultimo Wimbledon, sotto di un set contro Gabriela Ruse; si sono invece già imposte in due, per prima Elise Mertens che ha dominato nei confronti di Ajla Tomljanovic, qualificandosi con il risultato di 6-3 6-2, e Paula Badosa che è già stata numero 2 Wta e dopo il lungo infortunio punta a tornare in alto, intanto la spagnola ha raggiunto il terzo turno degli Us Open 2024 grazie al 6-3 7-5 contro Taylor Townsend, che due giorni fa aveva fermato la corsa di Martina Trevisan. (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2024: SI COMINCIA!

Siamo arrivati al via della diretta Us Open 2024, e purtroppo bisogna dire che il nostro Matteo Berrettini si trova oggi a sfidare un avversario che, già parecchio competitivo in assoluto – e soprattutto su questi campi – ha anche un netto 3-0 nei precedenti contro il romano. Taylor Fritz infatti ha sempre battuto Berrettini: il primo episodio risale ormai al 2019 nel girone di Coppa Davis, in quel caso lo statunitense si era imposto per 5-7 7-6 6-2 su superficie dura ma campo indoor. Nel 2021, anno in cui Berrettini avrebbe raggiunto la finale a Wimbledon, Fritz si era preso il successo al terzo turno di Indian Wells, questa volta in maniera molto più netta visto che il match era terminato 6-3 6-2 in suo favore.

Infine abbiamo la partita di inizio 2023, nella finale di United Cup: torneo misto per nazionali in cui l’Italia era arrivata appunto all’ultimo atto. Dopo le sconfitte di Martina Trevisan e Lorenzo Musetti, rispettivamente contro Jessica Pegula e Frances Tiafoe, Berrettini era stato battuto da Fritz per 7-6 7-6, consegnando il titolo agli Usa che poi avrebbero vinto anche il doppio, con gli stessi Fritz e Berrettini in campo e in coppia con Pegula e Trevisan. Insomma, non un modo splendido per il romano di presentarsi al match di secondo turno ma oggi il contesto potrebbe essere diverso: non resta che lasciar parlare i protagonisti dello Slam, la diretta Us Open 2024 finalmente ci fa compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2024: IL TABELLONE WTA

Approfondendo il discorso relativo alla diretta Us Open 2024 parliamo anche delle sfide del tabellone femminile, di cui abbiamo già presentato quella durissima che Lucia Bronzetti avrà contro Aryna Sabalenka, già vincitrice Slam e numero 1 Wta, a caccia di rilancio immediato dopo aver dovuto saltare le Olimpiadi. Anche Coco Gauff, la campionessa in carica e idolo di casa, sarà in campo: per la teenager, che ormai comincia a crescere, la sfida sarà contro la veterana Tatjana Maria ma altre giocatrici statunitensi saranno in campo, in particolare avremo Emma Navarro impegnata contro Arantxa Rus, Madison Keys (finalista sette anni fa) contro Maya Joint e il derby tra Shelby Rogers e Jessica Pegula, con la seconda nettamente favorita.

Poi ecco Barbora Krejcikova, ultima campionessa a Wimbledon e dunque osservata speciale, contro Gabriela Ruse; nella diretta Us Open 2024 giocherà anche Daria Kasatkina che potrebbe essere una sorpresa avendo talento, mentre sarà intrigante il derby tra Elina Svitolina, che anni fa ha avuto tutto per vincere gli Slam ma non ci è mai riuscita, e Anhelina Kalinina che l’anno scorso aveva stupito tutti raggiungendo la finale a Roma, dovendola poi abbandonare in corso d’opera per infortunio e lasciando il titolo a Elena Rybakina. Sarà dunque una diretta Us Open 2024 molto interessante anche dal lato femminile, resta da capire cosa succederà in campo. (agg. di Claudio Franceschini)

US OPEN 2024: TORNANO BERRETTINI E MUSETTI!

La diretta Us Open 2024 torna a farci compagnia mercoledì 28 agosto, sempre a partire dalle ore 11:00 di casa nostra, con i match che aprono il secondo turno: siamo ancora all’inizio del torneo dello Slam che si gioca a New York, in campo oggi troviamo tre italiani con il focus su Matteo Berrettini, che dopo la lunga sosta per infortunio è tornato in campo con una certa regolarità riuscendo anche a vincere tre tornei (sia pure tutti di categoria 250) e ora ha una sfida assolutamente ostica contro Taylor Fritz che, oltre a essere padrone di casa, sui campi in cemento si esprime alla grande ma deve comunque superare un momento non brillantissimo.

Berrettini Fritz sarà sfida tra due bombardieri con il servizio predominante e decisivo, mentre appare diversa, almeno tatticamente, la partita che attende Lorenzo Musetti che, dopo essere scampato al gigante Reilly Opelka – cui ha concesso un set – torna in campo nella diretta Us Open 2024 per affrontare Miomir Kecmanovic, serbo di cui si parlava un gran bene ma che non è mai sbocciato, anche se il tempo non gli manca. A completare il quadro degli italiani nella diretta Us Open 2024 di oggi ecco Lucia Bronzetti, che al primo turno ha sfruttato il ritiro di Lulu Sun: per la riminese l’avversaria sarà ora Aryna Sabalenka, numero 3 del ranking Wta e tra le grandi favorite per il titolo Slam.

DIRETTA US OPEN 2024: I MATCH DEL GIORNO

Con la diretta Us Open 2024 torniamo in campo per i match di secondo turno e ritroviamo anche Novak Djokovic: il campione in carica non ha tremato all’esordio e ha fatto fuori Radu Albot con relativa facilità, oggi si trova a dover giocare un derby contro il connazionale Laslo Djere e anche in questo caso, naturalmente, parte come grande favorito. Tra gli altri big in campo nel secondo turno, perr la diretta Us Open 2024, ecco Alexander Zverev che affronta il francese Alexander Muller: Sascha può arrivare in fondo, come del resto ogni volta che inizia uno Slam, poi eventualmente il suo problema sarà quello di completare l’opera, cosa mai riuscita in carriera.

Rivale transalpino anche per Andrey Rublev, che al primo turno ha già dato qualche segnale di estremo nervosismo, il suo grande cruccio: Arthur Rinderknech si pone ora sulla sua strada, ma certamente nella diretta Us Open 2024 il match più intrigante è quello che oppone Casper Ruud, battuto due anni fa in finale da Carlos Alcaraz (quando sarebbe potuto diventare numero 1 Atp) a Gael Monfils, eclettico francese giunto alla fine di una carriera che, senza qualche infortunio e soprattutto con una mentalità leggermente diversa, sarebbe potuta essere più ricca di successi. Tra poco sarà dunque il momento di passare la parola ai campi…