DIRETTA UTRECHT BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-2): VITTORIA IN RIMONTA
Utrecht Bologna 1-2: bella vittoria dei felsinei nell’amichevole disputata in Olanda. Un successo in rimonta, maturato dopo un primo tempo in cui era successo poco; nella ripresa come di consueto sono entrate le seconde linee e gli aspetti tattici si sono leggermente allentati, consentendo di divertirci di più. Il gol del vantaggio lo ha segnato l’Utrecht al 56’ minuto: rete di Anthony Descotte, uno degli undici subentrati dopo l’intervallo – gli olandesi hanno cambiato tutta la formazione iniziale, portiere compreso, ma come detto ci sta assolutamente in questo calcio di inizio agosto.
Il Bologna ha faticato a trovare ritmo, ma alla fine nel giro di tre minuti ha ribaltato l’esito del match: anche la squadra di Thiago Motta è andata a segno con due calciatori entrati nel secondo tempo, per la precisione Joshua Zirkzee andato a rete al 77’ e Lorenzo De Silvestri che ha sigillato la vittoria al minuto 80. Dunque buona la prima amichevole olandese per il Bologna; adesso tra qualche giorno la compagine rossoblu affronterà l’Az Alkmaar e sarà un ulteriore step in più pensando alle difficoltà da affrontare, vedremo però come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
UTRECHT BOLOGNA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Utrecht Bologna 0-0: non c’è molto da segnalare circa la partita amichevole che le due squadre stanno disputando in Olanda. I ritmi sono quelli del calcio d’agosto: blandi, e questo riguarda anche l’aspetto difensivo con occasioni che certamente ci sono state, ma ancora senza gol. Thiago Motta sceglie una formazione molto simile a quella che dovrebbe poi affrontare l’inizio della stagione: in porta c’è Skorupski, Bonifazi comanda la difesa, in mezzo al campo giostrano Schouten e Nico Dominguez con Lewis Ferguson davanti a loro, lo scozzese insieme ad Aebischer supporta la prima punta Arnautovic.
Come detto, poco da riportare: anche l’Utrecht gioca con una squadra che potremmo considerare “tipo” nella quale spiccano il danese Victor Jensen, lo statunitense Taylor Booth e il greco Anastasios Douvikas a comporre il terzetto avanzato. Nel secondo tempo ci aspettiamo una girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra, perché lo scopo principale di queste amichevoli è quello di testare tutta la rosa a disposizione; non ci resta che scoprire allora come terminerà questa diretta di Utrecht Bologna… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UTRECHT BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Utrecht Bologna non dovrebbe essere garantita sui canali della nostra televisione; tuttavia la società felsinea, salvo eventuali variazioni dell’ultima ora, dovrebbe mettere a disposizione i servizi di diretta streaming video sui propri canali social. Consigliamo dunque di visitare – in maniera libera, senza costi – le pagine che sono presenti in particolar modo su Facebook e Twitter, dove potrebbero anche arrivare informazioni in merito a questa sfida.
UTRECHT BOLOGNA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Il momento della diretta di Utrecht Bologna è arrivato. Gli olandesi lo scorso anno sono arrivati settimi in Eredivisie, e così hanno conquistato l’accesso ai playoff per un posto nei preliminari di Conference League; un minitorneo ad eliminazione diretta tra le squadre classificate dalla quinta all’ottava posizione. Purtroppo l’Utrecht non è riuscito a fare strada: ha perso in casa contro lo Sparta Rotterdam, al ritorno si è rifatto vincendo 1-0 e così la doppia sfida è andata ai calci di rigore, ma qui lo Sparta ha avuto la meglio.
Alla fine il posto in Conference League lo ha ottenuto il Twente, che in precedenza aveva eliminato l’Heerenveen; dunque niente Europa per l’Utrecht, che avevamo visto nei gironi di Europa League ormai sei anni fa. Adesso finalmente ci possiamo dedicare a questa interessante amichevole per il Bologna, perché come detto la squadra di Thiago Motta affronta una squadra che possiamo considerare competitiva e rappresenta dunque un test reale per i rossoblu; mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul terreno di gioco, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Utrecht Bologna può realmente prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
UTRECHT BOLOGNA: I TESTA A TESTA
La diretta di Utrecht Bologna non ha precedenti, che siano in gare ufficiali o amichevoli; i felsinei tra l’altro non hanno mai affrontato una squadra olandese nelle coppe europee, mentre per quanto riguarda l’Utrecht dobbiamo dire che ci sono sei sfide alle nostre rappresentanti con un bilancio negativo, ma nemmeno troppo. Doppio confronto con Verona, Parma e Napoli: la squadra olandese non ha mai vinto, per contro però ha raccolto quattro pareggi (doppio segno X contro i partenopei) e ha perso una volta con il Parma e una con l’Hellas, dunque tutto sommato ha saputo tenere botta.
Possiamo ricordare che le due gare contro il Napoli erano quelle di Europa League 2010-2011, nel corso della fase a gironi; in casa dell’Utrecht era finita con uno scintillante 3-3 (0-0 al San Paolo). Edinson Cavani aveva realizzato una tripletta, aprendo le danze al 5’ minuto; nel primo tempo l’Utrecht aveva rovesciato tutto con doppietta di Ricky Van Wolfswinkel e rete di Frank Demouge, il Matador aveva accorciato ancora nel finale della prima frazione per poi trovare, su rigore, il colpo del pareggio a 20 minuti dal 90’. Va poi ricordato che due anni fa l’Utrecht aveva sfidato il Venezia in un’amichevole precampionato; i lagunari di Paolo Zanetti, neopromossi in Serie A, avevano vinto 3-2. (agg. di Claudio Franceschini)
UTRECHT BOLOGNA: TEST IMPORTANTE PER I FELSINEI!
Utrecht Bologna si gioca in diretta dallo Sportcomplex Zoudenbalch di Koningsweg, in Olanda: un’amichevole che alle ore 15:00 di mercoledì 2 agosto è particolarmente interessante e “reale” per i felsinei, che affrontano una formazione di alta classifica in Eredivisie e possono dunque testare i loro progressi, che si sono già visti nelle prime uscite estive e in particolar modo nel 2-2 contro il Palermo, un risultato che potrebbe far storcere il naso ma ci ha anche presentato un Bologna pronto a replicare il campionato disputato nel 2022-2023.
Ancora sotto la guida di Thiago Motta, i rossoblu sono reduci da una stagione del tutto positiva: alla fine è mancato poco per arrivare in Conference League e i giocatori si sono espressi bene per tutto il campionato, di conseguenza ci sono speranze che anche con la stagione che verrà si possa fare qualcosa di simile. Intanto bisognerà vedere quello che succederà nella diretta di Utrecht Bologna; aspettando che l’amichevole prenda il via, diamo uno sguardo alle scelte potenziali di Thiago Motta a Koningsweg, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI UTRECHT BOLOGNA
Chiaramente è difficile ipotizzare in maniera concreta le probabili formazioni della diretta Utrecht Bologna, ma ci possiamo provare. Intanto il modulo utilizzato da Thiago Motta è il 4-2-3-1; in porta dovrebbe andare Skorupski, insieme al polacco scegliamo i giocatori migliori a disposizione e dunque una difesa con De Silvestri terzino destro e Corazza a sinistra, poi una coppia centrale formata da Bonifazi e Lucumì, che si è ben comportato nella passata stagione. In mezzo al campo c’è qualità con Schouten e Nico Dominguez, ma attenzione perché entrambi potrebbero partire in questa sessione di calciomercato; davanti, stesso discorso per Lewis Ferguson.
Lo scozzese, una delle grandi sorprese del campionato di Serie A concluso da poco, si piazza come sempre in posizione centrale sulla linea della trequarti; ai suoi lati possiamo pensare a Mazia che opera sulla fascia destra e Musa Barrow sull’altro versante del campo. Come prima punta, Arnautovic: l’austriaco sembrava essere vicino al Milan che poi ci ha rinunciato con la separazione da Maldini e Massara, non è detto che il futuro a breve termine sia ancora a Bologna ma per il momento pare essere così.