DIRETTA USA ITALIA (RISULTATO FINALE 6-8)

Usa Italia 6-8: esordio positivo della nostra nazionale di pallanuoto femminile che regola gli Stati Uniti e, alle Universiadi 2019 di Napoli, si prende virtualmente il secondo posto nel girone B alle spalle della Russia (che ha già vinto due partite) insieme all’Australia. Domani si replica contro la Cina, che ha perso la sua prima partita e non sembra rappresentare una minaccia serissima. L’Italia questa sera ha fatto molto bene: di fatto si è presa subito il vantaggio nel primo quarto, poi ha tenuto botta nei due periodi centrali che sono terminati con un risultato di parità, nel periodo conclusivo iniziato con le azzurre ancora davanti di un gol è arrivata la seconda rete di margine a sancire la vittoria nella partita. Esordio dunque positivo da parte dell’Italia della pallanuoto femminile, domani vedremo quello che succederà contro la Cina. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA USA ITALIA (0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Usa Italia per la pallanuoto femminile alle Universiadi di Napoli 2019! Tutto è pronto in vasca quindi per questo secondo banco di prova per la fase a gironi del tabellone e le azzurre sono impazienti di far valere contro una nazionale ben forte come è quella americana. Come abbiamo ricordato prima poi le statunitensi sono di ritorno dal KO per 10-9 con la Russia e oggi saranno quindi ancor più motivate a fare bene. Proprio pochi giorni fa e dopo la sconfitta subita nel primo turno, la capitana del team Usa della pallanuoto, Roxanne Marie Wheaton aveva affermato ai canali ufficiali: “Sapevamo sarebbe stata una gara difficile, le russe sono veramente forti e super veloci nell’attacco, soprattutto dagli angoli, ma ovviamente vogliamo arrivare fino alla fine e magari con qualche medaglia”. Staremo a vedere che dirà oggi la piscina: si parte!



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE USA ITALIA

Segnaliamo che la diretta Usa Italia di pallanuoto femminile in programma oggi non sarà visibile nè in diretta tv e neppure in diretta streaming video, dato che la tv ufficiale Fisu.tv offrirà tale servizio solo per le semifinali e le gare per le medaglie della disciplina. Punto di riferimento  per tutti gli appassionati sarà il sito ufficiale della manifestazione campana (www.universiade2019napoli.it).

USA ITALIA: LE CONVOCATE AZZURRE

Prima di dare la parola alla vasca per la diretta di Usa Italia, match di pallanuoto femminile, occorrere di certo conoscere meglio chi sono le azzurre che oggi proveranno a tenere alto il tricolore, in questo secondo turno della fase a gironi. Come è noto da regolamento le iscritte alle Universiadi devono risultare iscritte all’università ed essere sotto ai 25 anni: con questi due requisiti stringenti però non è stato difficile per la nostra federazione metter assieme un bel gruppo, pure per il tabellone maschile. Ecco quindi le convocazioni della ct Martina Miceli: “Agnese Cocchiere (Rapallo Pallanuoto), Loredana Sparano, Luna Di Claudio e Serena Storai (SIS Roma), Chiara Ranalli e Martina Gottardo (Plebiscito Padova), Carlotta Malara, Giulia Cuzzupè e Giulia Millo (Bogliasco 1951), Anna Repetto (NC Milano), Sara Centanni (F&D H2O), Carolina Ioannou (L’Ekipe Orizzonte) e Elena Borg (CSS Verona).



ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Usa Italia, in diretta dalla Piscina Comunale di Casoria, è la partita di pallanuoto femminile in programma oggi giovedi 4 luglio 2019: fischio d’inizio previsto per le ore 19,30. Secondo banco di prova quindi per le giovani azzurre della coach Martina Miceli, in questa bellissima 30 edizione della Universiadi 2019 di Napoli: si prosegue quindi nella fase a gironi del tabellone femminile della disciplina, ma il cammino fino alle partite e le finali che contano è ancora molto lungo. Come è noto il torneo è stato diviso in due gruppi da 5 squadre l’una e di queste solo l’ultima di ogni girone non  troverà la qualificazione per la fase finale. Una formula quindi molto aperta che però non è priva di insidie visto pure il valore delle squadre avversarie. Si annuncia quindi una settimana impegnativa per le nostre azzurre.

USA ITALIA: IL PRIMO TURNO

Prima di dare la parola alla piscina per la diretta Usa Italia è certo ricordare come le due nazionali giovanili di pallanuoto femminile protagonisti in questa Universiadi 2019 si sono comportate. Infatti prima che ancora la manifestazione in terra campana avesse inizio, il torneo è già cominciato con il primo turno della fase a gironi. Qui nel grippo B quindi le azzurre si sono confrontate con la Francia venendo però malamente sconfitte col risultato di 11-6. Esordio amaro anche per le3 statunitensi che invece affrontarono la Russia. La sconfitta delle americane fu però appena più sofferta dato che avvenne col risultato di 10-9 più risicato.