DIRETTA US OPEN 2024: BADOSA AI QUARTI

Si gioca nella diretta Us Open 2024, l’interessantissima Rublev Dimitrov vede al momento in vantaggio il bulgaro con un 4-1 nel primo set ma sappiamo bene come il russo possa sempre operare rimonte, e del resto poi abbiamo appena cominciato un match che potrebbe regalare grandi scintille, e anche far uscire un potenziale finalista nella parte bassa del tabellone Atp. In campo femminile invece è arrivata la vittoria per Paula Badosa: la spagnola, dopo essere riuscita a timbrare gli ottavi di finale, si prende anche i quarti con un successo netto su Yafan Wang, grande sorpresa degli Us Open 2024, con il punteggio di 6-1 6-2.



La spagnola pareggia così il risultato centrato al Roland Garros tre anni fa: un quarto di finale Slam, adesso la sua prossima avversaria uscirà dalla tutta statunitense tra Emma Navarro e Coco Gauff, mentre ricordiamo che oggi vivremo anche il match tra Qinwen Zheng e Donna Vekic che, come già detto, rappresenta la riedizione della sorprendente finale per la medaglia d’oro alle Olimpiadi. A Parigi aveva vinto la cinese, a New York la storia potrebbe essere diversa ma lo scopriremo appunto seguendo insieme la diretta Us Open 2024. (agg. di Claudio Franceschini)



COME VEDERE LA DIRETTA US OPEN 2024 IN STREAMING VIDEO TV

La diretta tv degli Us Open 2024 sarà principalmente sulla televisione satellitare, dalle ore 17.00 italiane: Sky Sport detiene i diritti per trasmettere i match, principalmente sul canale dedicato Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder), ma anche su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204) per ampliare l’offerta, con la possibilità di seguire i vari match anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure su Now Tv. Una selezione di partite sarà tuttavia trasmessa anche in chiaro su Supertennis, in questo caso con lo streaming affidato a SupertenniX.



US OPEN 2024: SI COMINCIA!

Tutto è pronto per dare vita alle prime partite del giorno nella diretta Us Open 2024, uno degli elementi più curiosi sarà il match tra Zheng Qinwen e Donna Vekic, che si ripropone a meno di un mese dalla imprevedibile finale olimpica che diede a Parigi 2024 l’oro alla cinese. Il fatto che le due si ritrovino in un ottavo Slam dimostra che non era stato un caso, vedremo se stavolta la croata saprà prendersi la rivincita. L’uomo del giorno è invece senza ombra di dubbio Alexander Zverev, che potenzialmente ha la grande occasione per arrivare alla finale degli Us Open per la seconda volta in carriera dopo quella del 2020.

Un match che resta uno dei più grandi rimpianti della sua carriera. Il tedesco infatti perse in cinque set contro l’austriaco Dominic Thiem dopo avere vinto i primi due, da allora è tornato in finale solamente un’altra volta negli Slam, cioè al Roland Garros di quest’anno, perdendo nuovamente in cinque set contro Carlos Alcaraz. Per il momento tuttavia siamo ancora al livello degli ottavi di finale, è meglio allora seguire quello che succederà oggi nella diretta Us Open 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

US OPEN 2024: DOMENICA SENZA ITALIANI E SENZA BIG

Sarà una domenica 1 settembre decisamente particolare in compagnia della diretta Us Open 2024, perché si apriranno gli ottavi di finale ma nella metà di tabellone che è rimasta priva di italiani ma pure decisamente povera di big. Naturalmente questo si deve soprattutto al fatto che venerdì nel turno precedente siano usciti di scena sia Lorenzo Muisetti sia Novak Djokovic, con il toscano che è stato sconfitto in quattro set dallo statunitense Brandon Nakashima, che ha così posto fine alla presenza dell’Italia nella parte bassa del tabellone del singolare maschile del torneo di Flushing Meadows.

Quanto a Novak Djokovic, ovviamente la sua sconfitta in quattro set contro l’australiano Alexei Popyrin era stata la notizia del giorno per la diretta Us Open 2024 nel venerdì di New York, anche perché Nole non usciva così presto a Flushing Meadows addirittura dal 2006, mentre il 2017 era stato l’ultimo anno in cui Djokovic era uscito così presto (erano gli Australian Open) e anche l’ultimo in cui il serbo non aveva vinto alcun titolo dello Slam – anche se c’è naturalmente l’oro olimpico ad impreziosire il 2024 di Djokovic. Insomma, ci aspetta un giorno un po’ particolare per la diretta Us Open 2024

DIRETTA US OPEN 2024: LE PARTITE MASCHILI

Forse si può avere qualche rimpianto, perché Lorenzo Musetti e anche Matteo Berrettini avrebbero potuto giocare un ruolo maggiore nella diretta Us Open 2024, però è anche vero che Lorenzo arrivava da mesi fantastici e anche Matteo ha mostrato confortanti segnali di rinascita, purtroppo però ad entrambi è mancato qualcosa per far proseguire il momento felice anche a New York. La partita meno prevedibile ad inizio torneo sarà dunque quella che metterà Popyrin contro lo statunitense Tiafoe, per entrambi è una grande chance.

Di livello invece piuttosto alto si annunciano le sfide Ruud Fritz e Rublev Dimitrov, per tutti loro c’è l’occasione per provare ad andare davvero molto avanti in questo Slam. Infine, ecco che l’uomo di riferimento per la parte bassa del tabellone diventa senza ombra di dubbio Alexander Zverev, il tedesco testa di serie numero 4, che nelle prossime ore se la dovrà vedere proprio contro Nakashima. Avrebbe potuto essere un incrocio meraviglioso per Musetti, ma lo statunitense se lo è meritato e vedremo se saranno possibili altre sorprese nella diretta Us Open 2024…