DIRETTA US OPEN 2024: ELIMINATO FOGNINI
Mentre Jannik Sinner sta entrando in campo per il suo esordio, la diretta Us Open 2024 registra la sconfitta di Fabio Fognini: purtroppo il veterano sanremese non ha retto l’onda d’urto di un Tomas Machac che oggi è tra i giovani più interessanti del circuito, e che lo ha battuto con il risultato di 7-5 6-1 6-3. Abbiamo già detto che Fognini avrebbe potuto vincere il primo set, raddrizzato dal break di svantaggio; avendolo però perso, ha ceduto quasi di schianto e poi non è più stato competitivo per andare a sistemare un match che ha rapidamente preso la direzione di Machac, che vola dunque al secondo turno dello Slam di New York.
Grande fatica per la numero 1 Iga Swiatek, che però ha bagnato in maniera positiva la sua prima: il campo centrale ha assistito a un grande match da parte della 104 Wta Kamilla Rakhimova, uscita tra giusti applausi per aver rischiato di portare al terzo, con tanto di set point, la migliore giocatrice del circuito da due anni e mezzo a questa parte. È finita 6-4 7-6 ma la Swiatek ha davvero tremato e sa bene che, se vorrà vincere gli Us Open per la seconda volta, dovrà fare ben altro che così. Intanto prosegue la diretta Us Open 2024: attenzione a un upset che avevamo in qualche modo “chiamato”, perché Stefanos Tsitsipas è sotto 1-2 nei confronti di Thanasi Kokkinakis. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE GLI US OPEN 2024 IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
La diretta tv degli Us Open 2024 sarà per la prima volta su Sky Sport: questa emittente ha infatti acquistato i diritti per trasmettere lo Slam di New York, affiancando così la consueta programmazione di Wimbledon che da anni è di stanza qui, di conseguenza l’appuntamento per tutti gli abbonati riguarderà i canali dedicati a cominciare da Sky Sport Tennis, che trovate al numero 203 del decoder e fornirà anche approfondimenti sui vari match di giornata. In alternativa, come sempre, ci sono i servizi di diretta streaming video: l’applicazione Sky Go per tutti i clienti senza costi aggiuntivi, ma sui vostri apparecchi mobili potrete anche attivare e installare, previa sottoscrizione di un abbonamento, la piattaforma Now Tv.
US OPEN 2024: VINCE SARA ERRANI!
La diretta Us Open 2024 ci consegna una sofferta ma importante vittoria per Sara Errani: la bolognese supera il primo turno dello Slam di New York con il risultato di 3-6 6-0 6-4, rimontando la spagnola Cristina Bucsa e con un secondo set decisivo che ha dominato, riuscendo così a riprendere l’inerzia per un terzo parziale che è stato equilibrato, ma chiuso dalla Errani che continua così la sua avventura. Ha invece perso il primo set Fabio Fognini, che ha un match molto duro contro il giovane Tomas Machac: partito male, il sanremese ha rimontato fino ad arrivare al 5-5 ma ha subito il break decisivo proprio nel dodicesimo gioco, peccato ma per come si è ripreso il colpo potrebbe essere possibile.
Il campo centrale nella diretta Us Open 2024 ospita invece una Iga Swiatek che sta soffrendo più del previsto contro Kamilla Rakhimova, anche se comunque la polacca ha vinto il primo set e ha un break di vantaggio nel secondo; ricordiamo che dopo questo match avremo l’esordio di Jannik Sinner che è impegnato contro Mackenzie McDonald. Da segnalare poi nella diretta Us Open 2024 la netta e clamorosa sconfitta di Félix Auger-Aliassime, numero 19 Atp e semifinalista alle Olimpiadi, battuto da Jakub Mensik con il risultato di 6-2 6-4 6-2. (agg. di Claudio Franceschini)
US OPEN 2024: SI COMINCIA!
Prende finalmente il via la diretta Us Open 2024: anche nel tabellone femminile conosciamo oggi la parte alta, significa dunque che arriva l’esordio per Iga Swiatek che, dopo il bronzo alle Olimpiadi, cercherà il bis a Flushing Meadows avendo vinto questo torneo due anni fa. La polacca, numero 1 del ranking, apre le danze contro Kamilla Rakhimova, numero 104 della classifica; ricordiamo che la Swiatek ha raggiunto le 118 settimane totali da numero 1, ha appena scavalcato Justine Henin e ora punta la settima posizione di Ashleigh Barty, tra l’altro la dominatrice del tennis femminile appena prima di lei, che si trova tre settimane più avanti (le altre sono ancora lontane).
Nella sua metà di tabellone la Swiatek avrà come principale avversaria Elena Rybakina, che vuole puntare a ritrovarsi perché le ultime uscite non sono state brillantissime; oggi però la diretta Us Open 2024 fornisce altri match molto interessanti, a cominciare dall’intrigante incrocio tra Emma Raducanu che ha vinto a New York tre anni fa da qualificata – e senza perdere nemmeno un set – e Sofia Kenin che l’anno precedente aveva sbancato gli Australian Open. Entrambe poi non sono riuscite a confermarsi, dovendo anche lottare contro gli infortuni; ora si giocheranno un posto nel secondo turno a Flushing Meadows. Mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose oggi: la diretta Us Open 2024 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
US OPEN 2024: I BIG IN CAMPO
Nel presentare la diretta Us Open 2024 di oggi dobbiamo dire che ci troviamo nella parte alta del tabellone Atp, dunque possiamo anche conoscere i potenziali avversari di Jannik Sinner sulla strada verso la finale. Il numero 1 non è stato particolarmente fortunato: se era abbastanza scontato che avrebbe pescato Daniil Medvedev nel suo lato, lo stesso non si può dire di Carlos Alcaraz. Il russo aprirà la sua diretta Us Open 2024 sfidando il veterano serbo Dusan Lajovic, che può creare qualche problema anche se siamo su una superficie che favorisce Medvedev, già vincitore degli Us Open; per Alcaraz invece il primo impegno nello Slam vinto due anni fa sarà quello contro l’australiano Li Tu, che occupa la posizione numero 186 nel ranking.
Tra gli altri big nella diretta Us Open 2024 spicca Stefanos Tsitsipas, appena separatosi dal padre (come rapporto professionale) e impegnato con Thanasi Kokkinakis: occhio alle sorprese, l’australiano vittima di parecchi infortuni ha talento e Tsitsipas è giocatore che spesso e volentieri manca i grandi appuntamenti. Per Hubert Hurkacz la prima insidia sarà contro il kazako Timofey Skatov, poi sono certamente da seguire Alex De Minaur, che rischia qualcosa contro Marcos Giron, e Félix Auger-Aliassime che nel primo turno degli Us Open 2024 ha pescato il ceco Jakub Mensik. Staremo a vedere quello che succederà tra poco sui campi, di carne al fuoco ce n’è sicuramente tanta. (agg. di Claudio Franceschini)
US OPEN 2024: GIORNATA RICCA DI ITALIANI!
La diretta Us Open 2024 torna a farci compagnia martedì 27 agosto, ancora dalle ore 17:00 di casa nostra (ma sul campo centrale si inizia un’ora più tardi) e sempre per il primo turno, che come sempre è diviso in due giorni come poi anche gli altri nei tornei dello Slam di tennis. Oggi fa il suo esordio Jannik Sinner, di cui parliamo a parte; ci sono però altri sei italiani impegnati nella diretta Us Open 2024, ed è in particolare da osservare con attenzione Flavio Cobolli che sta crescendo parecchio e, reduce anche dalla finale di Washington, sfida l’esperto australiano James Duckworth in un match che almeno in questo momento lo vede partire favorito. Cobolli è riuscito a essere testa di serie grazie agli ottimi risultati recenti; dunque per lui potrebbe esserci strada agevole almeno sino al terzo turno, poi si vedrà.
Gioca nella diretta Us Open 2024 anche il veterano Fabio Fognini, forse all’ultimo Flushing Meadows in carriera: l’avversario in questo caso è Tomas Machac, ceco che sta avendo un’ottima stagione e che di conseguenza rappresenta un avversario tosto almeno quanto Stan Wawrinka, già vincitore degli Us Open, per Mattia Bellucci che ancora una volta ha conquistato il main draw di uno Slam e certamente proverà a giocarsela contro lo svizzero. Infine, nella diretta Us Open 2024 per quanto riguarda il tabellone maschile, esordio abbordabile per il nostro Matteo Arnaldi che giocherà contro lo statunitense Zachary Svajda, numero 102 del ranking Atp.
DIRETTA US OPEN 2024: IL RESTO DELL’ITALIA
Per la diretta Us Open 2024 bisogna parlare anche del tabellone femminile, in cui due italiane fanno il loro esordio nello Slam. Sara Errani arriva dalla bellissima medaglia d’oro alle Olimpiadi, conquistata in doppio con Jasmine Paolini con cui si è ripresentata a New York nel tentativo di vincere un Major: la bolognese nel singolare non ha troppe speranze, almeno sulla carta, ma intanto proverà a superare il primo turno contro la spagnola Cristina Bucsa. Incrocio interessante e curioso: anche la Bucsa è salita sul podio olimpico di Parigi nel doppio femminile, vincendo la medaglia di bronzo in coppia con Sara Sorribes Tormo. Le due dunque si ritrovano idealmente dopo quasi un mese, in un contesto simile ma diverso, vedremo cosa succederà.
Tecnicamente la diretta Us Open 2024 consegna un esordio più abbordabile ad Elisabetta Cocciaretto, cresciuta di colpi ma ancora a caccia della definitiva consacrazione: l’anconetana infatti gioca contro l’ucraina Kateryina Baindl, che non è nelle prime 300 del ranking Wta e dunque rappresenta un’avversaria assolutamente superabile. Questi dunque gli impegni degli italiani nella diretta Us Open 2024 per martedì 27 agosto, ma naturalmente la giornata di New York porterà in dote tanti altri match interessanti che ora proveremo a presentare, almeno citando quelli più intriganti e con la presenza di big che potrebbero fare tanta strada nello Slam.